Busso in pista....

Discussione in 'Busso 3.2 V6 24v' iniziata da zannajojo, 18 Gennaio 2011.

  1. circuito del sele battipaglia (salerno) cmq più che un circuito e un kartodromo:lachen001:
     
  2. Io reputo che per quello che deve fare l'amico nostro va benissimo ciò che abbiamo detto nella prima pagina della discussione...Se si va in pista con l'auto di serie, il risultato finale è solo uno....ti mangi l'auto e basta ma di sicuro con la distruggi....
     
  3. allora se vi va vi do qualche consiglio per andare in pista col busso

    pastiglie freni pagid gialle olio freni motul660 rfb tubi in treccia goodridge, questi da me elencati sono elementi indispensabili per nn farsi male, poi per far rendere meglio la macchina, consiglio di montare un differenziale q2 molle eibach pro-kit oppure h&r sport, così facendo migliorerete di molto la frenata, e ridurrete il sottosterzo che affligge la gta, anche se per quest'ultimo nn risolvererete mai drasticamente,
    cmq il mio parere personale, e che questa nn e una macchina adatta ad andare in pista, perchè e stata costruita con un cocetto sbagliato.... l'unica cosa che si salva e il motore.... però per uso stradale e una bella bestiola:)
     
    A andrea-cesenat piace questo elemento.
  4. quoto quanto hai detto, ma ritengo indispensabili anche : adeguamento degli ammo dalla via che si montano molle ribassate, filtro più aperto, e togliere assolutamente almeno i precatalizzatori raffreddando così il motore, la cosa migliore sarebbe rivedere tutto lo scarico
     
  5. ...beh più che i kat sarebbe meglio eliminare i prekat...quelli sì che stanno nel vano motore...lavorano ad 800-1000°C che riscaldano giusto un pochino il vano motore...togliere i kat (quelli sotto la scocca si rischia di vuotarla troppo ai bassi...meglio se si diminuiscono le celle (100-200) non meno...ma credo (per esperienza...) che l'eliminazione dei prekat sia la mossa vincente...il Busso senza quelli è più spaventoso di quello che è già...!
     
  6. mi sono auto-quotato perchè se leggi bene io parlo proprio di precat ;)
     
  7. grazie dei buoni consigli, quindi traendo le conclusioni come motore in pista con tutte le precauzioni del caso dovrebbe reggere senza problemi..
     
  8. ;) ma con le precauzioni giuste ;)
     
  9. ...il tutto poi in funzione del tipo di circuito in cui si va a correre...già il rettilineo di monza e quello del mugello sono spaziali solo che uno (il secondo) è in lieve salita...ma per esempio a farla in bicicletta...me la ricordo ancora..puff puff pant pant quindi immagino gli organi meccanici a spingere a tavoletta....ma che circuito!
     
  10. ragazzi ma c'è un vantaggio REALE a togliere i kat? o meglio solo i pre-kat per mantenere un po' la contropressione?

    so che nn c'entra molto con la pista, ma visto che si parlava di lavorare sullo scarico....
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Migliorare il Busso Busso 3.2 V6 24v 9 Luglio 2017
Ragazzi differeze tra busso gta e gt Busso 3.2 V6 24v 7 Luglio 2015
Busso muore una seconda volta! Busso 3.2 V6 24v 15 Maggio 2011