Calo di potenza a 3000 giri Alfa 156 JTD

Grazie tante, molto probabilmente sarà questo il mio problema. Ma se io decidessi di non far aprire più la wastegate, si potrebbe fare in qualche modo?

Penso che questo possa rispondere alla tua domanda :
"[FONT=&quot]E' una logica conseguenza derivante dalla necessità di salvaguardare il turbocompressore da pressioni difficilmente gestibili e che potrebbero compromettere l'intergrità del turbo stesso."

Io non sono un meccanico e non me ne intendo molto, ma da quel che ho capito il blocco della Waste Gate produrrebbe una sovralimentazione al turbocompressore con conseguenze immaginabili..
Penso che la soluzione sia pulirla e vedere come va l'auto..Anche io avverto lo scalino se accelero molto, ma visto che normalmente tengo un'andatura costante non mi da un gran fastidio..
Non so se quello che riguarda la tua auto sia più ingente del mio e quindi possa essere imputabile a debimetro o filtro del gasolio..
[/FONT]
 
Non credo possa dipendere dal filtro del gasolio, altrimenti non avrei il problema sempre e perennemente a 3000 giri.
In quanto alla wastegate però, potrei provare a non farla far aprire completamente...!! Cosa ne pensate?
 
Non credo possa dipendere dal filtro del gasolio, altrimenti non avrei il problema sempre e perennemente a 3000 giri.
In quanto alla wastegate però, potrei provare a non farla far aprire completamente...!! Cosa ne pensate?

Si probabilmente il filtro del gasolio è da escludere..Cmq sia prima di lanciarti in esperimenti pionieristici (non farla aprire completamente o altre azioni poco utili direi..:cool:) ti consiglio di farla pulire..:)
 
...chi gentilmente mi sa indicare dove si trova la valvola wastegate sulla mia 156 sw 1.9 jtd?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh lo stesso problema ho smontato il debimetro ed era messo al contrario poi rimontato resta sempre questo problema ke dopo i tremila giri non rende uff ke devo fare il sensore rail e ok ho appena fatto una diagnosi e poi ossido non se ne vede traccia