Benzina nel gasolio

Ragazzi non vorrei essere io l´unico polemico... peró a quanto ne so io, una volta la benza l´aggiungevano alla diesel, nei motori vecchi, in inverno, in modo che rimanga piú fluida... Questo é quanto mi ha detto un meccanico vecchietto, quando per sbaglio ho messo 20 euro di benzina in un´auto diesel...
Questo si é messo a ridere, ha detto di fare un pieno di gasolio, per abbassare la percentuale, e di aggiungere un quarto di litro di olio da motori...
La macchina, dopo 2 anni, posso dire che non ha alcun problema...
 
  • Like
Reactions: livio
Ragazzi non vorrei essere io l´unico polemico... peró a quanto ne so io, una volta la benza l´aggiungevano alla diesel, nei motori vecchi, in inverno, in modo che rimanga piú fluida... Questo é quanto mi ha detto un meccanico vecchietto, quando per sbaglio ho messo 20 euro di benzina in un´auto diesel...
Questo si é messo a ridere, ha detto di fare un pieno di gasolio, per abbassare la percentuale, e di aggiungere un quarto di litro di olio da motori...
La macchina, dopo 2 anni, posso dire che non ha alcun problema...

Hai detto bene.."vecchio" meccanico,"vecchi" motori diesel...sui moderni common rail ad iniezione diretta,si raggiungono pressioni elevatissime,cosa che non accadeva con i diesel a precamera,quindi,basta poco x fare dei danni :fragend013: la benzina ed il gasolio hanno un potere anti-detonante molto diverso!Non diamo informazioni errate,potrebbero creare problemi..:)
 
Hai detto bene.."vecchio" meccanico,"vecchi" motori diesel...sui moderni common rail ad iniezione diretta,si raggiungono pressioni elevatissime,cosa che non accadeva con i diesel a precamera,quindi,basta poco x fare dei danni :fragend013: la benzina ed il gasolio hanno un potere anti-detonante molto diverso!Non diamo informazioni errate,potrebbero creare problemi..:)


:hail::hail::hail: Scusate, con il mio post non volevo dire che va bene mettercela...
E non sapevo avesse un diesel iniezione diretta, o che ci sia questa grande differenza...:rolleyes:
Pensavo valesse pure adesso, cmqe volevo giusto rendere pubblica la mia esperienza, non era per creare problemi a nessuno... ;)
 
Tranquillo,tutto ok :)
Purtroppo,nel mondo dei motori,girano tante leggende metropolitane ;) i tempi cambiano.. :D
P.S. i JTD sono ad iniezione diretta..
 
Carissimi, non ci crederete ma me la sono cavata con solo 100 euro e adesso la macchina ma meglio di prima, scherzo è tornata normale, il meccanico ha solo svuotato il serbatoio e sostituito il filtro gasolio. Sono stato fortunato e spero che questa mia discussione sia servita a molti a far si che facciano attenzione a quando si fa rifornimento, si potrebbero avere grossi guai alla meccanica.

Grazie a voi tutti e a risentirci in altre discussioni .
 
Molto bene,direi che € 100 è una cifra onesta,nel senso che poteva andare peggio..:)
P.S. non ti ho chiesto come mai hai fatto benzina al posto del gasolio..
 
sono contento meglio 100€ che 500:D adesso fai attenzione a non rifarlo più
 
Scusate ma siamo sicuri che la pompa della benzina entra dal foro del serbatoio diesel?
 
certo assis... sono esattamente identiche... almeno la maggior parte... :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
:p
Cari alfisti, vorrei gentilmante sapere, solo per curiosità, che danno può causare l' immissione di benzina al posto del gasolio ? Per farla breve quanto mi verrà a costare questo stupido errore? considerato che lunedì dovrò ritirare la mia 159 Jtdm dal concessionario alfa. vorrei sapere anche che cosa dovranno fare per ripristinare il tutto?

Ringrazio.

Domenico223:Bash: :Dormo:: dannaz :

Non so se qualcuno lo ha già scritto, non ho letto tutti i post....

Un pò di benzina nel gasolio fa da additivo per la pulizia.....certo non troppa....:p