Busso 3.0 V6 24v in restauro

anche perchè poi la targhetta del motore risalterebbe meglio .. e poi se è in ufficio è sempre qualcosa di piu caldo del ferro .. come arredamento dico ..
 
Non so se possa reggerlo, ma un supporto in alluminio, leggero e resistente, con trattamento effetto legno (come per i serramenti delle abitazioni, per intenderci) potrebbe essere una soluzione, visto che si parlava di legno. Altrimenti l'acciao, magari satinato, fiorettato o lucidato a specchio e non sbagli di sicuro.
 
voglio accodarmi anche io per farti i complimenti:)
un lavoro straordinario, poi il magnifico Busso sembra nuovo!!!
bellissimo davvero...anche io avevo pensato di fare qualcosa di simile per metterlo in ufficio... qualche tempo fa vidi qualcosa di simile su e-bay era fatto a tavolino col cristallo sopra, circa 500-600 euri ma niente a che vedere con il tuo perfetto anche nei particolari...
di nuovo complimenti Blade:):):)



:decoccio: a tutti!!!
 
Hai fatto un lavoro a dir poco eccezionale.Complimenti.
Chi sà se in futuro ci proverò anch'io visto che un busso c'è l'ho già sotto il cofano.:blink:.
 

Fantastico, complimenti, è veramente una meraviglia!
 
Ed eccomi qui dopo un po' di assenza causa mancanza materiale primario... :D tempo.... Ma ecco qualche nuova fotina con l'impianto di aspirazione montato... ora ho proceduto allo smontaggio dell'alternatore perchè lo voglio pulire bene... sennò mi arrabbio se resta tutto opaco... ahahah...

154.jpg 155.jpg 156.jpg

158.jpg 159.jpg 160.jpg

161.jpg 162.jpg 163.jpg

Come potete vedere nelle foto del corpo farfallato,con della carta guarnizione ho riprofilato una guarnizione simile all'originale,ma tappata al centro in modo tale che non permetta il passaggio di aria all'interno dei condotti evitando la formazione di ruggine. Stessa cosa farò nei collettori di scarico,per evitare anche li il passaggio di aria fino alle sedi valvole... a breve monterò anche i cappuccetti e spinotti nuovi che il caro Dr. Alpha mi ha gentilmente spedito,inoltre oltre ad aver lavato per bene il condotto in gomma dell'aspirazione, ho usato lo spray siliconico della wurth per lucidarlo. Un ottimo effetto devo dire!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grandissimo Blade, ottimissimo lavoro come sempre ;) credo che quando rimonterò anch'io, ti copierò quest' idea :D