zanna io non ce l'ho con lele, però sto iniziando a capire come usa ha della sua GTA,......
Dunque i motori sono stadi studiati per uso stradale a essere usati in piano, quindi la coppa è piana e la pompa è sotto il livello pompando nella stestata, da questa scende di caduta per gravità.
Io ho un gippone dove è studiato per andare anche a inclinazioni proibite a un'auto e se le osservate le coppe di questi mezzi sono profonde e strette e la pompa si trova in fondo garantendo a ogni pendenza il pompaggio e getti nella testata nei organi meccanici interesati,.............può sembrare che non centri un tubo ma può essere una soluzione per lele sulla coppa, profonda e stretta e la pompa là sotto in basso, ma sopratutto avere dei getti anche nelle testate nelle parti interessate.
Con una coppa piana normale invece devi avere un recipente nel canale dove è pompato l'olio prosciugando la coppa e ritorna proprio sulla l'entrata della pompa, in pratica avere diciamo 4 Lt d'olio in circolo, una tecnica vista già in competizioni quà a Misano