Benzina nel gasolio

ragazzi ho messo 34 centesimi di benzina verde in una giulietta 1.6 jtdm diesel prima di accorgermi dell'errore, dopodichè ho aggiunto 20 euro di gasolio ; il benzinaio mi ha detto che non c'è problema, voi che ne pensate ?
Fai come dice MegaT,con il pieno puoi stare tranquillo,la benzina che hai messo è veramente poca.
 
ragazzi ho messo 34 centesimi di benzina verde in una giulietta 1.6 jtdm diesel prima di accorgermi dell'errore, dopodichè ho aggiunto 20 euro di gasolio ; il benzinaio mi ha detto che non c'è problema, voi che ne pensate ?


fai come ti hanno detto un bel pieno e via anche perchè con quel che costa la benzian con 34 centesimi di benzina non ci carichi nemmeno lo zippo
 
grazie a tutti per il consiglio anche perchè la mia macchina è nuova, ha appena 2500 km e mi sono agitato non poco
 
Riesumo il post alla luce delle mie disavventure: all'ora di cena sono rincasato con i bimbi e la Giulietta 1.6 jtd 105 cv, in perfetta armonia_
Dopo cena per un imprevisto riprendo la Giuly: all'accensione tosse e borbottii.. Riprovo, idem_
Prima di incaponirmi, torno su ed interrogo la sig.ra Borzacchini: per caso hai fatto rifornimento? Beh, sì , domattina devo svegliarmi presto e la macchina mi serve.. 40 euro_
Sicuro che hai messo il diesel? Certo ..quello verde, con la scritta super![emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji33][emoji33]
.. Sugli sviluppi vi aggiornerò: unico dato positivo avrà percorso max 2 km
Sperem..
 
Ultima modifica:
Riesumo il post alla luce delle mie disavventure: all'ora di cena sono rincasato con i bimbi e la Giulietta 1.6 jtd 105 cv, in perfetta armonia_
Dopo cena per un imprevisto riprendo la Giuly: all'accensione tosse e borbottii.. Riprovo, idem_
Prima di incaponirmi, torno su ed interrogo la sig.ra Borzacchini: per caso hai fatto rifornimento? Beh, sì , domattina devo svegliarmi presto e la macchina mi serve.. 40 euro_
Sicuro che hai messo il diesel? Certo ..quello verde, con la scritta super![emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji33][emoji33]
.. Sugli sviluppi vi aggiornerò: unico dato positivo avrà percorso max 2 km
Sperem..
Male......anzi bene.
Stasera mazzate a go go....[emoji6] [emoji23] [emoji23]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Riesumo il post alla luce delle mie disavventure: all'ora di cena sono rincasato con i bimbi e la Giulietta 1.6 jtd 105 cv, in perfetta armonia_
Dopo cena per un imprevisto riprendo la Giuly: all'accensione tosse e borbottii.. Riprovo, idem_
Prima di incaponirmi, torno su ed interrogo la sig.ra Borzacchini: per caso hai fatto rifornimento? Beh, sì , domattina devo svegliarmi presto e la macchina mi serve.. 40 euro_
Sicuro che hai messo il diesel? Certo ..quello verde, con la scritta super![emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji51][emoji33][emoji33]
.. Sugli sviluppi vi aggiornerò: unico dato positivo avrà percorso max 2 km
Sperem..

giphy.gif


sti cazzi pure 40 euro!!!!

tumblr_ndyq0sQscN1qhrkxko1_500.gif
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
La notte del "benzina nel gasolio" è proseguita: la sig.ra Borzacchini è andata in tilt quando la sua amica le ha negato il prestito della Golf per domattina_ Golf nuova, ma ferma da due giorni in officina VW per problemi elettrici[emoji33].
Disperata per la necessità di ripristinare la Giulietta, ed in fretta, frettissima!!, ha telefonato al nostro vecchio amico e meccanico di fiducia, Davide_ Solo che da un paio d'anni, da quando lavora proprio in un' officina fca/maserati, chi l'ha visto più? Ad ogni modo, spiegatogli il problema, a sorpresa, si è reso disponibile ad intervenire, subito!![emoji18]
San Davide delle Alfa..

Arriva munito di una batteria e di un congegno artigianale: attacca il tubo al filtro del gasolio, collega due fili alla sua batteria mobile, ed il carburante pastrocchio comincia velocemente a venir fuori, raccattato da due ampie taniche da 25 lt_
Nel frattempo io riempio altra tanichetta con 20 euro di diesel normale, NON diesel "special" su esplicito consiglio_
Finito lo spurgo, con lo stesso congegno inietta 250 ml di additivo direttamente nel medesimo filtro gasolio ed infine, ovviamente, il diesel da me recuperato nel serbatoio svuotato_
A questo punto provo ad accendere, ma il motore borbotta; Davide allora estrae dalla sua borsa/attrezzi uno spray che spruzza nel mentre riprovo ad accendere una terza volta e.. l'Alfa riparte, siii[emoji593][emoji593][emoji18][emoji18]

Ti è andata di lusso, rassicura Davide, che si sono puliti pure gli iniettori!
Infine mi confessa che l'ultimo spray poteva anche essere.. lacca per capelli!
Ringraziamenti, baci e abbracci, cena pagata ed impegno a ritornare alla sua nuova officina, obbligato_ Già perché con la FCA ha interrotto da poco il rapporto per nefandezze che magari racconterò in altre discussioni, perciò ha potuto prendersi questa bega..

Ma non finisce qua!

Un giretto di prova era necessario e dunque mi sono lanciato nella notte_ Azz che superGiuly, va meglio di prima, e che culo! Pensavo_
E lo pensavo ancora e ancora: all'ultimo culo di mignotta il DISPLAY mi riporta alla realtà
"AVARIA PRESSIONE FILTRO GASOLIO(o dicitura simile)/SPEGNERE IMMEDIATAMENTE" _
Aazz
Scendo, ma non per le artiste che si avvicinano: una pozza di gasolio è a terra_ Richiamo Davide, che mi raggiunge al crocevia delle puttane= si era staccato il tubicino del filtro gasolio!
Riattaccato con più perizia riparto ancora: questa volta si accende la spia AVARIA INIETTORI_
Ma non mi abbatto, ci può stare dopo lo spurgo, pensando da forumista navigato..
E così, in nome dell'Alfa, mi fermo e riparto ancora: vroom [emoji16][emoji16], nessuna spia, tutto perfetto, ora va di nuovo anche il dynamic_
Un paio di curve in seconda allegra, una piccola stirata e vado a dormire_

Per stanotte un'Alfa si è salvata[emoji18]..!

...ma domattina con la Sig.ra Borzacchini??[emoji33]
 
Ultima modifica:
Aggiornamento della sera dopo=
dopo 400 km abbondanti tra andata e ritorno, Borzacchini è tornata trionfante con la Giulietta_

La Giulietta "canta" come prima, se non meglio: no problems, anche oggi 140 km orari di media (ma ha detto che è andata più piano del solito per cautela [emoji51]..).

Dopo test del genere qualcuno ha ancora dubbi sui motori Alfa?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi è capitato una volta, ho messo 10€ di benzina poi mi sono accorto e ho riempito con gasolio, non è successo niente.
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato