La convergenza e l'equilibratura non sono in funzione della marca dello pneumatico, piuttosto ti devi preoccupare se la differenza di disegno e di altezza battistrada possano influire sulla tua sicurezza.Ok ma io domandavo se fosse possibile o se potessi avere problemi di convergenza o equilibratura
Sarebbe meglio cambiarle tutte però io sono il primo che ho gomme diverse sulla mia city car (nuove davanti e più vecchie dietro e di marchi completamente diversi), e tutto sommato non noto nessuno squilibrio, anche facendo gli svincoli autostradali in pieno con le gomme che fischiano.Stamattina sono passato dal gommista. niente da fare , vanno cambiate entrambe le gomme( davanti erano quasi alla fine). Mi ha detto sempre dei Pirelli P7 , ma io ho insistito e gli detto che volevo le Dunlop Sport, mi ha detto che aveva le RT e le RT2. Le RT2 costano di meno..........ho scelto quest'ultime.
Domani le cambio
Gli squilibri li senti eventualmente quando le gomme non fischiano. ... ovvero sul bagnato. ....non noto nessuno squilibrio, anche facendo gli svincoli autostradali in pieno con le gomme che fischiano.