Benefici delle automobili elettriche

Chiaro, l'energia cinetica da smaltire in un impatto è decisamente maggiore.
 
Si guarda volentieri anche se dice cose piuttosto risapute.
P.S. Al minuto 9.00 dice qualcosa che a Kormrider e qualcun altro sul forum non piacerà, data la loro predilezione per le "vere Alfa di una volta".
 
- Informazione Pubblicitaria -
Chiaro, l'energia cinetica da smaltire in un impatto è decisamente maggiore.
Certo. Ben fatto.
Inoltre L urto laterale e’ certamente più critico perché non c è spazio per elementi deformabili.
In sintesi, ovviamente le elettriche passano i crash test di omologazione (ci mancherebbe) ma sono più critiche rispetto alle termiche perché:
Energia cinetica maggiore
Criticità nell urto laterale.
In caso di urto oltre i valori di omologazione le celle prendono fuoco e non si estinguono.
C è da buttare la macchina se il pacco batteria resta deformato, dato il costo.
 
  • Like
Reactions: Ro60
Figuriamoci se i tedeschi con questo test facevano vedere che la macchina prendeva fuoco. Dopo la grande truffa del dieselgate ancora vi fidate di quello che vogliono farci credere i tedeschi….. nel video hanno omesso di dire che per un impatto dove la macchina elettrica è riparabile, va sostituita la batteria!!!
 
Figuriamoci se i tedeschi con questo test facevano vedere che la macchina prendeva fuoco. Dopo la grande truffa del dieselgate ancora vi fidate di quello che vogliono farci credere i tedeschi.

Vero. Come chiedere all'oste se il vino è buono.

nel video hanno omesso di dire che per un impatto dove la macchina elettrica è riparabile, va sostituita la batteria!!!
Questo non lo sapevo. In effetti ha una sua logica... 🤔
 
  • Like
Reactions: Cristian. S e VURT
- Informazione Pubblicitaria -
Vero. Come chiedere all'oste se il vino è buono.


Questo non lo sapevo. In effetti ha una sua logica... 🤔
Va sostituita perché è a rischio esplosione. Quindi il video è quasi una bufala e non mi riferisco alla mozzarella 😊
 
Dove in un auto "tradizionale", l'energia cinetica veniva smaltita dalla deformazione progressiva dei longheroni e del pianale (per gli urti molto forti), ora il pianale sono le batterie. Ci vorrebbe coraggio a far riparare dammiocuggino la vettura incidentata e magari metterla in box e andare a dormire. Un aereo di linea di nuova progettazione, Boeing, è quasi andato a fuoco in volo a causa di una batteria LiPo grande quanto una convenzionale da vettura.
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Dove in un auto "tradizionale", l'energia cinetica veniva smaltita dalla deformazione progressiva dei longheroni e del pianale (per gli urti molto forti), ora il pianale sono le batterie. Ci vorrebbe coraggio a far riparare dammiocuggino la vettura incidentata e magari metterla in box e andare a dormire. Un aereo di linea di nuova progettazione, Boeing, è quasi andato a fuoco in volo a causa di una batteria LiPo grande quanto una convenzionale da vettura.
Io mi chiedo, se la batteria fa parte del telaio e non devono subire deformazioni, dove si fa smaltire tutta l’energia cinetica? 🤔 non è che questi ci stanno prendendo per i fondelli…???
 
  • Like
Reactions: ciomauro
- Informazione Pubblicitaria -
Io mi chiedo, se la batteria fa parte del telaio e non devono subire deformazioni, dove si fa smaltire tutta l’energia cinetica? 🤔 non è che questi ci stanno prendendo per i fondelli…???
Non "dovrebbero " subire deformazioni ma con un impatto ad alta energia si deformano di certo. E quindi vanno buttate.
 
X