Bolla pneumatico

moro70

Alfista principiante
26 Gennaio 2017
294
86
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Salve ragazzi, ieri per caso mi sono accorto di una bolla su un pneumatico anteriore pirelli p7 225/45/17.
Sinceramente non saprei dirvi se la bolla ci fosse quando ho presa la Giulietta ( febbraio 17). I pneumatici anteriori sono abbastanza consumati, mentre i posteriori sono a circa la meta'.
Al di la che ieri per tornare da un viaggio mi sono " cacato sotto" e in autostrada non ho superato i 100 km/h...fatti tutti sulla terza corsia , se penso che all'andata ...andavo...a 140km/h......., mi si gela il sangue.

Domani andro' dal gommista , cosa consigliate?
Cambio del singolo pneumatico con uno sempre usurato? oppure il cambio di entrambi gli anteriori?
Oppure il cambio di tutti e 4 con dei nuovi ( Dunlop)?
Avevo comunque sentito che i P7 hanno la spalla morbida e sono soggetti a questi rigonfiamenti dovuti a buche/cordoli....
 
Salve ragazzi, ieri per caso mi sono accorto di una bolla su un pneumatico anteriore pirelli p7 225/45/17.
Sinceramente non saprei dirvi se la bolla ci fosse quando ho presa la Giulietta ( febbraio 17). I pneumatici anteriori sono abbastanza consumati, mentre i posteriori sono a circa la meta'.
Al di la che ieri per tornare da un viaggio mi sono " cacato sotto" e in autostrada non ho superato i 100 km/h...fatti tutti sulla terza corsia , se penso che all'andata ...andavo...a 140km/h......., mi si gela il sangue.

Domani andro' dal gommista , cosa consigliate?
Cambio del singolo pneumatico con uno sempre usurato? oppure il cambio di entrambi gli anteriori?
Oppure il cambio di tutti e 4 con dei nuovi ( Dunlop)?
Avevo comunque sentito che i P7 hanno la spalla morbida e sono soggetti a questi rigonfiamenti dovuti a buche/cordoli....
Peccato essere lontani, ti vendevo 2 delle mie con solo 17000 km. E così arrivavi alla fine.....
 
A me quello che mi da fastidio e che avrei voluto andare avanti con le portelli per altri 20k km è poi cambiarli tutti e passare a dunlop. Invece questo imprevisto mi ha scombussolato tutto.
 
Dimmi il prezzo è ci mettiamo d'accordo [emoji1] [emoji1]
 
A me quello che mi da fastidio e che avrei voluto andare avanti con le portelli per altri 20k km è poi cambiarli tutti e passare a dunlop. Invece questo imprevisto mi ha scombussolato tutto.
Infatti era ideale
 
Se le posteriori sono buone non cambiarle, cambia solo le anteriori!

Io mi ero accorto di una bolla sulla spalla interna dello pneumatico anteriore al cambio estate/inverno e mi si è gelato il sangue! Perché facendo mente locale mi era venuto in mente di un buco che avevo preso ad inizio estate che probabilmente aveva causato il rigonfiamento. Quindi mi ero fatto una cosa come 10'000 km con la bolla sulla ruota davanti, compreso viaggio di andata e ritorno Alessandria/Reggio Calabria ( a velocità anche sostenute )...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E se davanti mettessi le dunlop?