Busso 3.0 V6 24v in restauro

ehehe fa bene ... ormai sei alla fine ... ogni momento va gustato fino in fondo :D
 
BLADE è fantastico come hai fatto rinascere il busso e a metere in risalto alcuni particolari, accipicchia :rolleyes: a vederlo mi viene da pensare alla pubblicita della ford (purtoppo ci hanno pensato prima loro)ve la ricordate come era?......magnifica esecuzione :grinser002:
 
Eheheh la cosa bella è che ognuno interpreta l'arte come gli piace... Questo motore ha il mio tocco personale. :)
 
- Informazione Pubblicitaria -
beh .. la firma dell'artista no ? ;)
 
Certamente Giox,la firma dell'artista ci sta!!! :D vediamo se in questi giorni mi riesco a riportare avanti col lavoro!!! Sto valutando se lasciare i cablaggi delle candele o toglierli e montare solo la pippetta candela.... mi scoccerebbe averli poi a penzoloni...
 
io ho tolto e buttato tutti i cablaggi, pipette comprese . lascerò le candele bene in vista .. non so se sia una buona idea o meno .. poi vedrò .. comunque le pipette erano rovinate , farò sempre in tempo a trovarne delle altre
 
- Informazione Pubblicitaria -
Io invece con la scusa che è tutto sotto i coperchi le lascio,anche perchè oltretutto son belle da vedere. e poi costano un occhio ella testa,sarebbe peccato buttarle.
 
nel tuo caso fai benissimo :D
 
continuo a fare i miei complimenti per le ultime foto :)
per l'anodizzazione dei bulloncini mi interessa il procedimento, non è che puoi postare qualche macro foto più significativa ?
Io uso la bulloneria in ergal colorata spesso sui motori da competizione , sia per ragioni estetiche che funzionali (peso) , ma costano un sacco di soldi . quando invece è necessaria sia l'estetica che la robustezza meccanica uso quelli in acciaio inox , lucidati .
se l'esigenza è limitata solo all'estetica va bene anche "anodizzare" i bulloncini originali in acciaio .
Io li spazzolo con la spazzola rotante in acciaio a setole ottonate morbide a media velocità, fino a farli apparire "cromati" , poi li sgrasso con dilunete e quindi li vernicio con vernice del colore che voglio diluendo della vernice trasparente con vernice colorata in modo che quella ottenuta non sia coprente al 100% e lasci intravedere la lucentezza sottostante.
per l'alluminio invece esiste un procedimento di media difficoltà e fattibile in casa con l'uso di sostanze chimiche .
Ora però sono curioso e interessato al tuo metodo che sembrerebbe molto interessante :) :decoccio:
 
  • Like
Reactions: kormrider
- Informazione Pubblicitaria -
continuo a fare i miei complimenti per le ultime foto :)
per l'anodizzazione dei bulloncini mi interessa il procedimento, non è che puoi postare qualche macro foto più significativa ?
Io uso la bulloneria in ergal colorata spesso sui motori da competizione , sia per ragioni estetiche che funzionali (peso) , ma costano un sacco di soldi . quando invece è necessaria sia l'estetica che la robustezza meccanica uso quelli in acciaio inox , lucidati .
se l'esigenza è limitata solo all'estetica va bene anche "anodizzare" i bulloncini originali in acciaio .
Io li spazzolo con la spazzola rotante in acciaio a setole ottonate morbide a media velocità, fino a farli apparire "cromati" , poi li sgrasso con dilunete e quindi li vernicio con vernice del colore che voglio diluendo della vernice trasparente con vernice colorata in modo che quella ottenuta non sia coprente al 100% e lasci intravedere la lucentezza sottostante.
per l'alluminio invece esiste un procedimento di media difficoltà e fattibile in casa con l'uso di sostanze chimiche .
Ora però sono curioso e interessato al tuo metodo che sembrerebbe molto interessante :) :decoccio:


Ciao Paolo :) mi permetto un'osservazione..... l'anodizzazione o ossidazione anodica è un procedimento elettrochimico applicato ad alcune leghe di alluminio e consiste nella formazione di uno strato di ossido di alluminio permanente sulla superficie, questa può essere colorata o neutra.
Le uniche anodizzazioni colorate che garantiscono nel tempo una costanza del colore sono quella color oro e quella nera (vedi i serramenti) le altre colorazioni possono nel tempo subire scolorimenti.
L'anodizzazione crea una patina superficiale molto dura e resistente alle corrosioni, non a caso viene utilizzata molto anche nel settore nautico.
L'acciaio non permette questo trattamento ma solo le leghe di alluminio :rolleyes:.
Quindi mi permetterie di precisare che considerato che le viti originali della testata del busso sono in acciaio non si può parlare di anodizzazione ma di effetto anodizzato :decoccio:
Ciauzz
Mario
 
  • Like
Reactions: kormrider
X