Benzina, diesel o Gpl?

Qaule alimentazione per le auto dei forumisti?


  • Votatori totali
    165
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Io penso che nei prox anni ci dovremo orientare sul metano, non inquina una sega e non costa nulla ed anche i consumi non aumentano se non addirittura migliorano rispetto al benzina. Consideriamo anche che lo stataccio offre contributi per il metano assoultamente convenienti
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

gfilips ha detto:
Io penso che nei prox anni ci dovremo orientare sul metano, non inquina una sega e non costa nulla ed anche i consumi non aumentano se non addirittura migliorano rispetto al benzina. Consideriamo anche che lo stataccio offre contributi per il metano assoultamente convenienti

Quoto ... tra l'altro le dichiarazioni di Marchionne nei giorni scorsi al Mirafiori Village andavano proprio in quella direzione: il metano dovrebbe essere la novità nelle auto del gruppo nei prossimi 24/36 mesi
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

pero' ci sono altri aspetti negativi per il metano, trasporto prima di tutti (molto costoso), poi ci sono serbatio a 200 bar che pesano abbastanza ...
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Qui in Olanda il metano è una cosa normale e si trova da tutte le parti.
Quanto costa in Italia oggigiorno il metano?
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

dovrebbe costare 0.635 Euro/Kg
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

gfilips ha detto:
dovrebbe costare 0.635 Euro/Kg
0,49 cent qui in Olanda: ma non è mica strano visto che il gas c'è a sufficienza qui.
Però voi dovete pagare anche più tasse stradali avendo il gas?
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

No, Tom ... meno tasse !

Gli impianti a metano o GPL godono di incentivi (agevolazioni) Statali in quanto ecologici :)
 
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

Se non sbaglio c'è stata anche una riduzione delle accise su metano e gpl, appunto per incentivarne la diffusione.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Benzina, diesel o G.P.L.?

:Indiavolato: :Indiavolato:
Qui le tasse stradali all'anno per una macchina che pesa 1250kg sono:

- 392,- euro Benzina
- 560,= euro LPG-3 (il nuovo sistema)
- 836,= euro Diesel
- 888,= euro LPG (vecchio sistema)