Allora... veloce aggiornamento.
Non abbiamo rotto niente fortunatamente, si è trattata dell'ennesima "squagliata" delle guarnizioni delle testate.
Il motore ha problemi con la circolazione dell'acqua, dopo un pò che si tira la temperatura aumenta fino ad accendere la spia rossa e a buttarla fuori dalla vaschetta.
E' chiaro che non è normale.
Cilindri, pistoni, valvole, cammes non c'entrano niente: abbiamo ordinato una nuova pompa dell'acqua (anche se quell'altra pure era nuova ) ed iniziato una nuova revisione del radiatore (anche questa era già stata fatta... bò ).
Forse ti ritroverai a guarnizioni andate, perchè hai il radiatore non dimensionato al propulsore che hai ora e non escluderi nemmeno uno per l'olio.
E se dipendesse proprio da quello: che cioè quando la macchina ha bruciato le guarnizioni la prima volta (tanto che poi sono state sostitutite con quelle da competizione) non è stato controllato il radiatore e magari c'era andato a finire dell'olio che di fatto non lo ha fatto più funzionare come doveva?
Possibile? Non voglio pensare che un controllo del genere non sia stato fatto...
Cmq, farò sapere ragazzi. :decoccio:
Se fosse invece la pompa forse ne devi mettere una secondo me più robusta, lo strappo che riceve dalla coppia del motore che non disintreghi il cuscinetto, hai una pompa centrifuga con le pale in metallo vero?