Blocco ordinabilita’ Stelvio

Alcuni optional sono aumentati col listino del 18-6
Ad esempio, le vernici tristrato
 
Esatto da 2500 a 2800€
 
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Si parla di 160cv, 190cv e 210cv. Secondo me hanno introdotto l'abbattimento NOx con l'urea ed apportate modifiche di mappatura a quei motori.
 
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Aggiungo: i consumi sono dichiarati in funzione degli pneumatici e con gli estivi i 18 e 19 sono quelli che consumano di più! Coi 20" si consuma meno!
 
Premetto che sarò io che sono strano...ma quando ho dovuto scegliere la versione sinceramente ho puntato subito alla 210CV. Possibile pensare di risparmiare 1000 o 2000 euro su un totale di quasi 60.000 togliendo cavalli alla vettura ? Per me l'acquisto della Stelvio è stata una sfizio...e non volevo trovarmi nella condizione di spendere 58.000 euro e poi non sentirmi soddisfatto perchè non ne avevo speso 60.000 comprando il 210CV. In effetti la rete di distribuzione e assistenza è un po' carente ..manca un po' di garbo e quel misto di furbiza/professionalità/cortesia che uno si aspetterebbe...però è risaputo che le Edition sono a tiratura limitata...se devi o vuoi aspettare non è colpa di Alfa . Per quanto riguarda il motore della 210cv..come ormai da prassi e abitudine ..non posso che trovarmi in disaccordo con Nibial82 :) A me piace un sacco il motore della 210CV . In N è tranquillo è piacevole da guidare ( appunto natural ) ..in D diventa piu' dinamico...ma non dimentichiamo che è un sequenziale e quindi se vuoi guidare per davvero usi le palette e il motore lo sfrutti quanto lo vuoi....poi da 0/100KMH in 6,5 secondi...non mi pare un Q5 ( alias un furgone ) ..
 
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Reactions: weneto e sirioset78
Aggiungo: i consumi sono dichiarati in funzione degli pneumatici e con gli estivi i 18 e 19 sono quelli che consumano di più! Coi 20" si consuma meno!
Strano perché la fisica dice che aumentando l'impronta a terra aumentano gli attriti e di conseguenza i consumi.
 
Strano perché la fisica dice che aumentando l'impronta a terra aumentano gli attriti e di conseguenza i consumi.

In realtà l’impronta a terra cambia poco perché i 18 ed in minor misura anche i 19 avendo la spalla più cedevole si “schiacciano” un po’ di più aumentando leggermente di fatto la loro impronta a terra che quindi non va a differire enormemente.
Ciò che cambia è appunto la rigidezza della spalla e quindi una dissipazione diversa dell’energia cinetica che influisce sempre su comfort, consumi e reattività, ma credo siano argomenti troppo complessi per noi comuni mortali e che comunque la differenza tra i vari tipi di gommatura non possa essere ridotta ad una mera questione di “impronta a terra”..
 
In realtà l’impronta a terra cambia poco perché i 18 ed in minor misura anche i 19 avendo la spalla più cedevole si “schiacciano” un po’ di più aumentando leggermente di fatto la loro impronta a terra che quindi non va a differire enormemente.
Ciò che cambia è appunto la rigidezza della spalla e quindi una dissipazione diversa dell’energia cinetica che influisce sempre su comfort, consumi e reattività, ma credo siano argomenti troppo complessi per noi comuni mortali e che comunque la differenza tra i vari tipi di gommatura non possa essere ridotta ad una mera questione di “impronta a terra”..

Quello che è strano è che le misure più economiche siano quelle agli estremi, 17” e 20”.
 
come ormai da prassi e abitudine ..non posso che trovarmi in disaccordo con Nibial82 :) A me piace un sacco il motore della 210CV . In N è tranquillo è piacevole da guidare ( appunto natural ) ..in D diventa piu' dinamico...ma non dimentichiamo che è un sequenziale e quindi se vuoi guidare per davvero usi le palette e il motore lo sfrutti quanto lo vuoi....poi da 0/100KMH in 6,5 secondi...non mi pare un Q5 ( alias un furgone )

:) :) :) Ovviamente se la pensassimo tutti uguale pensa che mondo triste...comunque mi piace il tuo modo fine e garbato per dissentire!
Secondo me il motore e’ ricco di copia (sembra un 3.0), ma vuoto in allungo.
Diciamo (come ho letto precedentemente), che se si passa da un tiguan 140cv ad uno Stelvio 210cv e’ normale trovarlo molto brioso e adeguato nei consumi...personalmente vengo da bmw e lo trovo senza allungo, un po’ rumoroso e con consumi decisamente superiori.
Sicuramente consumi e prestazioni miglioreranno col tempo...sicuro con una buona mappa.
In dynamic non mi piace questo nervosismo artificiale...preferirei un filo piu’ di allungo, per quanto riguarda il cambio ZF tutto ok, differenze tra mappe corrette.
Per quanto riguarda le prestazioni e’ abbastanza facile ottenere tempi intorno ai 7 sec con 210 cv...soprattutto se hai i rapporti corti, un 4x4 quasi posteriore e un cambio serio.
Il launch control su vw golf gti di pari potenza faceva tanta scena per nulla per esempio...quindi meglio un gran telaio e ottima motricita’ rispetto al LC.
Poi seconda e terza e’ un altra storia...ma per quelle c’e’ il 280cv o la QV.
 
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Sono di passaggio a Modena ed ho appena incrociato due Stelvio con la parte anteriore coperta a mascherare probabili modifiche estetiche...
 
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