gigivicenza
Alfista Megalomane
- 9 Settembre 2016
- 13,324
- 12,025
- 174
- 46
- Regione
- Veneto
- Alfa
- Giulietta
- Motore
- 1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
Si guarda volentieri anche se dice cose piuttosto risapute.
Certo. Ben fatto.Chiaro, l'energia cinetica da smaltire in un impatto è decisamente maggiore.
Figuriamoci se i tedeschi con questo test facevano vedere che la macchina prendeva fuoco. Dopo la grande truffa del dieselgate ancora vi fidate di quello che vogliono farci credere i tedeschi….. nel video hanno omesso di dire che per un impatto dove la macchina elettrica è riparabile, va sostituita la batteria!!!
Figuriamoci se i tedeschi con questo test facevano vedere che la macchina prendeva fuoco. Dopo la grande truffa del dieselgate ancora vi fidate di quello che vogliono farci credere i tedeschi.
Questo non lo sapevo. In effetti ha una sua logica...nel video hanno omesso di dire che per un impatto dove la macchina elettrica è riparabile, va sostituita la batteria!!!
Va sostituita perché è a rischio esplosione. Quindi il video è quasi una bufala e non mi riferisco alla mozzarellaVero. Come chiedere all'oste se il vino è buono.
Questo non lo sapevo. In effetti ha una sua logica...
Io mi chiedo, se la batteria fa parte del telaio e non devono subire deformazioni, dove si fa smaltire tutta l’energia cinetica? non è che questi ci stanno prendendo per i fondelli…???Dove in un auto "tradizionale", l'energia cinetica veniva smaltita dalla deformazione progressiva dei longheroni e del pianale (per gli urti molto forti), ora il pianale sono le batterie. Ci vorrebbe coraggio a far riparare dammiocuggino la vettura incidentata e magari metterla in box e andare a dormire. Un aereo di linea di nuova progettazione, Boeing, è quasi andato a fuoco in volo a causa di una batteria LiPo grande quanto una convenzionale da vettura.
Non "dovrebbero " subire deformazioni ma con un impatto ad alta energia si deformano di certo. E quindi vanno buttate.Io mi chiedo, se la batteria fa parte del telaio e non devono subire deformazioni, dove si fa smaltire tutta l’energia cinetica? non è che questi ci stanno prendendo per i fondelli…???