Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (pag5)

Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

Guarda io parlavo di valutazioni allo stesso concessionario BMW! ma è anche vero che le due serie3 avevano dagli 80.000km in su in solo 1 anno! pero' daI 47.0000€pagati a 25.000.... e si parlava di acquistare una x3 o x5 mica una M6 COUPE'!!! in un conce. VW in vista di una passat V6 la valutavano 28.000!!! dimmi se in 1 anno non svaluta... certo l'Alfa svaluta prima ancora di essere venduta...ok ma non parlavo di Alfa...
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

prima cosa con capisco perchè Stefo77 non approvi il mio precedente messaggio... desidererei motivazione scritta al seguito... così funziona la buona norma e la cortesia...
io do elementi di valutazione oggettivi... è il mio lavoro... e se dovessi consigliare una macchina ad un rappresentante che la cambia ogni 2-3 anni l'alfa non è nemmeno nella lista... devo aggiungere che oggi son andato a provare la giulietta per la mia ragazza... e devo dire che appare il colpo al cuore di un auto ben fatta e solida il resto è eccezionale... qualcosa insomma si muove...


Carissimo Marcello, ecco che ti motivo il mio "non approvo".

Secondo me la storia che l'Alfa non tiene per niente il prezzo sono le solite leggende metropolitane, può avere una svalutazione maggiore, ma di quanto?? Io ho una 159, prima di comperarla ha voluto configurarmela per bene nel sito Alfa, poi sono andato sul sito Audi ed ho configurato una A4 con + o - tutto quello che avevo messo sul 159 e idem con patate ho fatto sul sito BMW per una serie 3; risultato:

159 SW 39.000 Euro di listino

A4 SW 43.500 Euro di listino

Serie 3 SW 49.000 Euro di listino (ho dovuto mettere un sacco di optional perche non ti dava nulla di serie)

10.000 euro in piu!! E ti credo che prendi di più a rivenderla, te lo auguro di cuore, hai speso circa un 25-26% in più all'acquisto, ci mancherebbe che non venga valutata di più.

Poi, per parlare di cose concrete, io avevo una 156 SW 1.9 SPORT, comperata a 28.000 euro nel 2005 e venduta nel 2009 a 14.000 euro, il mio collega aveva un'Audi A4 Avant SW comperata a 35.000 euro nel 2006 e venduta nel 2010 a 17.500 Euro, lui con 70.000Km sul groppone, io con 65.000Km.

Sinceramente tutta questa differenza io non l'ho trovata.


Ciao :decoccio:
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

prima cosa con capisco perchè Stefo77 non approvi il mio precedente messaggio... desidererei motivazione scritta al seguito... così funziona la buona norma e la cortesia...
io do elementi di valutazione oggettivi... è il mio lavoro... e se dovessi consigliare una macchina ad un rappresentante che la cambia ogni 2-3 anni l'alfa non è nemmeno nella lista... devo aggiungere che oggi son andato a provare la giulietta per la mia ragazza... e devo dire che appare il colpo al cuore di un auto ben fatta e solida il resto è eccezionale... qualcosa insomma si muove...



mi scuso con tutti ma se sto la a scrivere tutto mi perdo nella tastiera...
ovviamente c'è un limite chilometrico e di integrità della vettura... anche i tagliani vanno eseguiti dagli autorizzati (mi sembra il minimo)...
massimo 50.000 chilometri nei primi due anni e se non sbaglio non più di 75.000 nei 4 anni... diciamo che ci sto dentro a pelo... ma ci sto dentro...

aaaaahhh ora capisco!!
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

i vostri discorsi sono teoricamente giusti... ma nella pratica sono un buco nell'acqua...
perchè io come venditore potevo giostrarmi nella vendita di un serie 3 del 2004 fino a 2000 euro in più del suo reale valore... per un'alfa o ti cali le braghe o non le vendi... il dato di fatto è che non ho mai avuto per più di 2 mesi una bmw parcheggiata in piazzale... ci sono alfa che hanno le gomme tutt'uno con l'asfalto...
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

. ci sono alfa che hanno le gomme tutt'uno con l'asfalto...

Questo purtroppo sappiamo da cosa dipende.... un tempo i tedeschi stessi dicevano che la bmw era l'Alfa dei poveri... ora gli Italiani DICONO LO STESSO DELL'Alfa!!! oramai il paragone è inesistente...
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

Stiamo scivolando verso l'OT... Questo topic non era dedicato ai "reportage" di marcello sulle due auto citate e possedute? :rolleyes: Cerchiamo di non divagare troppo, grazie ;)
 
Riferimento: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm

Questo purtroppo sappiamo da cosa dipende.... un tempo i tedeschi stessi dicevano che la bmw era l'Alfa dei poveri... ora gli Italiani DICONO LO STESSO DELL'Alfa!!! oramai il paragone è inesistente...

antò... e c'hao ragione.... speriamo che i tempi migliorino... e a favore posso dire che son andato a vedere la giulietta e le migliorie si vedono...

Stiamo scivolando verso l'OT... Questo topic non era dedicato ai "reportage" di marcello sulle due auto citate e possedute? :rolleyes: Cerchiamo di non divagare troppo, grazie ;)

il bell'uomo ha ragione.... continiuamo...


informo che a breve posterò tutte le prove che generalmente effettua 4ruote della mia vettura... però reali della MIA serie 3 e non cose scritte da altri... quindi accelerazioni varie, riprese, consumi, massa (se trovo la bilancia industriale), eccetera...
ovviamente posterò anche quelli della mia alfa...

posso già informare che appena portata a casa la 320d coupè passava da 0 a 100 in 8,1 sec...
diciamo che adesso si è un po' slegata e son più bravetto col cambio (tra 1^e 2^ si perde tempo...)
 
Ciao,

mi aggiungo a questa discussione (forse un po tardi) perchè sto per fare l'esperienza inversa: dopo anni molto soddisfacenti di BMW 320d, sto passando, con convinzione, alla 159 2.0 JTDM. Marcello, visto che, a quanto capisco, lavori nel settore e dunque hai molta esperienza, mi interesserebbe avere un parere professionale su questo passaggio. In particolare ho visto che hai citato alcuni temi "tipici" (come gli scricchiolii interni, che, anche sulla mia di BMW, sono assenti dopo 230.000 KM): mi piacerebbe sapere, da esperto, se il gruppo FIAT ha fatto, come credo un passo avanti su quegli aspetti o bisogna rassengarsi a conviverci, fermo restando che la 159 è una gran bella macchina.
 
Ciao,

mi aggiungo a questa discussione (forse un po tardi) perchè sto per fare l'esperienza inversa: dopo anni molto soddisfacenti di BMW 320d, sto passando, con convinzione, alla 159 2.0 JTDM. Marcello, visto che, a quanto capisco, lavori nel settore e dunque hai molta esperienza, mi interesserebbe avere un parere professionale su questo passaggio. In particolare ho visto che hai citato alcuni temi "tipici" (come gli scricchiolii interni, che, anche sulla mia di BMW, sono assenti dopo 230.000 KM): mi piacerebbe sapere, da esperto, se il gruppo FIAT ha fatto, come credo un passo avanti su quegli aspetti o bisogna rassengarsi a conviverci, fermo restando che la 159 è una gran bella macchina.

vai vai... io tornerei indietro ad occhi chiusi...

comunque le migliorie si vedono ma ricordati che molte cose sono giustificate dal prezzo...
per esempio con 30 k euro l'alfa è full mentre con 40000 la bmw è appena accettabile...

vai ad occhi chiusi... ne resterai soddisfatto... soprattutto ti renderai conto di migliorie nella tenuta e nella frenata...

comunque vorrei informare tutti che la BMW 320d coupè é stata venduta...
purtroppo per esigenze familiari è stata sostituita da un Mercedes Glk 220cdi Sport...
quindi se il moderatore fosse così gentile da aggiungere al titolo della discussione "vs Glk 220cdi Sport" mi farebbe una gran gentilezza... giusto per postare impressioni anche di suddetto capolavoro...

ciaooo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Bmw 320d coupé vs Alfa Romeo 159 Sw 1.9 jtdm vs Mercedes Glk 220cdi Sport (p

Fatto :) Guarda che son finiti i caratteri neh, più lungo di così il titolo non possiamo farlo ;)

Aspettiamo i tuoi pareri allora.