Brucia olio 147 a metano

Ricordo che la macchina ha 267.000 km pertanto quello che può essere anomalo a 10.000 km, potrebbe non esserlo ad un certo chilometraggio... ;)
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Mi è rimasto l'ultimo dubbio:

in un motore a metano conviene mettere un olio subito pronto alle basse temperature tipo 5 w

oppure è uguale al benzina?

Oppure non ha bisogno di lubrificazione subito in temperatura e si può mettere anche un 15 w?

(premesso che per quello che ne so io la macchina parte sempre a benzina e il metano entra subito dopo.
 
Mi è rimasto l'ultimo dubbio:

in un motore a metano conviene mettere un olio subito pronto alle basse temperature tipo 5 w

oppure è uguale al benzina?

Oppure non ha bisogno di lubrificazione subito in temperatura e si può mettere anche un 15 w?

(premesso che per quello che ne so io la macchina parte sempre a benzina e il metano entra subito dopo.
il gas aumenta la temperatura di combustione nella camera di scoppio e non lubrifica/raffredda le valvole

a freddo non c'entra niente

metti la gradazione a libretto o leggermente più denso se vuoi provare a ridurre il consumo di olio

di serie usa un 10w40, se vuoi potresti provare un 10w50, non sono olii economici e essendo la viscosità a caldo diversa bisogna svuotarlo prima di cambiare gradazione (filtro incluso), mentre se metti un 15w40 lo puoi mescolare con un 10w40 ma visto che il problema presumo sia a caldo, sempre w40 sono e la viscosità a caldo sarà quasi identica, a freddo non importa tanto l'olio a freddo è sempre a prescindere più denso che a caldo
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Ricordo che la macchina ha 267.000 km pertanto quello che può essere anomalo a 10.000 km, potrebbe non esserlo ad un certo chilometraggio... ;)

Esattamente quello che intendevo, già leggendo la maggior parte delle vecchie discussioni qui sul forum, pare che da nuove le dovevano vendere con l'optional del barattolo d'olio nel baule, figurati dopo 10 anni e oltre i 200.000km, in più anche a gas. 200/300g ogni 1000km è più che accettabile. È lo stesso consumo della mia del 2001 con però la metà dei tuoi km e con il 5w.
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Volendo uno poi continuare a aggiungere olio a volontà e metterle lo 0/30…visto i km e il tipo di motore mettere un 15/40-50 problemi se uno non cerca le prestazioni da pista può andare benissimo…
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Grazie a tutti, direi che dopo aver ascoltato i vostri consigli mi conviene mettere un olio con maggiore resistenza alle alte temperature, tip un 10w50 o 60 , visto che per le basse non cambia poi molto e è sempre bene che l'olio non ci metta troppo ada andare in temperatura.

questi sono quelli che ho trovato, ci metto in mezzo anche il selenia 10w40 che è quello consigliato

5 Litri Olio Motore Per Auto Petronas Selenia 10w40 Turbo Diesel


MOTUL 4100 15W50 OLIO MOTORE AUTO 5 LITRI SINTETICO VW MERCEDES BENZINA DIESEL


OLIO MOTORE ORIGINALE CASTROL GTX 10W40 BENZINA E DIESEL A3/B4 LT. 6 LITRI SYNTH


Motul 8100 X-POWER 10W60 5 LITRI Olio Motore Auto 100%Sintetico PROMO


questo è simile a quello che uso adesso
MOTUL 6100 SYNERGIE+ 10W-40 5 LITRI - OLIO AUTO


questo è l'olio che sto usando, non so se è buono, ditemi voi
5 LT Olio Motore Auto Sintetico Motul 2100 Power + 10W40 ACEA A3/B4 (5 LITRI)


Votatene uno, vorrei sapere qual è il più consigliato da voi per la mia auto con quel problema!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Restare su un altro 10w40 mi sembra inutile
Il 20w60 è troppo

Io fossi in te prenderei il secondo, ha anche un prezzo onesto (ovviamente controlla sia originale quello che ti arriva)
 
  • Like
Reactions: mikkk_70
Restare su un altro 10w40 mi sembra inutile
Il 20w60 è troppo

Io fossi in te prenderei il secondo, ha anche un prezzo onesto (ovviamente controlla sia originale quello che ti arriva)
Dell'olio che ho usato fino ad ora che ne pensi?

5 LT Olio Motore Auto Sintetico Motul 2100 Power + 10W40 ACEA A3/B4 (5 LITRI)

 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è un economico 10w40, altro non saprei cosa dire
 
  • Like
Reactions: mikkk_70