Baule intelligente

Si il problema e che mi hanno fregato durante acquisto dell'auto.
Mi avevano detto che l'opzione di ribaltamento del sedile era solo per averlo triplicato altrimenti scendeva tutto il sedile (come su tutte le altre auto) invece non c'è proprio.
Quindi se come nel mio caso rimane chiuso dietro non è possibile aprirlo in nessun modo.
Come in qualsiasi auto... Avendo apertura elettrica senza batteria non puoi fare molto purtroppo
 
Perché non ri-mettere anche nel baule l'apertura di sicurezza a chiave, come nello sportello del guidatore?
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Ma veramente servirebbe a evitare proprio il problema di cui parliamo; sennò, non servirebbe manco quella dello sportello...
 
  • Like
Reactions: Devilhunter
Perché serve a nulla ... Ed è una spesa inutile

Non proprio.
Se si rompe il cavo e il baule non si apre l'unico modo è smontare i sedili.
A quel punto o metti un'apertura di emergenza oppure di base tutti i modelli hanno la possibilità di accedere al baule dall'interno.

Sulla Giulietta era un problema comune la rottura dei cavi per apertura del bagagliaio.
 
Io feci anche un video nel mio garage dove lo spiegavo e fanno bene ad andarne fieri in Alfa perché la tanto tecnologica auto tedesca tale funzione banale non la ha ! Tempo fa spiegai che mio amico con BMW 4 grancoupè ha provato a lasciare la chiave nel baule e questo si chiuse come niente fosse. Bene... Poco prima ho fatto stessa prova con mio amico che ha preso la nuova Porsche Macan restyling quindi recentissima scherzando gli ho fatto vedere la mia Giulia come riapre il baule se trova che hai lasciato il telecomando dentro alchè gli ho detto prova anche tu dai.... Gli ho fatto lasciare il finestrino guida aperto e ho fatto bene perché ha chiuso l'auto.... Aperto il bagaglio tramite telecomando... Lasciato dentro e il cofano si è chiuso regolarmente ! Da non credere... Auto da 110 Milà euro ! Poi mi ha detto.... Il biscione sta sempre un passo avanti ...in questo caso si.... Io la trovo una soluzione non intelligente ma di più ! E le tante blasonate tedesche cascano vergognosamente su una cosa tanto stupida .. mha
Bravo, bella mossa!
 
ragazzi io sono nella merda ho staccato la batteria e si è chiuso il baule ...:mad:ho provato dai poli anteriori ma mi toglieva solo ll freno a mano al max ovvero la chiave non andava e non sono riuscito ad arrivare alla batteria ..come devo fare vi prego help
 
come posso fare io la batteria non ce l'ho scarica la ho staccata proprio e quindi non riesco ad aprire , ho provato dagli attacchi anteriori ma mi ha permesso al massimo di disattivare il freno a mano cioe non ho capito ...forse non mi legge la chiave
 
ragazzi chi mi da una mano per favore ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi chi mi da una mano per favore ?
Ciao è un bel problema perchè sul LUM è spiegato bene che se si esegue lo scollegamento della batteria il vano baule non si apre più ne con telecomando ne con pulsante sotto plancia ....pertanto va ricordato di estendere preventivamente il cordino d'emergenza...desumo che non lo hai fatto...e che non hai i sedili abbattibili...pertanto ...unica possibilità è smontare i sedili....ma non ho idea come si può arrivare ai bulloni dello schienale.....non so come aiutarti
 
  • Like
Reactions: fili981