Bracci oscillanti superiori anteriori

kormrider

ALFISTA BALILLA.
18 Gennaio 2012
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Land of Cugghiuna Vairus
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Alfa
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2.0 TwinSpark 16V
Altre Auto
Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa); 145 1.6 Boxer; Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.

Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.
 
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M@urizio

Massimo esperto in meccanica.
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In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.

Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.
Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.

Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.
 

kormrider

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Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.

Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.

Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Pagina 5 post #41
 

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
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1.900cc
ho capito, allora farò fare l'apposito controllo quando farò il tagliando dei 260k, e in base a quanto mi diranno poi procederò.
Nel frattempo (sono a 255k), se compro e faccio montare solo braccetti rinforzati e le 2 biellette... non dovrebbe influenzare i costi del lavoro futuro se, rimandando a quando sarà, farò fare IN FUTURO gli ammortizzatori e barre stabilizzatrici.. no?
 
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fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
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fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.

Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..

Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...

Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..
 

kormrider

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fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.

Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..

Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...

Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..


È così semplice capire quale sia il destro e il sinistro basta osservare come sono installati.


Vanno per forza posizionati in un verso ben specifico e il perno della testina deve essere avvitato alla forcella della sospensione.
 

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
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mm questo è l'inferiore destro o sinistro?
2017-05-27_15.29.43.jpg
 

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con la foto è tutto chiaro, DX e SX è scritto su quelli superiori, avevo confuso. Grazie!!
 

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