Benzina nel gasolio

domenico223

Nuovo Alfista
2 Settembre 2008
13
0
1
AQ
Regione
Abruzzo
Alfa
159
Motore
159 16v 150cv
Cari alfisti, vorrei gentilmante sapere, solo per curiosità, che danno può causare l' immissione di benzina al posto del gasolio ? Per farla breve quanto mi verrà a costare questo stupido errore? considerato che lunedì dovrò ritirare la mia 159 Jtdm dal concessionario alfa. vorrei sapere anche che cosa dovranno fare per ripristinare il tutto?

Ringrazio.

Domenico223:Bash: :Dormo:: dannaz :
 
Ho modificato il titolo della disc. xchè era troppo generico..:)
Detto questo,utilizzare benzina negli impianti common-rai può essere molto dannoso,l'importante è spegnere subito l'auto(sarebbe meglio non accenderla neanche..) svuotare il serbatoio e pulire l'impianto di iniezione..lo scherzetto ti potrebbe costare minimo € 50,ma dipende dalle officine..
 
Ti ringrazio della modifica, è più chiara. purtroppo devo aggiungere che ho fatto circa 20/25 km con la macchina che singhizzava, per poter raggiungere la prima offinina utile in quanto ero in autostrada. a queso punto prevedi che i danni siano maggiori? e quali sono?

Grazie

Domenico223
 
Ti ringrazio della modifica, è più chiara. purtroppo devo aggiungere che ho fatto circa 20/25 km con la macchina che singhizzava, per poter raggiungere la prima offinina utile in quanto ero in autostrada. a queso punto prevedi che i danni siano maggiori? e quali sono?

aia..... 20 km non sono pochi viaggiando a benzina:p ci potrebbero essere dei danni all impianto di iniezione......poi i filtri sono da cambiare e tutto il resto come il serbatoio sono da pulire:decoccio:
 
i filtri sarebbero la minor parte dei danni, quelli con un mini tagliando vanno bene, ma l'impianto sicuramente avrà dei piccoli problemino, speriamo in bene
 
eh si !!!!
hai fatto il danno non muoverla chiama il soccorso stradale e falla portare subito in officina
presupponogo dai 300 ai 500 € di danni
 
Ma hai fatto il pieno,oppure nel serbatoio c'era ancora gasolio?Speriamo non ti sia partita qualche valvola.. :smiley_029:
 
dice che ha percorso diversi km (20-25) singhiozzando... prevedo un po di danni.

A me era successo di mettere 15 litri di benzina nella mia panda multijet. la macchina era praticamente a secco, per fortuna me ne sono accorto in tempo e non ho messo in moto, ho spinto la macchina fino al meccanico e me la sono cavata con 50€. ma in questo caso la situazione sembra ben diversa... Auguri!
 
un mio conoscente ci ha fatto 30 km con 10€ di benzina sul diesel, per fortuna sua nessun danno, e per risolvere alla casareccia abbiamo riempito il serbatoio con diesel appena ce ne siamo accorti e aggiunto qualche litro di olio in più...fatto parecchie volte e mai un problema...
ma nel tuo caso un controllo in officina è d'obbligo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi,io ci ho fatto un pieno di blusuper nel gasolio,ci ho fatto circa 2-3 km e poi il furgoncino si è fermato,ai primi cenni ho spento subito. Carro attrezzi,una mattina di lavoro e 80 euro di manod'opera,se sei fortunato e non hai grippato qualche iniettore tutto si risolve così.