Black out infotaiment

massimo butti

Alfista Intermedio
6 Dicembre 2016
175
100
44
52
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 180cv at8
Ciao a tutti!ieri ho acceso Giulia per parcheggiarla nel box e mentre facevo retromarcia mi sono accorto che lo schermo era spento inclusa la camera. Anche la radio non funzionava. Ho spento e riacceso il motore quindi tutto regolare. Vi è già capitato?Sapete qualcosa in merito?grazie

Ciao a tutti!ieri ho acceso Giulia per parcheggiarla nel box e mentre facevo retromarcia mi sono accorto che lo schermo era spento inclusa la camera. Anche la radio non funzionava. Ho spento e riacceso il motore quindi tutto regolare. Vi è già capitato?Sapete qualcosa in merito?grazie
Tre volte...
Basta spegnere e riaccendere.
Capita quando si esegue una certa sequenza all'avvio, tipo fare retromarcia e, ad auto con la telecamera posteriore accesa, schiacciare il bottone di accensione dell'infotainment per due-tre secondi. Si spegne tutto (ma sentivo la radio).
Non sono sicuro che questa sia la sequenza esatta che scatena il bug, potrebbe essere un'altra ma è comunque una sequenza precisa e ripetibile (lo dico perché ogni volta che mi è capitato ricordo di aver fatto qualcosa di diverso dal solito - prima accendo, tolgo il freno a mano, disattivo start e stop e sensori se sono in garage, accendo l'infotainment - e di essermene reso conto).
IMHO dovrebbero risolverlo con un prossimo update.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: massimo butti
X