Block shaft, consigliato?

Antonio98

Alfista principiante
2 Giugno 2024
84
30
20
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
Buonasera a tutti, volevo aggiungere un antifurto alla mia tonale. Mi hanno negato il “kobra” sull’ avviamento motore perché ibrida. Volevo sapere se mi consigliate invece il block shaft e se ne può invalidare la garanzia del concessionario, grazie.
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti, volevo aggiungere un antifurto alla mia tonale. Mi hanno negato il “kobra” sull’ avviamento motore perché ibrida. Volevo sapere se mi consigliate invece il block shaft e se ne può invlaidare la garanzia del concessionario, grazie.
La garanzia sicuramente decade
 
  • Like
Reactions: VURT
Io ho sempre montato block shaft sulle mie auto. Mi pare che la garanzia totale dell'auto non decade in qualche modo. Block shaft garantiscono loro il blocco piantone dello sterzo che se non sbaglio decade da parte di casa madre.
 
- Informazione Pubblicitaria -
È comunque una manomissione perché la canna dello sterzo viene tagliata per montare l’antifurto. Quindi in teoria la garanzia decade, ma in pratica non credo ti facciano problemi
 
È comunque una manomissione perché la canna dello sterzo viene tagliata per montare l’antifurto. Quindi in teoria la garanzia decade, ma in pratica non credo ti facciano problemi
La canna dello sterzo di sicuro non viene tagliata, mi pare che non viene neanche forata. Quello era un vecchio sistema che con il tempo si è evoluto. In due occasioni a me il concessionario lo ha montato prima ancora di consegnarmi l'auto nuova. Di sicuro in quel caso la garanzia non può assolutamente decadere.
 
La canna dello sterzo di sicuro non viene tagliata, mi pare che non viene neanche forata. Quello era un vecchio sistema che con il tempo si è evoluto. In due occasioni a me il concessionario lo ha montato prima ancora di consegnarmi l'auto nuova. Di sicuro in quel caso la garanzia non può assolutamente decadere.
Mi sembra strano, perché i miei clienti per montare l’antifurto devono spedire la canna dello sterzo alla Block shaft e ritorna con il dispositivo montato. Se fosse così semplice spedirebbero l’antifurto
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
- Informazione Pubblicitaria -
Mi sembra strano, perché i miei clienti per montare l’antifurto devono spedire la canna dello sterzo alla Block shaft e ritorna con il dispositivo montato. Se fosse così semplice spedirebbero l’antifurto
Si è così che funziona se non hanno già un pezzo modificato in casa, ovvero modificano il tuo. Se lo fai direttamente in concessionaria madre hanno sicuramente un pezzo già fatto, se lo fai montare ad officine generiche è difficile che hanno un pezzo per la tua auto. Ma saldano un pezzo sulla canna, non tolgono nulla, e non tagliano . Fatto tutto in un giorno, la mattina il corriere gli consegna il tuo pezzo in fabbrica, lo modificano e lo rispediscono in giornata.
 
  • Like
Reactions: VURT
Mi pare difficile pensare che una simile modifica non vada ad inficiare la garanzia.
Oltremodo, la canna dello sterzo ritengo sia un organo meccanico ancora più importante di un componente motore. Quest'ultimo infatti, se si guasta, difficilmente può modificare la traiettoria di una vettura. Se si scassa la canna dello sterzo in seguito ad una manomissione simile, la vedo dura anche a livello assicurativo poter dimostrare di essere dalla parte della ragione se dovesse capitare un incidente che potesse essere ricondotto a tale manomissione.
Per quanto possa essere sicuro lato furti, io personalmente non mi azzarderei mai e poi mai a modificare un elemento meccanico che reputo, personalmente, fondamentale per la sicurezza di una vettura.
 
  • Like
Reactions: VURT e mario55
Molti hanno avuto problemi di allineamento e simili dopo aver montato tale dispositivo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mi pare difficile pensare che una simile modifica non vada ad inficiare la garanzia.
Oltremodo, la canna dello sterzo ritengo sia un organo meccanico ancora più importante di un componente motore. Quest'ultimo infatti, se si guasta, difficilmente può modificare la traiettoria di una vettura. Se si scassa la canna dello sterzo in seguito ad una manomissione simile, la vedo dura anche a livello assicurativo poter dimostrare di essere dalla parte della ragione se dovesse capitare un incidente che potesse essere ricondotto a tale manomissione.
Per quanto possa essere sicuro lato furti, io personalmente non mi azzarderei mai e poi mai a modificare un elemento meccanico che reputo, personalmente, fondamentale per la sicurezza di una vettura.
È un antifurto collaudato da molti anni e anche le assicurazioni fanno uno sconto sul furto se lo monti. Lo montano anche i concessionari su auto nuove. Secondo me è certificato in qualche modo.
È un antifurto collaudato da molti anni e anche le assicurazioni fanno uno sconto sul furto se lo monti. Lo montano anche i concessionari su auto nuove. Secondo me è certificato in qualche modo.
A questo punto anche antifurti satellitari elettronici possono bloccare l'auto per un mal funzionamento mentre sei in autostrada e potrebbe essere pericoloso.
 
X