Busso in pista....

Melo hai detto bene, infatti se corri in pista devi fare determinate modifiche, per andare per le strade è già più che sufficiente............dipende dall'uso che ne vogliamo fare, lele segui il consiglio di tirare qualche giro e uno per farlo respirare........è sufficente per non stare allimite della meccanica.............................

Io reputo che per quello che deve fare l'amico nostro va benissimo ciò che abbiamo detto nella prima pagina della discussione...Se si va in pista con l'auto di serie, il risultato finale è solo uno....ti mangi l'auto e basta ma di sicuro con la distruggi....
 
allora se vi va vi do qualche consiglio per andare in pista col busso

pastiglie freni pagid gialle olio freni motul660 rfb tubi in treccia goodridge, questi da me elencati sono elementi indispensabili per nn farsi male, poi per far rendere meglio la macchina, consiglio di montare un differenziale q2 molle eibach pro-kit oppure h&r sport, così facendo migliorerete di molto la frenata, e ridurrete il sottosterzo che affligge la gta, anche se per quest'ultimo nn risolvererete mai drasticamente,
cmq il mio parere personale, e che questa nn e una macchina adatta ad andare in pista, perchè e stata costruita con un cocetto sbagliato.... l'unica cosa che si salva e il motore.... però per uso stradale e una bella bestiola:)
 
  • Like
Reactions: andrea-cesenat
allora se vi va vi do qualche consiglio per andare in pista col busso

pastiglie freni pagid gialle olio freni motul660 rfb tubi in treccia goodridge, questi da me elencati sono elementi indispensabili per nn farsi male, poi per far rendere meglio la macchina, consiglio di montare un differenziale q2 molle eibach pro-kit oppure h&r sport, così facendo migliorerete di molto la frenata, e ridurrete il sottosterzo che affligge la gta, anche se per quest'ultimo nn risolvererete mai drasticamente,
cmq il mio parere personale, e che questa nn e una macchina adatta ad andare in pista, perchè e stata costruita con un cocetto sbagliato.... l'unica cosa che si salva e il motore.... però per uso stradale e una bella bestiola:)

quoto quanto hai detto, ma ritengo indispensabili anche : adeguamento degli ammo dalla via che si montano molle ribassate, filtro più aperto, e togliere assolutamente almeno i precatalizzatori raffreddando così il motore, la cosa migliore sarebbe rivedere tutto lo scarico
 
quoto quanto hai detto, ma ritengo indispensabili anche : adeguamento degli ammo dalla via che si montano molle ribassate, filtro più aperto, e togliere assolutamente almeno i precatalizzatori raffreddando così il motore, la cosa migliore sarebbe rivedere tutto lo scarico
...beh più che i kat sarebbe meglio eliminare i prekat...quelli sì che stanno nel vano motore...lavorano ad 800-1000°C che riscaldano giusto un pochino il vano motore...togliere i kat (quelli sotto la scocca si rischia di vuotarla troppo ai bassi...meglio se si diminuiscono le celle (100-200) non meno...ma credo (per esperienza...) che l'eliminazione dei prekat sia la mossa vincente...il Busso senza quelli è più spaventoso di quello che è già...!
 
quoto quanto hai detto, ma ritengo indispensabili anche : adeguamento degli ammo dalla via che si montano molle ribassate, filtro più aperto, e togliere assolutamente almeno i precatalizzatori raffreddando così il motore, la cosa migliore sarebbe rivedere tutto lo scarico

...beh più che i kat sarebbe meglio eliminare i prekat...quelli sì che stanno nel vano motore...lavorano ad 800-1000°C che riscaldano giusto un pochino il vano motore...togliere i kat (quelli sotto la scocca si rischia di vuotarla troppo ai bassi...meglio se si diminuiscono le celle (100-200) non meno...ma credo (per esperienza...) che l'eliminazione dei prekat sia la mossa vincente...il Busso senza quelli è più spaventoso di quello che è già...!

mi sono auto-quotato perchè se leggi bene io parlo proprio di precat ;)
 
grazie dei buoni consigli, quindi traendo le conclusioni come motore in pista con tutte le precauzioni del caso dovrebbe reggere senza problemi..
 
;) ma con le precauzioni giuste ;)
...il tutto poi in funzione del tipo di circuito in cui si va a correre...già il rettilineo di monza e quello del mugello sono spaziali solo che uno (il secondo) è in lieve salita...ma per esempio a farla in bicicletta...me la ricordo ancora..puff puff pant pant quindi immagino gli organi meccanici a spingere a tavoletta....ma che circuito!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ragazzi ma c'è un vantaggio REALE a togliere i kat? o meglio solo i pre-kat per mantenere un po' la contropressione?

so che nn c'entra molto con la pista, ma visto che si parlava di lavorare sullo scarico....