bose + iva d310rb + ampli

FEBIO5

Alfista principiante
22 Gennaio 2008
5,444
13
39
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdm
avevo l'idea di mettere come sorgente una iva d310rb ( usata ) e di cambiare l'amplificatore originale con uno migliore.
io non sono molto esperto in quanto autoradio e chiedo a voi qualche consiglio.
ho scelto l'iva d310rb in quanto me la darebbe un conoscente a un prezzo che credo sia basso e ha tutto quello che mi serve.
come ampli invece non ho molte idee, ho come abbiettivo di migliorare l'impianto audio senza rimetterci un rene.

grazie a tutti i suggerimenti che mi arriveranno

sorgente ottima, l' amplificatore è in base a quello che vuoi fare, se posso darti un consiglio cambia totalmente il bose!

sorgente ottima, l' amplificatore è in base a quello che vuoi fare, se posso darti un consiglio cambia totalmente il bose!

cioè? anche le casse?
a cosa devo dare la priorità? sto spendendo un mucchio di soldi per il motore, quindi l'impianto audio viene dopo, anche perchè non so bene che fare....

- Informazione Pubblicitaria -
amplificare il bose non avrebbe molto senso, secondo me è meglio se prima prendi un kit decente almeno per l' anteriore, al posteriore tieni i woofer bose, pilotati dall' autoradio, poi in seguito ti amplifichi l' anteriore e sostituisci anche il sub bose!

via tutto il bose.........cmq se voui spendere poco all'inizio insonorizza le porte.poi quando hai i soldi metti le casse nuove.............

via tutto il bose.........cmq se voui spendere poco all'inizio insonorizza le porte.poi quando hai i soldi metti le casse nuove.............

ok!
come mai è così importante insonorizzare le portiere?
e dammi alcune dritte su come fare :D
grazie!

l'insonorizzazione è una cosa che quasi nessuno fa,ma tiassicuro che una cassa senza amplificatore se isolata dalla lamiera,da una risposta,soprattutto alle basse frequenze moolto migliore,sembra pilotata da un ampli,figurarsi quelle amplificate per davvero.:eek:

si dovrebbe sempre fare,almeno per chi alza parecchio il vol..:D

il concetto è un po' quello dei sub in cassa.tot litri tot risposta con materiali isolanti,hai mai provato a mettere un sub nel vano bagagli senza la sua cassa????suona uguale??:mad:e se lo metti in una cassa fatta di plastica e lamiera????:confused:non è proprio la stessa cosa perchè il sub è + soggetto a queste cose però in linea di principio hai capito a che serve vero????

adesso di materiali e di guide ne trovi tante anche on line,digita"insonorizzare pannelli porta" oppure se li prendi da un istallatore chiedi a lui.............

non è una cosa proprio facile e immediata,pero' uno alla volta........

ripeto pero' che non è una cosa essenziale,pero' al posto di cambiare sempre casse,o dare la colpa sempre all'ampli(che tra l'altro non è mai solo questione di potenza),magari prova il tuo impianto che hai ora dopo aver fatto il lavoretto che ti consiglio,potrebbe stupirti............:eek:

X