Bluetooth su autoradio di serie (prima serie)

BlackChrome

Alfista principiante
1 Marzo 2011
85
12
26
Roma
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
TB 1.4 170cv
Altre Auto
Renault Captur 1.5 dci 90cv (serie 1)
Buonasera a tutti, info veloce, che voi sappiate è possibile attaccare un interfaccia bluetooth per ascoltare musica dal telefono per intenderci al modello di autoradio cui è fornita la mia Giulietta 2010?

Ho letto qui sul forum che probabilmente questo modello di stereo non ha questa opzione.

È cmq in previsione il cambio dello stereo, ma nel frattempo chiedo.
Grazie

Allego foto dimostrativa

Allegati

• Screenshot_2024-07-08-14-27-29-641_com.ebay.mobile.jpg
    Screenshot_2024-07-08-14-27-29-641_com.ebay.mobile.jpg
    49.7 KB · Visualizzazioni: 79
Se non sbaglio su internet ho visto dei video per il modello base in cui collegavano un ricevitore Bluetooth a un ingresso interno, la foto che hai messo è il modello con radionav e questa possibilità non c’è, io ho questo è oltre ad ascoltare le canzoni scaricate e messe su chiavetta ho comprato un modulatore radio-Bluetooth che si collega a una frequenza radio e trasmette quello che vuoi (costa anche poco, 6€ su AliExpress)

• Like
Reactions: BlackChrome
Se non sbaglio su internet ho visto dei video per il modello base in cui collegavano un ricevitore Bluetooth a un ingresso interno, la foto che hai messo è il modello con radionav e questa possibilità non c’è, io ho questo è oltre ad ascoltare le canzoni scaricate e messe su chiavetta ho comprato un modulatore radio-Bluetooth che si collega a una frequenza radio e trasmette quello che vuoi (costa anche poco, 6€ su AliExpress)
Si ho visto anche io quei video e infatti quel ricevitore non è compatibile con questo modello "*******" . La chiavetta la ho anche io ma credo che l autoradio o almeno il Blue&me si stia rompendo nuovamente infatti 1 volta su 3 non me la legge come se non ci fosse collegata. Vedrò per questo modulatore, grazie

- Informazione Pubblicitaria -
Quindi così facendo, potrei ad esempio accedere a Spotify? Anch’io ho un modello del 2010. Riesco a connettere il telefono, ma non la musica.

Quindi così facendo, potrei ad esempio accedere a Spotify? Anch’io ho un modello del 2010. Riesco a connettere il telefono, ma non la musica.
Intendi il ricevitore Bluetooth? In quel caso funziona solo se hai la radio base (quella senza navigatore), invece il modulatore funziona con tutte perchè trasmette su una frequenza radio.
Ho notato però che questo non è molto utile in viaggio dato che la banda in cui trasmette può essere libera in una zona ma occupata in un’altra e quindi devi conti a cambiare

• Like
Reactions: BlackChrome
- Informazione Pubblicitaria -
X