Bolla su pneumatico

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da AwesomeMerca, 2 Marzo 2020.

1. Ringraziamo le strade statali del Lazio.. Sabato sera su una strada non illuminata a 60km/h circa prendo un cratere che fa arrivare le sospensioni a fine corsa... una decina di minuti più tardi si accende la spia pressione pneumatici ed ecco il bel regalino sulla gomma anteriore..:mad:
    Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
    Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
    Ovviamente ne dovrò cambiare 2:mad::mad:.. Con 200€ me la cavo?

Files Allegati:

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Pneumatico squarciato causa marciapiede Sospensioni - Assetto - Sterzo 10 Luglio 2019
    Opinioni sulle gomme Pirelli cinturato P7 Sospensioni - Assetto - Sterzo 28 Febbraio 2019
    Bolla pneumatico Sospensioni - Assetto - Sterzo 17 Aprile 2017

3. Mio papà ha appena avuto lo stesso problema su una Pirelli Sottozero nuova...

4. Visto che ne cambi solo due direi che la scelta è quasi obbligata... due uguali a quelle che hai già...

Per la spesa direi che dovresti farcela, forse risparmiando qualche euro...

A kiaikido, ziopalm e Santuzzo piace questo elemento.
  5. Rettifico: non è nuovissima ma non credo abbia più di 5.000 km. foto Bolla su pneumatico - 4foto Bolla su pneumatico - 5foto Bolla su pneumatico - 6

A ziopalm e kormrider piace questo messaggio.
  6. Concordo, se ne devi cambiare solo 2 uguali a quelle che hai già.

7. Grazie per i commenti :) si beh l'unico dubbio era se prendere uno pneumatico con caratteristiche migliori di quelle che ho ora

8. Ti dovevi fermare, chiamare i vigili o una pattuglia della Stradale fargli fare il rilievo fotografico seguito da verbale e facevi partire 5 Raccomandate urgenti dal tuo avvocato (o se sei dichiarato legale rappresentante) direttamente da te stesso con gli incartamenti che trovi qui su questo sito:

VISIONE E MISSIONE

- al ministro toninelli (ministero infrastrutture e trasporti)
    - al prefetto
    - alla regione
    - alla provincia
    - al comune in cui passa la "strada statale"

Avvisali tutti perché poi si rimpallano la responsabilità luno con l'altro.

3 anni fa in Sicilia lho avuta vinta con la provincia:

Tempo 2 mesi e mi hanno dovuto rifare la macchina nuova.

2478 euro tra gomme, cerchioni, scatola sterzo, testine, tiranti, cuscinetti, parafango anteriore dx e 10braccetti (4 anteriori e 6 posteriori) + sospensioni complete TUTTO NUOVO.

foto Bolla su pneumatico - 7foto Bolla su pneumatico - 8foto Bolla su pneumatico - 9foto Bolla su pneumatico - 10

A broken e Mirko1992 piace questo messaggio.
  9. Gomme per Pneumatici Auto e Furgoni: trova lo pneumatico adatto a te! | Gomme Planet

A mauretto 60 piace questo elemento.
  10. Ciao AwesomeMerca, mi dispiace tantissimo per quanto ti è accaduto. Ho sempre il timore che possa capitare anche a me, vivendo a Roma...
    Comunque vedendo come è ridotta quella gomma, smontala subito perché potrebbe essere soggetta ad esplosione :eek::eek:!

A presto

Marco

11. Se posso darti un consiglio, scrivi pure al proprietario della strada ci sono probabilità che ti rimborsino il danno, considerato che è abbastanza contenuto.
    E' indispensabile la documentazione fotografica, dimostare che hai usato la massima prudenza tipica del buon padre di famiglia, che la strada dove c'era la buca la percorrevi solo saltuariamente, un testimone ed eventualmente se sei a conoscenza di altri sventurati che siano incappati nell'insidia.
    Tieni presente che l'eventuale liquidazione avviene sul battistrada residuo, i tuoi 21.000 km percorsi significano che se ti va bene ti danno si e no 100 €.

Tuttociò per ricordarti che un avvocato costa...

Se il danno supera il migliaio di euro ti garantisco che prima di sborsare un centesimo fanno pelo e contropelo.
    Parlo con cognizione di causa avendo fatto per oltre 20 anni il perito di parte, non sai quanti "furbi" ho castigato. ;)

A Mirko1992 piace questo elemento.