Salve a tutti, sono nuovo come utente e vorrei raccontarvi la mia su Brera.
Sono proprietario di una Brera 2.4 Jtdm dall'aprile del 2007...che vettura spettacolare voi direte...tutto merito i un design Giugiaro che farà storia...ma...:WC: il resto per me ad oggi una vera vergogna!
Km 67.000 - l'ho provata in lungo e in largo, tagliandi sempre in anticipo, e sono venuti a galla una miriade di problemi! Il motore da soddisfazioni ed è pieno solo a metà dei giri, ma ai bassi la Ford Fiesta di mio fratello sembra una Ferrari a confronto, e dai 4000 giri è inesistente! Sull'aggiornamento ESISTENTE ED UFFICIALE la mia officina tace!
Le vibrazioni e la rumorosità interna ti perseguitano sempre; i riverberi dell'aria dai 120km in sù e gli spifferi non si possono descrivere: è un dramma per chi come me viaggia spesso in auto e non lo auguro a nessuno .
Lo sterzo è afflitto da fibrazioni orribilanti ai bssi e medi regimi e la cinghia rumorosa da sempre peggiorando di giorno in giorno...per i meccanici "avrà preso un pò d'acqua"... forse solo dopo il prossimo rientro fissato per il 28 gennaio 2008 (IL FORSE E' D'OBBLIGO!) troveranno una soluzione dopo ben 9 mesi.
L'idroguida e la pompa tutta dovranno essere sostituite, così oggi mi dicono all'Alfa...e sol perchè, dopo una arrabbiatura da minotauro con i meccanici che parlavano di "evento congenito e normale in Brera diesel" , gli stessi si sono degnati di interrogare Torino e i suoi ingegneri sulla questione!
Le cinture di sicurezza? Occorrono secondi e secondi per vederle ritonare nell'alloggio sempre se non si aggrovigliano su se stesse...salvo accompagnarle come si fa con i bimbi per mano.
Ma non è finita ...eh no...Infatti l'auto ha improvvisi "vuoti a singhiozzi" con cali impressionanti di potenza durante la marcia, sia in accelerazione a velocità che a regimi ordinari, con annesso saltellamento dell'indicatore della pressione del turbo.
Gli spifferi e la rumorosità persistono, il cofano e disallineato, e quando i meccanici alfa hanno provato a riallinearlo manco si chiudeva... Il sedile lato guida poi, alla riconsegna dopo l'ennesimo rientro, presentava una rumorosità e scricchiolii..."provvedeemo subito" dicevano, e aspettiamo il 28 gennaio 2008!
Naturalmente in 9 mesi i meccanici si stanno ancora documentando sulla turbina ed il resto e i problemi ovviamente non sono stati risolti, nonostante ben 7 rientri tutti di non meno di quattro giorni e uno addirittura di 20!
Ma l'evento che mi ha fatto girare davvero le "scatole" :smiley_001: è di qualche giorno fa allorquando, passando per puro caso dal meccanico di fiducia di famiglia nonchè ex meccanico ufficiale Alfaromeo e ad oggi meccanico ufficiale Fiat e Lancia, lo stesso in 5 minuti senza che io lo avessi notiziato di nulla, accendeva la macchina e occupato il posto di guida mi guardava scuotendo la testa...quindi mi delucidava pari pari su tutti...e dico tutti...gli interventi che occorrevano, dalla pompa dell'indroguida e il perchè del problema alla cinghia, agli spifferi (simulando un aggiuntino con del nstro adesivo sono scomparsi), alla turbina (non è un problema elettrico ma è proprio l'apparato turbo che non va!), alle cinture e quant'altro...UNA VERA VERGOGNA per Alfaromeo & C.
Naturalmente la vettura non l'ho fatta sfioare...preferisco attendere l'operare dell'officina e da lì muovermi non più come cliente, ma da avvocato che è molto peggio!
Se qualcuno avesse riscontrato problemi del tipo sarei felice di conoscere le soluzioni che altre officine hanno già applicato, ve ne sarei davvero grato, pur di potermi godere la mia adorata Brera.
Grazie a tutti
Sono proprietario di una Brera 2.4 Jtdm dall'aprile del 2007...che vettura spettacolare voi direte...tutto merito i un design Giugiaro che farà storia...ma...:WC: il resto per me ad oggi una vera vergogna!
Km 67.000 - l'ho provata in lungo e in largo, tagliandi sempre in anticipo, e sono venuti a galla una miriade di problemi! Il motore da soddisfazioni ed è pieno solo a metà dei giri, ma ai bassi la Ford Fiesta di mio fratello sembra una Ferrari a confronto, e dai 4000 giri è inesistente! Sull'aggiornamento ESISTENTE ED UFFICIALE la mia officina tace!
Le vibrazioni e la rumorosità interna ti perseguitano sempre; i riverberi dell'aria dai 120km in sù e gli spifferi non si possono descrivere: è un dramma per chi come me viaggia spesso in auto e non lo auguro a nessuno .
Lo sterzo è afflitto da fibrazioni orribilanti ai bssi e medi regimi e la cinghia rumorosa da sempre peggiorando di giorno in giorno...per i meccanici "avrà preso un pò d'acqua"... forse solo dopo il prossimo rientro fissato per il 28 gennaio 2008 (IL FORSE E' D'OBBLIGO!) troveranno una soluzione dopo ben 9 mesi.
L'idroguida e la pompa tutta dovranno essere sostituite, così oggi mi dicono all'Alfa...e sol perchè, dopo una arrabbiatura da minotauro con i meccanici che parlavano di "evento congenito e normale in Brera diesel" , gli stessi si sono degnati di interrogare Torino e i suoi ingegneri sulla questione!
Le cinture di sicurezza? Occorrono secondi e secondi per vederle ritonare nell'alloggio sempre se non si aggrovigliano su se stesse...salvo accompagnarle come si fa con i bimbi per mano.
Ma non è finita ...eh no...Infatti l'auto ha improvvisi "vuoti a singhiozzi" con cali impressionanti di potenza durante la marcia, sia in accelerazione a velocità che a regimi ordinari, con annesso saltellamento dell'indicatore della pressione del turbo.
Gli spifferi e la rumorosità persistono, il cofano e disallineato, e quando i meccanici alfa hanno provato a riallinearlo manco si chiudeva... Il sedile lato guida poi, alla riconsegna dopo l'ennesimo rientro, presentava una rumorosità e scricchiolii..."provvedeemo subito" dicevano, e aspettiamo il 28 gennaio 2008!
Naturalmente in 9 mesi i meccanici si stanno ancora documentando sulla turbina ed il resto e i problemi ovviamente non sono stati risolti, nonostante ben 7 rientri tutti di non meno di quattro giorni e uno addirittura di 20!
Ma l'evento che mi ha fatto girare davvero le "scatole" :smiley_001: è di qualche giorno fa allorquando, passando per puro caso dal meccanico di fiducia di famiglia nonchè ex meccanico ufficiale Alfaromeo e ad oggi meccanico ufficiale Fiat e Lancia, lo stesso in 5 minuti senza che io lo avessi notiziato di nulla, accendeva la macchina e occupato il posto di guida mi guardava scuotendo la testa...quindi mi delucidava pari pari su tutti...e dico tutti...gli interventi che occorrevano, dalla pompa dell'indroguida e il perchè del problema alla cinghia, agli spifferi (simulando un aggiuntino con del nstro adesivo sono scomparsi), alla turbina (non è un problema elettrico ma è proprio l'apparato turbo che non va!), alle cinture e quant'altro...UNA VERA VERGOGNA per Alfaromeo & C.
Naturalmente la vettura non l'ho fatta sfioare...preferisco attendere l'operare dell'officina e da lì muovermi non più come cliente, ma da avvocato che è molto peggio!
Se qualcuno avesse riscontrato problemi del tipo sarei felice di conoscere le soluzioni che altre officine hanno già applicato, ve ne sarei davvero grato, pur di potermi godere la mia adorata Brera.
Grazie a tutti