Benefici delle automobili elettriche

 
MARIA ZAKHAROVA UMILIA VON DER LAYEN

"La disoccupazione in Russia è al 3%, meno della metà di quella UE (6,4%);
il nostro Pil segna +2,8%, il quadruplo di quello UE (0,6);
la nostra produzione industriale è a +3,3% mentre quella europea registra un catastrofico calo del 4,4%.
Oggi possiamo dire con certezza che la previsione di Ursula secondo cui la Russia sarebbe crollata sotto il peso delle sanzioni verrà ricordata come una delle più divententi barzellette mai raccontate da un sottoposto di Washington" 🤣🤣


By t.me/IONONMIARRENDO…

20231118_170456.jpg
 
E chi fai duoappu u 5 e jennaru? Jetti i piriti cu a vucca???😂😂😂😂😂

20231119_202010.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -

Lo Stato belga perderà miliardi di euro a causa dell’auto elettrica​

Con l’aumento delle vendite delle auto elettriche, le finanze pubbliche potrebbero perdere miliardi di euro di entrate a causa di una tassazione più vantaggiosa per questi veicoli, ma anche dell’assenza di accise sull’elettricità.

La transizione verso l'auto elettrica è in corso in nostro Paese con vendite che continuano a crescere. Certo, le auto elettriche vengono acquistate soprattutto dalle aziende (il 90% degli acquisti), ma non dobbiamo dimenticare che le aziende e gli indipendenti rappresentano < /span>< a i=7>70% delle vendite di auto nuove ogni anno. In questo contesto, si prevede che il numero di auto elettriche in circolazione sarà moltiplicato per sette entro il 2030 . le finanze pubblichedanneggiare (su un totale di circa 6 milioni di auto in circolazione ). E questo potrebbe2 milioni entro tale scadenza, passando dalle 270.000 unità di oggi a

Leggi anche:
Infatti, secondo due studi indipendenti realizzati dall'ufficio di consulenza EY e dall'ufficio dello studio KULeuven TML (Trasporti e Mobilità Leuven) e riportato da L'Écho, ildeficit relativo la riduzione della quota delle auto a benzina e diesel dovrebbe aggirarsi tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro< /span> all'anno a causa della minore riscossione di tasse e accise sui carburanti. Attualmente questi ricavi ammontano a 8 miliardi di euro all'anno.

Detrazione massima

Sul lato fiscale va detto che le auto elettriche sono detraibili al 100%, cosa che non è più quella a benzina o benzina Diesel che dal 2026 perderà tutti questi vantaggi di deducibilità. Certamente anche quello delle auto elettriche si ridurrà negli anni, ma nel 2031 sarà ancora al 67,5%< /span>.auto a batteria più convenienti , scadenza dal con cui annunciamo 2026 a partire dal 2025 o interessare i singoli acquirenti. Gli esperti prevedono quindi che la quasi totalità delle auto immatricolate ogni anno (350.000-450.000 a seconda degli anni) saranno interamente elettriche. Questo fenomeno potrebbe anche

Inoltre, gli acquisti di auto elettriche probabilmente accelereranno nelle Fiandre dal 2024 con l'acquisto del bonus di lavoro di 5.000 euro sulle auto nuove sotto i 40.000 euro e di 3.000 euro sull'usato (premio comunque decrescente< a i=11>). E bisognerà vedere se anche le Regioni di Bruxelles e della Vallonia faranno un gesto per sostenere questa trasformazione.

Se dobbiamo credere allo studio condotto da EY, già quest'anno le entrate statali dell'riduzione stimata in 160 milioni di euro per 2023. E EY precisa che il calcolo tiene già conto dell'aumento del gettito IVA a seguito del maggiore utilizzo di energia elettrica a partire dal 2024. dovrebbe subire un duro colpo con una la tassazione delle auto termiche

Presto nuove tasse?

Per EY, il governo belga deve quindi rivedere urgentemente gli attuali meccanismi fiscali. L'idea è infatti quella di anticipare la situazione con il rischio di dover adottare misure tardive in caso di emergenza che poi non sarebbero assolutamente < a i=5>incoerente con una politica di mobilità sostenibile. Lo abbiamo già potuto constatare in Vallonia con la riforma della tassazione dei veicoli che, per garantire l'equilibrio di bilancio, ha spinto, ad esempio, troppo oltre la tassazione delle auto elettriche.

EY sottolinea inoltre che il calo delle entrate fiscali sul carburante solleverà rapidamente la questione della tassazione al chilometro, una soluzione sostenuta dai due studi che indicano che è probabilmente l'alternativa più credibile da implementare.
 
  • Like
Reactions: alfafranz

Lo Stato belga perderà miliardi di euro a causa dell’auto elettrica​

Con l’aumento delle vendite delle auto elettriche, le finanze pubbliche potrebbero perdere miliardi di euro di entrate a causa di una tassazione più vantaggiosa per questi veicoli, ma anche dell’assenza di accise sull’elettricità.

La transizione verso l'auto elettrica è in corso in nostro Paese con vendite che continuano a crescere. Certo, le auto elettriche vengono acquistate soprattutto dalle aziende (il 90% degli acquisti), ma non dobbiamo dimenticare che le aziende e gli indipendenti rappresentano < /span>< a i=7>70% delle vendite di auto nuove ogni anno. In questo contesto, si prevede che il numero di auto elettriche in circolazione sarà moltiplicato per sette entro il 2030 . le finanze pubblichedanneggiare (su un totale di circa 6 milioni di auto in circolazione ). E questo potrebbe2 milioni entro tale scadenza, passando dalle 270.000 unità di oggi a

Leggi anche:
Infatti, secondo due studi indipendenti realizzati dall'ufficio di consulenza EY e dall'ufficio dello studio KULeuven TML (Trasporti e Mobilità Leuven) e riportato da L'Écho, ildeficit relativo la riduzione della quota delle auto a benzina e diesel dovrebbe aggirarsi tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro< /span> all'anno a causa della minore riscossione di tasse e accise sui carburanti. Attualmente questi ricavi ammontano a 8 miliardi di euro all'anno.

Detrazione massima

Sul lato fiscale va detto che le auto elettriche sono detraibili al 100%, cosa che non è più quella a benzina o benzina Diesel che dal 2026 perderà tutti questi vantaggi di deducibilità. Certamente anche quello delle auto elettriche si ridurrà negli anni, ma nel 2031 sarà ancora al 67,5%< /span>.auto a batteria più convenienti , scadenza dal con cui annunciamo 2026 a partire dal 2025 o interessare i singoli acquirenti. Gli esperti prevedono quindi che la quasi totalità delle auto immatricolate ogni anno (350.000-450.000 a seconda degli anni) saranno interamente elettriche. Questo fenomeno potrebbe anche

Inoltre, gli acquisti di auto elettriche probabilmente accelereranno nelle Fiandre dal 2024 con l'acquisto del bonus di lavoro di 5.000 euro sulle auto nuove sotto i 40.000 euro e di 3.000 euro sull'usato (premio comunque decrescente< a i=11>). E bisognerà vedere se anche le Regioni di Bruxelles e della Vallonia faranno un gesto per sostenere questa trasformazione.

Se dobbiamo credere allo studio condotto da EY, già quest'anno le entrate statali dell'riduzione stimata in 160 milioni di euro per 2023. E EY precisa che il calcolo tiene già conto dell'aumento del gettito IVA a seguito del maggiore utilizzo di energia elettrica a partire dal 2024. dovrebbe subire un duro colpo con una la tassazione delle auto termiche

Presto nuove tasse?

Per EY, il governo belga deve quindi rivedere urgentemente gli attuali meccanismi fiscali. L'idea è infatti quella di anticipare la situazione con il rischio di dover adottare misure tardive in caso di emergenza che poi non sarebbero assolutamente < a i=5>incoerente con una politica di mobilità sostenibile. Lo abbiamo già potuto constatare in Vallonia con la riforma della tassazione dei veicoli che, per garantire l'equilibrio di bilancio, ha spinto, ad esempio, troppo oltre la tassazione delle auto elettriche.

EY sottolinea inoltre che il calo delle entrate fiscali sul carburante solleverà rapidamente la questione della tassazione al chilometro, una soluzione sostenuta dai due studi che indicano che è probabilmente l'alternativa più credibile da implementare.
La Svizzera ha già iniziato a tassarle le auto elettriche….
In Italia ancora no, perché la vendita delle elettriche è in calo
 

Lo Stato belga perderà miliardi di euro a causa dell’auto elettrica​

Con l’aumento delle vendite delle auto elettriche, le finanze pubbliche potrebbero perdere miliardi di euro di entrate a causa di una tassazione più vantaggiosa per questi veicoli, ma anche dell’assenza di accise sull’elettricità.

La transizione verso l'auto elettrica è in corso in nostro Paese con vendite che continuano a crescere. Certo, le auto elettriche vengono acquistate soprattutto dalle aziende (il 90% degli acquisti), ma non dobbiamo dimenticare che le aziende e gli indipendenti rappresentano < /span>< a i=7>70% delle vendite di auto nuove ogni anno. In questo contesto, si prevede che il numero di auto elettriche in circolazione sarà moltiplicato per sette entro il 2030 . le finanze pubblichedanneggiare (su un totale di circa 6 milioni di auto in circolazione ). E questo potrebbe2 milioni entro tale scadenza, passando dalle 270.000 unità di oggi a

Leggi anche:
Infatti, secondo due studi indipendenti realizzati dall'ufficio di consulenza EY e dall'ufficio dello studio KULeuven TML (Trasporti e Mobilità Leuven) e riportato da L'Écho, ildeficit relativo la riduzione della quota delle auto a benzina e diesel dovrebbe aggirarsi tra 1,4 e 1,5 miliardi di euro< /span> all'anno a causa della minore riscossione di tasse e accise sui carburanti. Attualmente questi ricavi ammontano a 8 miliardi di euro all'anno.

Detrazione massima

Sul lato fiscale va detto che le auto elettriche sono detraibili al 100%, cosa che non è più quella a benzina o benzina Diesel che dal 2026 perderà tutti questi vantaggi di deducibilità. Certamente anche quello delle auto elettriche si ridurrà negli anni, ma nel 2031 sarà ancora al 67,5%< /span>.auto a batteria più convenienti , scadenza dal con cui annunciamo 2026 a partire dal 2025 o interessare i singoli acquirenti. Gli esperti prevedono quindi che la quasi totalità delle auto immatricolate ogni anno (350.000-450.000 a seconda degli anni) saranno interamente elettriche. Questo fenomeno potrebbe anche

Inoltre, gli acquisti di auto elettriche probabilmente accelereranno nelle Fiandre dal 2024 con l'acquisto del bonus di lavoro di 5.000 euro sulle auto nuove sotto i 40.000 euro e di 3.000 euro sull'usato (premio comunque decrescente< a i=11>). E bisognerà vedere se anche le Regioni di Bruxelles e della Vallonia faranno un gesto per sostenere questa trasformazione.

Se dobbiamo credere allo studio condotto da EY, già quest'anno le entrate statali dell'riduzione stimata in 160 milioni di euro per 2023. E EY precisa che il calcolo tiene già conto dell'aumento del gettito IVA a seguito del maggiore utilizzo di energia elettrica a partire dal 2024. dovrebbe subire un duro colpo con una la tassazione delle auto termiche

Presto nuove tasse?

Per EY, il governo belga deve quindi rivedere urgentemente gli attuali meccanismi fiscali. L'idea è infatti quella di anticipare la situazione con il rischio di dover adottare misure tardive in caso di emergenza che poi non sarebbero assolutamente < a i=5>incoerente con una politica di mobilità sostenibile. Lo abbiamo già potuto constatare in Vallonia con la riforma della tassazione dei veicoli che, per garantire l'equilibrio di bilancio, ha spinto, ad esempio, troppo oltre la tassazione delle auto elettriche.

EY sottolinea inoltre che il calo delle entrate fiscali sul carburante solleverà rapidamente la questione della tassazione al chilometro, una soluzione sostenuta dai due studi che indicano che è probabilmente l'alternativa più credibile da implementare.
Del tutto ovvio.
Qualche anima candida pensa che ci sia uno stato al mondo che possa rinunciare alle accise?
E quando saranno giustamente applicate anche alle elettriche i già deficitari confronti del costo attuale rispetto alla benzina stratassata dover andranno a finire ?
Diventerà competitivo anche il costo di biocarburanti e e fuel.
Ma io mi domando perché dobbiamo dare contribuiti statali (cioè con i soldi nostri) su bollo accise ecc per uno schema di mobilità individuale insostenibile.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Del tutto ovvio.
Qualche anima candida pensa che ci sia uno stato al mondo che possa rinunciare alle accise?
E quando saranno giustamente applicate anche alle elettriche i già deficitari confronti del costo attuale rispetto alla benzina stratassata dover andranno a finire ?
Diventerà competitivo anche il costo di biocarburanti e e fuel.
Ma io mi domando perché dobbiamo dare contribuiti statali (cioè con i soldi nostri) su bollo accise ecc per uno schema di mobilità individuale insostenibile.
Oltre alle accise, tra un po’ anche i costi assicurativi lieviteranno, visto che per riparare una elettrica costa tantissimo a causa delle batterie
 

Nel 2024 Stellantis lancerà un kit che permetterà ai suoi clienti di trasformare i loro furgoni termici in elettrici​

sarebbero stati venduti (usiamo pure i tempi a caso) al dettaglio per meno di 20.000 euro.
che i kit avrebbero un’autonomia “credibile”
(molto appropriate le virgolette, credibile nel senso che puoi sperare di percorrere i chilometri promessi, tipo 123 anche con aria condizionata accesa e ricarica del telefonino ?), ma inferiore (perché? batterie di seconda scelta?) a quella dei nuovi furgoni elettrici dell’azienda.
Speriamo facciano un kit per la Stelvio

Mala tempora currunt sed peiora parantur
 

Lo Stato belga perderà miliardi di euro a causa dell’auto elettrica​

Con l’aumento delle vendite delle auto elettriche, le finanze pubbliche potrebbero perdere miliardi di euro di entrate a causa di una tassazione più vantaggiosa per questi veicoli, ma anche dell’assenza di accise sull’elettricità.
Riporto solo questa parte, perchè in realtà nessuno stato perderà niente, per il semplice fatto che quando un introito fiscale viene meno, semplicemente si fa un'altra legge per inserire un'altra tassa/imposta che compensi. Non è alta finanza: è il c.d. conto della serva. Quindi quando le finanze dello stato saranno sofferenti per la riduzione per gli introiti derivanti dalle accise sui carburanti, sicuramente altre tasse/imposte/accise, non necessariamente sulle auto elettriche o non solo sulle auto elettriche, saranno introdotte.
 
Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Ma poi le accise sono queste ? 🤔

osttp8.jpg
 
X