Vi state ponendo un problema inutile. Anche fossero endotermiche o a pedali, dopo un incidente che ha coinvolto così tanto il telaio è tutta l’auto che si butta, non la sola batteria da revisionare.
Il focus del video è sull’aspetto sicurezza per i passeggeri. Il risultato non era scontato dato che si parla di un urto a 112km/h di 4600kg contro un muro.
La cosa positiva è che, anche facendo finta che abbiano usato mattoni al posto delle batterie per essere sicuri che non si vedano fiamme, è evidente che il telaio della cellula passeggeri è perfettamente integra se za alcuna deformazione.
Rimangono scoperti altri aspetti (a mio ignorante parere):
- cosa succede in condizioni reali di uso (quindi con sistemi in funzione e trazione attiva), le protezioni elettroniche sono efficaci? (Ma conoscendo un filo la materia mi vien da dire probabilmente si)
- cosa succede se i 2600kg si scontrano con 900kg di un’utilitaria (qui temo che la cosa sia brutta, com’è d’altronde già se si scontra una gle con una 500)