Busso 3.0 V6 24v in restauro

Vedremo ragazzi,la scelta sarà puramente strutturale per portare i 400 ed oltre chili del busso,vorrei stesse in piedi anche se mio figlio abbracciandolo lo potesse spingere da qualche parte... Opterò per la base quadrata...
 
Vedremo ragazzi,la scelta sarà puramente strutturale per portare i 400 ed oltre chili del busso,vorrei stesse in piedi anche se mio figlio abbracciandolo lo potesse spingere da qualche parte... Opterò per la base quadrata...

Una bella base di legno massello scolpita a forma di Quadrifoglio??? :rolleyes: Io direi :Q_________________________
 
... per portare i 400 ed oltre chili del busso,vorrei stesse in piedi anche se mio figlio abbracciandolo lo potesse spingere da qualche parte...

...ma soprattutto affinchè non gli finiscano addosso i 4q, quindi i criteri da tener presente per la struttura del supporto sono nell'ordine: sicuro, funzionale e solamente per ultimo anche bello da vedere. Un piccolo consiglio, se opterai per un supporto a 4 piedi potrebbe essere utile posizionare questi ultimi un po inclinati, per intenderci convergenti verso l'alto come una campanatura negativa, per dare più stabilità e scongiurare un ribaltamento.
 
Ultima modifica:
ciao, visto che non riesco ad inviarti mess privati ti scrivo qui, innanzitutto complimenti, poi volevo sapere come hai fatto a smontare la parte che tocca sotto l'eccentrico della camma, quella che regola il gioco della valvola, sto per cimentarmi anche io nello smontaggio dello stesso motore, mi puoi dire mica quanta forza devo esercitare per chiudere le viti delle bielle?
 
Se ti riferisci allo smontaggio delle valvole,ho usato uno strumento apposito prestato da un amico meccanico. Il serraggio dei piedi biella l'ho effettuato con dimamomrtrica,se non erro il tiraggio l'ho effettuato a 35nm...
 
complimenti BladeGTA per l'eccezionale restauro COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!!!! beato te ke puoi averne uno in casa e uno in makkina.....il mio sogno sarebbe un domani avere sempre una alfa GT ma 3.2 v6 24v e non a gasolio uffa cmq complimenti...ankora lavoro di resturo superbo!!!
 
complimenti BladeGTA per l'eccezionale restauro COMPLIMENTIIIIII!!!!!!!!!! beato te ke puoi averne uno in casa e uno in makkina.....il mio sogno sarebbe un domani avere sempre una alfa GT ma 3.2 v6 24v e non a gasolio uffa cmq complimenti...ankora lavoro di resturo superbo!!!

Gia...come non darti ragione...spero di potermi comprare un busso montato sotto ad una bellissima 75....

Sent from my HTC Desire using Tapatalk
 
eh caro matteo_alfa spreiamo un giorno di poter esaudire i nostri desideri..... a me l'unica cosa ke mi manda in bestia non sono i costi per quanto riguarda la benzina o la manutenzione del busso in quel caso li i soldi anke se con sacrifici li spendo volentieri ma bensi la burocrazia ke abbiamo nel nostro paese ke letteralmente ci strozza il collo (bollo assicurazione e quant altro) e quindi bisogna sempre stare li col pensiero lo prendo o non lo prendo...... ke palle ragazzi :( beati voi ke lo avete tenetevelo stretto ragazzi e buone sverniciate alle tedesche!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti...che spettacolo questo Busso...