ragazzi ma c'è un vantaggio REALE a togliere i kat? o meglio solo i pre-kat per mantenere un po' la contropressione?
so che nn c'entra molto con la pista, ma visto che si parlava di lavorare sullo scarico....
allora : ovviamente chi va in pista non va molt' d'accordo con silenziatori e cat.
Sicuramente dei vari barilotti presenti sul 3.2 i più "dannosi" sono i precat perchè molto vicini all'uscita dal motore dei gas di scarico.
Togliere i precat ( sono ovviamente 2 ) significa abbassare la temperatura del vano motore e già questo è un bene, inoltre significa evacuare i gas di scarico più velocemente, e questo si traduce in più prestazioni
ora io non sono un gran esperto del 3.2 alfa e tanto meno della sua linea di scarico, ma molti hanno anche tolto il cat centrale sostituendolo con un tubo dritto o con un cat metallico, certamente agli alti la macchina andrà molto meglio, mentre, soprattutto con un tubo dritto, qualcosina ai bassi si andrà a perdere.
io togliere i precat e metterei dei bei colli artigianali, e sostituirei il centrale con un cat metallico, per l'uso in pista si può valutare anche il tubo dritto, poi non so se il terminale è a camere oppure no