Sostituzione dei bracci oscillanti superiori anteriori

In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.

Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.
 
  • Like
Reactions: Auguy78
In sede di revisione si vede se sono da cambiare o meno.

Per inteso: gli ammortizzatori scarichi non fanno rumore.
Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.

Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.
 
Per verificare se gli ammortizzatori sono da cambiare non serve la revisione, basta un giretto du strada e un paio di frenate.
In sede di revisione biennale non c'è l'obbligo di controllarli salvo non presentino vistose perdite di olio.

Per avere certezza della piena efficienza è necessario controllarli con apposita strumentazione, solo così si può conoscere la percentuale di usura.

Giulietta - Durata ammortizzatori Posteriori!

Pagina 5 post #41
 
ho capito, allora farò fare l'apposito controllo quando farò il tagliando dei 260k, e in base a quanto mi diranno poi procederò.
Nel frattempo (sono a 255k), se compro e faccio montare solo braccetti rinforzati e le 2 biellette... non dovrebbe influenzare i costi del lavoro futuro se, rimandando a quando sarà, farò fare IN FUTURO gli ammortizzatori e barre stabilizzatrici.. no?
 
Ultima modifica:
fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.

Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..

Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...

Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..
 
fatto sostituzione braccetti e biellette, la manodopera è stata ritengo onesta (105 euro+IVA), cara la convergenza (45+iva)
Tra pezzi, lavoro e iva l'operazione è costata ben 530 euro.

Avessi cambiato solo il braccetto inferiore sinistro sicuramente la spesa sarebbe stata attorno ad 1/3..

Circa gli ammortizzatori ho fatto controllare e mi dicono ancora hanno da percorrere...

Mi sono fatto dare i pezzi buoni sostituiti per rivenderli nell'usato ma, se per i braccetti inferiori è presente la sigla DX e SX, per quelli superiori non so come identificare il destro e il sinistro..


È così semplice capire quale sia il destro e il sinistro basta osservare come sono installati.


Vanno per forza posizionati in un verso ben specifico e il perno della testina deve essere avvitato alla forcella della sospensione.
 
mm questo è l'inferiore destro o sinistro?
2017-05-27_15.29.43.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con la foto è tutto chiaro, DX e SX è scritto su quelli superiori, avevo confuso. Grazie!!