Batteria scarica

Io uso l'applicazione quasi ogni giorno e la batteria è in gran forma
Louis, immagino che tu però utilizzi l'auto, oltre che l'app, ogni giorno. Sbaglio?
 
Louis, immagino che tu però utilizzi l'auto, oltre che l'app, ogni giorno. Sbaglio?
Assolutamente no: vado al lavoro a piedi. Diciamo che uso la macchina prevalentemente il we
L'applicazione la uso per verificare che tutto sia a posto in box
 
  • Like
Reactions: Loris
Anche la mia e ferma in garage,la uso solo la domenica per una 50ina di km,giusto per la batteria, d'estate uso lo scooter per andare al lavoro,e mai dato problemi
 
Anche la mia e ferma in garage,la uso solo la domenica per una 50ina di km,giusto per la batteria, d'estate uso lo scooter per andare al lavoro,e mai dato problemi
Ecco io a differenza tua nei we e uno o due volte al mese faccio mediamente 800/1000 km
 
Anche la mia e ferma in garage,la uso solo la domenica per una 50ina di km,giusto per la batteria, d'estate uso lo scooter per andare al lavoro,e mai dato problemi
ho capito bene che usi l'auto unicamente la domenica e con il solo scopo di mantenere carica la batteria?
 
  • Like
Reactions: Alfa_71
( anche perché sembra che non si possa disinserire la carica wireless perciò evito di mettere il telefono sul tappetino )
È sufficiente, se la vuoi escludere e basta, mettere un foglio di carta stagnola da cucina piegato in 2 sotto al tappetino.
Risultato garantito senza manomissione di alcun genere
 
Al posto di usare soluzioni a dir poco discutibili di corpi estranei e secondo quanto detto dalla mia officina, se proprio volete disabilitare la ricarica esiste un fusibile specifico dedicato. Non mi sono soffermato ad approfondire ma, se ne avete necessità, rivolgetevi all'assistenza
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Al posto di usare soluzioni a dir poco discutibili di corpi estranei e secondo quanto detto dalla mia officina, se proprio volete disabilitare la ricarica esiste un fusibile specifico dedicato. Non mi sono soffermato ad approfondire ma, se ne avete necessità, rivolgetevi all'assistenza

Perchè soluzione"discutibile" ?
Togliere un fusibile potrebbe implicare per molti doversi per forza rivolgere ad un'officina (autorizzata AR o meno) sia per disabilitare che per eventualmente riabilitare la ricarica.
Sollevare un tappetino e infilargli un foglietto di carta stagnola sotto, è alla portata di chiunque, non richiede alcuna competenza di alcun genere, non implica sapere dove si trova la scatola fusibili e non devi sapere qual è il fusibile dedicato (a tal proposito non mi pare che il LUM dia indicazioni in merito).

Insomma, è un "metti/togli" fai da te che presenta solo lati positivi. Per altro, manco lo vedi il foglietto di stagnola. Certo, sai che c'è ma nulla più.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Perchè soluzione"discutibile" ?
Togliere un fusibile potrebbe implicare per molti doversi per forza rivolgere ad un'officina (autorizzata AR o meno) sia per disabilitare che per eventualmente riabilitare la ricarica.
Sollevare un tappetino e infilargli un foglietto di carta stagnola sotto, è alla portata di chiunque, non richiede alcuna competenza di alcun genere, non implica sapere dove si trova la scatola fusibili e non devi sapere qual è il fusibile dedicato (a tal proposito non mi pare che il LUM dia indicazioni in merito).

Insomma, è un "metti/togli" fai da te che presenta solo lati positivi. Per altro, manco lo vedi il foglietto di stagnola. Certo, sai che c'è ma nulla più.
Forse perchè non sono così certo essere una soluzione che alla lunga non crea problemi. Ma......la macchina non è la mia e io ho espresso la mia opinione. Quindi.... fate vobis. Tra parentesi a me la ricarica wireless va bene così e quindi non ho bisogno di trovare correttivi
 
  • Like
Reactions: Ale1975
X