Bolla su pneumatico

AwesomeMerca

Super Alfista
4 Aprile 2019
460
295
119
27
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120 CV
Ringraziamo le strade statali del Lazio.. Sabato sera su una strada non illuminata a 60km/h circa prendo un cratere che fa arrivare le sospensioni a fine corsa... una decina di minuti più tardi si accende la spia pressione pneumatici ed ecco il bel regalino sulla gomma anteriore..:mad:
Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
Ovviamente ne dovrò cambiare 2:mad::mad:.. Con 200€ me la cavo?
 

Allegati

  • IMG_2888.JPG
    IMG_2888.JPG
    577.3 KB · Visualizzazioni: 596
  • IMG_2889.JPG
    IMG_2889.JPG
    656.9 KB · Visualizzazioni: 906
  • IMG_2890.JPG
    IMG_2890.JPG
    707.8 KB · Visualizzazioni: 376
Mio papà ha appena avuto lo stesso problema su una Pirelli Sottozero nuova...
Ringraziamo le strade statali del Lazio.. Sabato sera su una strada non illuminata a 60km/h circa prendo un cratere che fa arrivare le sospensioni a fine corsa... una decina di minuti più tardi si accende la spia pressione pneumatici ed ecco il bel regalino sulla gomma anteriore..:mad:
Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
Ovviamente ne dovrò cambiare 2:mad::mad:.. Con 200€ me la cavo?
 
Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
Visto che ne cambi solo due direi che la scelta è quasi obbligata... due uguali a quelle che hai già...

Per la spesa direi che dovresti farcela, forse risparmiando qualche euro...
 
Visto che ne cambi solo due direi che la scelta è quasi obbligata... due uguali a quelle che hai già...

Per la spesa direi che dovresti farcela, forse risparmiando qualche euro...
Concordo, se ne devi cambiare solo 2 uguali a quelle che hai già.
 
Grazie per i commenti :) si beh l'unico dubbio era se prendere uno pneumatico con caratteristiche migliori di quelle che ho ora
 
Ti dovevi fermare, chiamare i vigili o una pattuglia della Stradale fargli fare il rilievo fotografico seguito da verbale e facevi partire 5 Raccomandate urgenti dal tuo avvocato (o se sei dichiarato legale rappresentante) direttamente da te stesso con gli incartamenti che trovi qui su questo sito:

VISIONE E MISSIONE

- al ministro toninelli (ministero infrastrutture e trasporti)
- al prefetto
- alla regione
- alla provincia
- al comune in cui passa la "strada statale"

Avvisali tutti perché poi si rimpallano la responsabilità luno con l'altro.


3 anni fa in Sicilia lho avuta vinta con la provincia:


Tempo 2 mesi e mi hanno dovuto rifare la macchina nuova.

2478 euro tra gomme, cerchioni, scatola sterzo, testine, tiranti, cuscinetti, parafango anteriore dx e 10braccetti (4 anteriori e 6 posteriori) + sospensioni complete TUTTO NUOVO.


strade-rotte-immagini.jpg
strade-dissestate-_mini.jpg
IMG-20170821-WA0004.jpeg
IMG-20170821-WA0002.jpeg
 
  • Like
Reactions: broken e Mirko1992
Ringraziamo le strade statali del Lazio.. Sabato sera su una strada non illuminata a 60km/h circa prendo un cratere che fa arrivare le sospensioni a fine corsa... una decina di minuti più tardi si accende la spia pressione pneumatici ed ecco il bel regalino sulla gomma anteriore..:mad:
Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
Ovviamente ne dovrò cambiare 2:mad::mad:.. Con 200€ me la cavo?

Gomme per Pneumatici Auto e Furgoni: trova lo pneumatico adatto a te! | Gomme Planet
 
  • Like
Reactions: mauretto 60
Ringraziamo le strade statali del Lazio.. Sabato sera su una strada non illuminata a 60km/h circa prendo un cratere che fa arrivare le sospensioni a fine corsa... una decina di minuti più tardi si accende la spia pressione pneumatici ed ecco il bel regalino sulla gomma anteriore..:mad:
Mi fa rodere ancora di più perché ho fatto l'inversione la settimana scorsa, le gomme sono le Pirelli 225-40 r18 con cui è uscita dalla fabbrica (la macchina ha 21.000km)
Mi consigliate di prendere sempre le Pirelli o altra marca?
Ovviamente ne dovrò cambiare 2:mad::mad:.. Con 200€ me la cavo?

Ciao AwesomeMerca, mi dispiace tantissimo per quanto ti è accaduto. Ho sempre il timore che possa capitare anche a me, vivendo a Roma...
Comunque vedendo come è ridotta quella gomma, smontala subito perché potrebbe essere soggetta ad esplosione :eek::eek:!

A presto

Marco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i commenti :) si beh l'unico dubbio era se prendere uno pneumatico con caratteristiche migliori di quelle che ho ora
Se posso darti un consiglio, scrivi pure al proprietario della strada ci sono probabilità che ti rimborsino il danno, considerato che è abbastanza contenuto.
E' indispensabile la documentazione fotografica, dimostare che hai usato la massima prudenza tipica del buon padre di famiglia, che la strada dove c'era la buca la percorrevi solo saltuariamente, un testimone ed eventualmente se sei a conoscenza di altri sventurati che siano incappati nell'insidia.
Tieni presente che l'eventuale liquidazione avviene sul battistrada residuo, i tuoi 21.000 km percorsi significano che se ti va bene ti danno si e no 100 €.

Tuttociò per ricordarti che un avvocato costa...

Se il danno supera il migliaio di euro ti garantisco che prima di sborsare un centesimo fanno pelo e contropelo.
Parlo con cognizione di causa avendo fatto per oltre 20 anni il perito di parte, non sai quanti "furbi" ho castigato. ;)
 
  • Like
Reactions: Mirko1992