Consiglio per versione Benzina 280 CV

Roby lu

Nuovo Alfista
6 Dicembre 2023
4
7
4
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Vorrei un consiglio. Mi piacerebbe acquistare una Stelvio usata. La macchina viene usata prevalentemente per andare a lavoro e piccoli spostamenti in città. Circa 5 km al giorno. In un hanno con il periodo di ferie farò circa 8.000 km. Ho provato la Selvio diesel 210 cv e sono rimasto entusiasta mah... con i nostri politici e con i problemi che ho letto su un uso cittadino con pochi chilometri... starei pensando al Benzina da 280 cavalli. Consumo in città immagino sui 5/7 ma considerando anche che dovrò tenere l'auto per parecchio tempo eviterei anche i blocchi degli pseudo ambientalisti. Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate? Qualcuno mi sa dare un'idea dei consumi reali in città (premetto non posso permettermi due auto)? Quali sono i problemi maggiori del motore da 280 cv? Avrei trovato una Stelvio del 2019 a € 31.500 con 40.000 KM. Che ne pensate. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
 
  • Like
Reactions: VURT
5 km al giorno sono brevi tragitti a freddo e secondo il piano di manutenzione programmata del costruttore brevi tragitti a motore freddo saranno considerati uso gravoso del veicolo. Per farla breve, che sia gasolio o che sia benzina non ha importanza, avrai problemi ugualmente. Condensa acida nel monoblocco e candele imbrattate con balbettiii del motore.

Quali sono i problemi maggiori del motore da 280 cv?
A parte quelli elencati pocanzi derivanti dall'utilizzo ridicolo diciamo, questi motori stanno manifestando problemi seri per cui a vostro rischio e pericolo.


Qui si può trovare ampia letteratura in merito:
snapshot_forum.clubalfa.it_1701870589896.png
 

Avrei trovato una Stelvio del 2019 a € 31.500 con 40.000 KM. Che ne pensate.
Che se tanto mi da tanto.

Messaggio nella discussione 'I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!' I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! - ClubAlfa


Qualcuno mi sa dare un'idea dei consumi reali in città (premetto non posso permettermi due auto)?
uno che riesce a comprare e mantenere un 2.0 benzina da 300cv avrebbe difficoltà anche a mantenere una carriola di queste da usare come muletto giornaliero casa~lavoro tenendo il macchinone bello per la domenica??

Io avrei già la soluzione. Come colore ci siamo anche
1200px-Fiat_Seicento_front_20080224.jpg


a053031d50cc49561074e7dd1c93543c.jpg
 


Che se tanto mi da tanto.

Messaggio nella discussione 'I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati!' I Vostri Stelvio Usati, Allegramente Schilometrati! - ClubAlfa



uno che riesce a comprare e mantenere un 2.0 benzina da 300cv avrebbe difficoltà anche a mantenere una carriola di queste da usare come muletto giornaliero casa~lavoro tenendo il macchinone bello per la domenica??

Io avrei già la soluzione. Come colore ci siamo anche
Visualizza allegato 261720

Visualizza allegato 261721
 
Mi scusi, io penso che ognuno dovrebbe fare i conti a casa sua. Dopo tanto tempo forse ho la possibilità di prendere un’auto usata che è un compromesso di quelllo che vorrei (Giulia) quindi la ringrazio ma considero poco cortese il suo post.
 
In città ti puoi aspettare i consumi che scrivi, tra 5 e 7 km litro, difficile fare di più. Però li fai con una signora macchina con prestazioni ottime, che volendo si muove anche con un filo di gas.
Io finora (sono a 75k km con la mia 280cv) non ho riscontrato problemi, tranne quello della batteria che però ho imparato a tenere sotto controllo: se non uso l'auto per qualche settimana, ci attacco il mantenitore. Nel caso ti interessi un buon usato sto vendendo la mia, scrivimi pure in privato.
 
  • Like
Reactions: Roby lu
Mi scusi, io penso che ognuno dovrebbe fare i conti a casa sua. Dopo tanto tempo forse ho la possibilità di prendere un’auto usata che è un compromesso di quelllo che vorrei (Giulia) quindi la ringrazio ma considero poco cortese il suo post.
Io sono così, bado poco alle apparenze e conto molto sulla sostanza. I falsi sorrisi e le false cortesie le lascio agli ipocriti. Il giorno della fine non serviranno le cortesie.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Ciao, benvenuto. Puoi considerare anche il 200cv benzina. Costi di gestione un po’ più bassi e non paghi il famigerato super bollo. Il 2.0cc benzina è un motore molto affidabile, ha la catena per la distribuzione, quindi se la macchina che prenderai è stata trattata bene, puoi stare tranquillo.
 
  • Like
Reactions: Roby lu
Vorrei un consiglio. Mi piacerebbe acquistare una Stelvio usata. La macchina viene usata prevalentemente per andare a lavoro e piccoli spostamenti in città. Circa 5 km al giorno. In un hanno con il periodo di ferie farò circa 8.000 km. Ho provato la Selvio diesel 210 cv e sono rimasto entusiasta mah... con i nostri politici e con i problemi che ho letto su un uso cittadino con pochi chilometri... starei pensando al Benzina da 280 cavalli. Consumo in città immagino sui 5/7 ma considerando anche che dovrò tenere l'auto per parecchio tempo eviterei anche i blocchi degli pseudo ambientalisti. Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate? Qualcuno mi sa dare un'idea dei consumi reali in città (premetto non posso permettermi due auto)? Quali sono i problemi maggiori del motore da 280 cv? Avrei trovato una Stelvio del 2019 a € 31.500 con 40.000 KM. Che ne pensate. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
Ciao Roby, benvenuto, ottimi ragionamenti, tutti condivisibili, che ho fatto anch'io 3 anni fa quando ho preso la mia che aveva 3 anni. L'occasione che hai trovato, se i km sono certificati, sembra buona. Per il discorso sui pseudo ambientalisti io mi sono ulteriormente tutelato mettendo il GPL, così spero di riuscire ad andare dappertutto (o quasi) fino al 2035! Consumi città: sei stato un pò pessimista, faccio quasi i 7 a gas e quasi gli 8 a benza, non consuma poi così tanto come credi, certo non è una panda!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vorrei un consiglio. Mi piacerebbe acquistare una Stelvio usata. La macchina viene usata prevalentemente per andare a lavoro e piccoli spostamenti in città. Circa 5 km al giorno. In un hanno con il periodo di ferie farò circa 8.000 km. Ho provato la Selvio diesel 210 cv e sono rimasto entusiasta mah... con i nostri politici e con i problemi che ho letto su un uso cittadino con pochi chilometri... starei pensando al Benzina da 280 cavalli. Consumo in città immagino sui 5/7 ma considerando anche che dovrò tenere l'auto per parecchio tempo eviterei anche i blocchi degli pseudo ambientalisti. Voi che siete più esperti di me cosa mi consigliate? Qualcuno mi sa dare un'idea dei consumi reali in città (premetto non posso permettermi due auto)? Quali sono i problemi maggiori del motore da 280 cv? Avrei trovato una Stelvio del 2019 a € 31.500 con 40.000 KM. Che ne pensate. Ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.
secondo me ti conviene una macchina plug in e benzina