Bilanciamento Albero di trasmissione Alfa 75

ciao ho letto ora la discussione
io ho sostituito tutti e tre i giunti più supporto e cuscinetto facendo attenzione di segnar tutto però vibra e non poco
ho provato a smontare giù il tutto e controllare il tutto almeno una decina di volte però vibra uguale

domani lo porto dal meccanico così lo guarda e mi dice cosa devo fare però ha già detto che probabilmente lo devo far bilanciare
 
Salve amici, ho letto tutta la discussione ed ho delle domande. Come alcuni di voi sanno sto restaurando una 75, ora io il motore l'ho già tirato fuori e non sapendolo non ho segnato il punto esatto di giunzioni fra albero e volano, per il resto ancora lo devo smontare e lo segnero', ma per ciò che non ho segnato pensate potrò avere problemi? P.S. ovviamente cambierò tutti e 3 i giunti in gomma, e poi ho anche tolto il volano dall'albero motore senza segnalarlo, volevo farlo ma poi mi è passato di mente.

Poi cosa sono queste "bussole" di qui se ne parlava prima?
Grazie.
 
UN'altro particolare oltre quello accennato da Mauro, sarebbe quello di infilare nei fori presenti negli alberi di trasmissione i parastrappi, dove se ci fate caso hanno dei punzoni, questi devono andare in quelle sedi, altrimenti vibra sicuramente senza dubbi..............
L'albero di strasmissione se non si amacca, non ha bisogno di equilibrature.............ci ha già pemsato la casa costruttrice.
Questa cosa non l'ho capita, puoi cortesemente rispiegarmi perché non ho capito cosa intendi.
Grazie.
 
il punto nevralgico è il giunto centrale,è il solo da segnare,gli estremi non importa se li smonti e rimonti a caso,per il volano,cè la posizione obbligata nel montaggio sull'albero motore e libera per quello di trasmissione,poi se uno preferisce segnare tutti gli attacchi male non fa,ma è ininfluente dal punto di vista meccanico.
 
il punto nevralgico è il giunto centrale,è il solo da segnare,gli estremi non importa se li smonti e rimonti a caso,per il volano,cè la posizione obbligata nel montaggio sull'albero motore e libera per quello di trasmissione,poi se uno preferisce segnare tutti gli attacchi male non fa,ma è ininfluente dal punto di vista meccanico.


Il volano all'albero é obbligato? Non ci ho neanche fatto caso, ma è obbligato dai fori che non sono equidistanti?
 
si,se non ricordo male hai una o al massimo due posizioni di montaggio possibile,se due ci deve essere un segno di riferimento ,tipo foro da punta di trapano,che va in alto con pistone 1 e 4 in alto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti,
ho una domanda per un Alfetta GTV, che in pratica ha lo stesso sistema.
Avevo il giunto lato cambio spappolato, con non poche peripezie sono riuscito a sostituirlo senza utilizzare il ponte.
Il problema è che adesso il giunto mi da l'impressione che rimanga deformato, ovvero come se la distanza tra la piastra lato cambio e la piastra lato volano fosse maggiore della lunghezza dell'albero.
La domanda è : c'è modo per regolare la lunghezza dell'albero? oppure il problema sta sui supporti motore / supporto cambio?