Benefici delle automobili elettriche

Era ora!
Possibile che in Europa nessuno abbia il coraggio di tirare un pugno sul tavolo dei politici?
Stellantis Renault e tedeschi tutti (che sono i peggiori causa Dieselgate) fanno venire il voltastomaco.
Compreremo Giapponese!
Meglio loro che a pila.
 
Era ora!
Possibile che in Europa nessuno abbia il coraggio di tirare un pugno sul tavolo dei politici?
Stellantis Renault e tedeschi tutti (che sono i peggiori causa Dieselgate) fanno venire il voltastomaco.
Compreremo Giapponese!
Meglio loro che a pila.
Rifletto molto su questi incapaci che gestiscono Alfaromeo. Continuano a dire che le prossime saranno solo elettriche senza lasciare libertà di scelta. Distruggeranno un marchio che stava riprendendosi bene….
 
- Informazione Pubblicitaria -
Era ora!
Possibile che in Europa nessuno abbia il coraggio di tirare un pugno sul tavolo dei politici?
Stellantis Renault e tedeschi tutti (che sono i peggiori causa Dieselgate) fanno venire il voltastomaco.
Compreremo Giapponese!
Meglio loro che a pila.
Infatti! Non è la politica che deve decidere di quale tipo sarà la propulsione del futuro. Loro, se sono capaci, devono fissare le limitazioni e i costruttori e loro ingegneri decideranno. Se sono arrivati ad Euro 7 con l'ibrido un motivo ci sarà. Perché non hanno svoltato sul full electric già dopo Euro 5 se è tutto questo ben di Dio?
 
  • Like
Reactions: Fausto jtd
si stanno scavando la fossa con le loro mani . che facciano pure gli investimenti sulle lavatrici . quando scoppierà la bolla dell'elettrico ( affidabilità/incendio batterie , autonomia bassa , mancanza materie prime ) come faranno a progettare e produrre nuovi modelli senza soldi ?
pure io sono d'accordo al passaggio al motore elettrico , ma partendo dall' idrogeno . e questo nuovo motore deve poter convivere con quello endotermico tradizionale . poi sarà il cliente a premiare in base alle sue richieste , quale delle due soluzioni . il cliente e non la politica !
 
  • Like
Reactions: VURT
si stanno scavando la fossa con le loro mani . che facciano pure gli investimenti sulle lavatrici . quando scoppierà la bolla dell'elettrico ( affidabilità/incendio batterie , autonomia bassa , mancanza materie prime ) come faranno a progettare e produrre nuovi modelli senza soldi ?
pure io sono d'accordo al passaggio al motore elettrico , ma partendo dall' idrogeno . e questo nuovo motore deve poter convivere con quello endotermico tradizionale . poi sarà il cliente a premiare in base alle sue richieste , quale delle due soluzioni . il cliente e non la politica !
Il grande problema delle elettriche non è l'autonomia bensì i tempi di "rifornimento". Possono anche fare una vettura con 2.000 km di autonomia, che peserà 10 tonnellate e poi, quando è scarica chi la ricarica? In quanto tempo? Mi prendo due auto così le alterno?
 
  • Like
Reactions: RGS1000
Era ora!
Possibile che in Europa nessuno abbia il coraggio di tirare un pugno sul tavolo dei politici?
Stellantis Renault e tedeschi tutti (che sono i peggiori causa Dieselgate) fanno venire il voltastomaco.
Compreremo Giapponese!
Meglio loro che a pila.

Comprerai giapponese se i politici europei te lo permetteranno...normative antinquinamento in primis...

Qui Toyota non sta dicendo altro che le elettriche sono dei flop...mica riesce ad imporre alla CE di vendere solo EV dal 2035 in avanti.
Eventualmente, se la CE rimane sui suoi passi e Toyota non avrà EV, tu non ne potrai comprare (come tutti noi...) ahimè.

Prima c'era la kulona che proteggeva le industrie dai problemi del diesel gate, ora l'intera CE pare andare in direzioni diverse e sbattersene delle industrie automotive crucche, che per altro non stanno cercando per nulla di impedire il blocco delle endotermiche.
Bisognerà vedere, e sperare, nel futuro che marchi come VW continuino ad andare in sofferenza sulle vendite di EV...solo così FORSE avremo qualche speranza che la CE cambi idea per il 2035.
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Nessuna casa costruttrice cambierà idea sul elettrico ormai hanno i vestito troppi soldi per tornare indietro già praticamente 80% dei costruttori hanno dichiarato che dal 2030 faranno solo modelli elettrico.. già ora il termico puro e quasi morto è accoppiato al ibrido… autonomia e ricarica non sono un problema solo solo scuse per non voler ammettere la realtà.. 80% delle persone fa meno di 100 km al giorno e di notte o quando è al lavoro auto e ferma molte ore… ma le auto a benzina hanno autonomia più elevata? In benzina fa 8/10 al litro con 35/40 litri di benzina fai lì stessi km che fa un elettrico.. unico problema è chi fa autostrada.. e viaggi lunghi.. o mezzi da cantiere come gruppi elettrogeni escavatori ecc li difficile che possono essere sostituito da elettrico.. il peso e un problema di tt le auto perché fanno suv da 6 metri ovviamente pesano le auto per essere efficiente deve essere piccola e leggere e così non serve batteria grosse inoltre se per avere il termico bisogna andare con 3 cilindri 1000/1500 tanto vale andare in elettrico.. zero rotture con olio filtro freni tagliandi distribuzione o rotture meccaniche varie
 
  • Like
Reactions: kormrider
Esatto auto grosse e pesanti sono poco efficienti ma devono essere grosse e pesanti per poter utilizzare più batterie e avere un autonomia decente. E' un cane che si morde la coda.
 
Non puoi ricaricare sempre ad alto voltaggio, cuoci la batteria...e quindi ti becchi ore di rifornimento. Farlo nel proprio box condominiale è un gran casino, nei parcheggi pubblici devi sloggiare quando sei carico e poi vedremo cosa costerà "fare il pieno" quando applicheranno le famose accise.
 
X