Busso 3.0 V6 24v in restauro

dopo aver visto queste ultime foto, il mio stato d'animo si sta modificando, inizialmente ti facevo i complimenti, ora sto iniziando a invidiarti, ti suggerisco di metterlo sotto chiave , se mi metto di impegno arriverò a casa tua a rubartelo :lol2:

a parte gli scherzi, sta diventando troppo bello, ottima l'idea della chiusura della farfalla con quel metodo :)
mi raccomando il generatore deve tornare nuovo, puoi usare l'alluminio spray e nella parte centrale il rosso, come in origine il colore identico all'originale che è quasi arancione/marron lo ottieni verniciando con bomboletta rosso per alte temperature della macota e successivamente un paio di sottili mani di trasparente, esce una meraviglia. :decoccio:
 
Max... sei veramente un mito!!!!!!!!

mi fa morire che ti si vede specchiato nei collettori da quanto lucidi!!!!!
 
dopo aver visto queste ultime foto, il mio stato d'animo si sta modificando, inizialmente ti facevo i complimenti, ora sto iniziando a invidiarti, ti suggerisco di metterlo sotto chiave , se mi metto di impegno arriverò a casa tua a rubartelo :lol2:

a parte gli scherzi, sta diventando troppo bello, ottima l'idea della chiusura della farfalla con quel metodo :)
mi raccomando il generatore deve tornare nuovo, puoi usare l'alluminio spray e nella parte centrale il rosso, come in origine il colore identico all'originale che è quasi arancione/marron lo ottieni verniciando con bomboletta rosso per alte temperature della macota e successivamente un paio di sottili mani di trasparente, esce una meraviglia. :decoccio:

Paolo,se te lo vieni a prendere tu ti lascio il garage aperto,sicuro che se vieni è perchè il risultato ti piace e per me è soddisfazione...

Max... sei veramente un mito!!!!!!!!

mi fa morire che ti si vede specchiato nei collettori da quanto lucidi!!!!!

Ciao MArco,sai che non ci avevo fatto caso? ogni tanto vado indietro a vedere la prima foto di com'era e poi guardo com'è adesso.... cavolo.... ora mi rendo conto del lavorone!!! Io ce l'ho tutti i giorni sott'occhio bello pulito...:)
 
Rimango ogni volta di più senza parole...complimenti Blade!!!
 
Ottimo lavoro Blade! Come mi piacerebbe avere tempo da dedicare a un'impresa del genere..poi me lo piazzerei nel mio ufficio (essendo disegnatore meccanico) in esposizione..e quando mi serve l'ispirazione..me lo andrei ad accarezzare un po'!!!
 
Ti ringrazio Salvatore,ho lasciato la discussione un po' da parte perchè sto terminando i particolari. Devo solo rimontare la cinghia poly V dei servizi e ho finito...poi cominciano i lavori di costruzione per il supporto del motore.... ho già in mente qualcosa.... :D vediamo se riesco a metterla su carta... nel frattempo carichiamo qualche foto in più...
 
Complimenti Blade, è venuto una vera meraviglia!!
Te lo invidio un pò!!
Bravo!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ed eccomi qui dopo un po' di assenza causa mancanza materiale primario... :D tempo.... Ma ecco qualche nuova fotina con l'impianto di aspirazione montato... ora ho proceduto allo smontaggio dell'alternatore perchè lo voglio pulire bene... sennò mi arrabbio se resta tutto opaco... ahahah...

Visualizza allegato 51827 Visualizza allegato 51828 Visualizza allegato 51829

Visualizza allegato 51830 Visualizza allegato 51831 Visualizza allegato 51832

Visualizza allegato 51833 Visualizza allegato 51834 Visualizza allegato 51835

Come potete vedere nelle foto del corpo farfallato,con della carta guarnizione ho riprofilato una guarnizione simile all'originale,ma tappata al centro in modo tale che non permetta il passaggio di aria all'interno dei condotti evitando la formazione di ruggine. Stessa cosa farò nei collettori di scarico,per evitare anche li il passaggio di aria fino alle sedi valvole... a breve monterò anche i cappuccetti e spinotti nuovi che il caro Dr. Alpha mi ha gentilmente spedito,inoltre oltre ad aver lavato per bene il condotto in gomma dell'aspirazione, ho usato lo spray siliconico della wurth per lucidarlo. Un ottimo effetto devo dire!!

figata!!
quasi quasi... un pensierino e da farcelo su'! ha ha ha:)