continuo a fare i miei complimenti per le ultime foto
per l'anodizzazione dei bulloncini mi interessa il procedimento, non è che puoi postare qualche macro foto più significativa ?
Io uso la bulloneria in ergal colorata spesso sui motori da competizione , sia per ragioni estetiche che funzionali (peso) , ma costano un sacco di soldi . quando invece è necessaria sia l'estetica che la robustezza meccanica uso quelli in acciaio inox , lucidati .
se l'esigenza è limitata solo all'estetica va bene anche "anodizzare" i bulloncini originali in acciaio .
Io li spazzolo con la spazzola rotante in acciaio a setole ottonate morbide a media velocità, fino a farli apparire "cromati" , poi li sgrasso con dilunete e quindi li vernicio con vernice del colore che voglio diluendo della vernice trasparente con vernice colorata in modo che quella ottenuta non sia coprente al 100% e lasci intravedere la lucentezza sottostante.
per l'alluminio invece esiste un procedimento di media difficoltà e fattibile in casa con l'uso di sostanze chimiche .
Ora però sono curioso e interessato al tuo metodo che sembrerebbe molto interessante
:decoccio: