Bracci oscillanti superiori anteriori

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da ivandrago87, 16 Novembre 2016.

1. In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.

Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.

A Auguy78 piace questo elemento.
  2. Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
    In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.

Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.

3. Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Pagina 5 post #41

4. #64fidelitas,14 Maggio 2017
    Ultima modifica: 14 Maggio 2017
    ho capito, allora farò fare l'apposito controllo quando farò il tagliando dei 260k, e in base a quanto mi diranno poi procederò.
    Nel frattempo (sono a 255k), se compro e faccio montare solo braccetti rinforzati e le 2 biellette... non dovrebbe influenzare i costi del lavoro futuro se, rimandando a quando sarà, farò fare IN FUTURO gli ammortizzatori e barre stabilizzatrici.. no?

5. ok grazie mille, buona giornata!!

A kormrider piace questo elemento.
  6. fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
    Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.

Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..

Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...

Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..

A marcomato e kormrider piace questo messaggio.

7. È così semplice capire quale sia il destro e il sinistro basta osservare come sono installati.

Vanno per forza posizionati in un verso ben specifico e il perno della testina deve essere avvitato alla forcella della sospensione.

8. mm questo è l'inferiore destro o sinistro? foto Bracci oscillanti superiori anteriori - 1

9. Questo nella foto è il DESTRO.

Ma non avevi detto che non riuscivi a riconoscere i braccetti superiori??
    Quelli inferiori hanno la scritta DX e SX o sbaglio??

foto Bracci oscillanti superiori anteriori - 2

foto Bracci oscillanti superiori anteriori - 3

10. con la foto è tutto chiaro, DX e SX è scritto su quelli superiori, avevo confuso. Grazie!!

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consiglio su marca bracci anteriori Sospensioni - Assetto - Sterzo 18 Ottobre 2018
Giocco nuovo di bracci + Silentblocks: Kaputt! Sospensioni - Assetto - Sterzo 9 Aprile 2018
Bracci oscillanti superiori Sospensioni - Assetto - Sterzo 2 Gennaio 2017