Bolla pneumatico

Le Dunlop non sono male, io mi trovo meglio con le Pirelli...

Ok ma io domandavo se fosse possibile o se potessi avere problemi di convergenza o equilibratura
La convergenza e l'equilibratura non sono in funzione della marca dello pneumatico, piuttosto ti devi preoccupare se la differenza di disegno e di altezza battistrada possano influire sulla tua sicurezza.

Hai provato a chiedere al tuo gommista?
Magari ha una coppia di pneumatici in buono stato che ti possano consentire di arrivare a fine vita con tutti e quattro.

Stamattina sono passato dal gommista. niente da fare , vanno cambiate entrambe le gomme( davanti erano quasi alla fine). Mi ha detto sempre dei Pirelli P7 , ma io ho insistito e gli detto che volevo le Dunlop Sport, mi ha detto che aveva le RT e le RT2. Le RT2 costano di meno..........ho scelto quest'ultime.
Domani le cambio

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Stamattina sono passato dal gommista. niente da fare , vanno cambiate entrambe le gomme( davanti erano quasi alla fine). Mi ha detto sempre dei Pirelli P7 , ma io ho insistito e gli detto che volevo le Dunlop Sport, mi ha detto che aveva le RT e le RT2. Le RT2 costano di meno..........ho scelto quest'ultime.
Domani le cambio
Sarebbe meglio cambiarle tutte però io sono il primo che ho gomme diverse sulla mia city car (nuove davanti e più vecchie dietro e di marchi completamente diversi), e tutto sommato non noto nessuno squilibrio, anche facendo gli svincoli autostradali in pieno con le gomme che fischiano.
Puoi magari aspettare che si usurino quelle dietro e poi quando le cambi metti le nuove davanti visto che si usureranno di più.

• Mi piace
Reazioni: kormrider
Ciao per esperienza personale potrai montare anche le migliori in commercio ma se prendi una buca decisa é facile che ti riaccada.Comunque io le cambierei tutte 4 e farei un controllo assetto.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm
La sig.ra Borzacchini è massima esperta di parcheggi acrobatici su scalini e marciapiedi, nonché nel centrare le buche di stada, sempre più numerose per vero, anche a velocità sostenute_ Risultato= bozzo/gonia leggera sulla post dx, megabozzo a palloncino sulla post sx, bucata sulla spalla dopo numerose aguzzate l'ant. sx lato guida_ Si è salvata l'ant. dx lato passeggero che ho reso gomma di scorta_ Le ho sostituite con 4 Pirelli in buono stato, ma sempre usate, non nuove= il portafogli reclama i suoi bisogni..

Mi piace aggiungere che nell'emergenza di sostituire inizialmente la gomma bucata, fuori casa, ho trovato un bravo e gentile meccanico al quale ho chiesto cosa si celasse sotto il suo telone rigorosamente marchiato= una rosso fiammante..
Alfa 75, in condizioni smaglianti!
Mi spiegava che ne ha comprato solo la nuda carrozzeria, per il resto se l'e' praticamente costruita da sé!
Alfista doc.

• Mi piace
Reazioni: ziopalm e kiaikido