ciao a tutti...sono possessore da luglio di un alfa 33 imola a gpl. Per la macchina, e stato amore a prima vista e lo acquistata. Pensate che sono partito da lecce in treno fino a piacenza per acquistare l'auto e senza nessuno intervento lo portata il giorno dopo a lecce (a casa). Durante in viaggio in autostrada una bomba usciva troppo bene e mi ritrovavo in batter d'occhio a 130/140 sorpassi da favola, poi il ruggito del boxer fantastico.
Appena acquistata, sapevo che dovevo rifare la frizione perchè non staccava bene, a volta mi tratteneva la marcia inserita, e partiva a volte con il pedale della frizione schiacciato a fondo.
Bene, a dicembre poco prima di natale, porto la macchina dal meccanico per far cambiare la frizione e giacchè o fatto rifare la distribuzione, paraoli asse e gamme, cuscinetti distribuzione, pompa acqua, freni, frizione, cinghie alternatore e servosterzo, e filtri olio, benza, e aria e guarnizioni scarico.. tutto a 770 euri.
Poi sono andato a prendere la macchina e la prima impressione e stata che andava meglio di ripresa, ma non ho messo tanto a notare che non lavorava piu bene agli alti giri. In pratica la macchina fa una fatica assurda ad uscire dopo i 3500 giri. Ho come l'impressione che dopo un certo numero di giri perda di compressione.
Ora ho paura a sorpassare ,per prendere velocità dopo gli 80 in 4a e in 5a ci mette un eternità.
Cosi sono ritornato dal meccanico per esprimere i miei dubbi e lui ha cominciato a dirmi (mentre facevamo un giro assieme) che non un aspirato, che è una 1350..cioe mette in dubbio la prestazioni della macchina.
Io allora mi sono impuntato e ora la devo riportare mercoledi per farmi controllare l'aria (filtro nuovo, debimetro,) e se non trova niente gli ho chiesto di ri-guardarmi la fasatura del motore...
P.S. ho notato anche un rombo diverso del boxer agli alti giri, e un consumo superiore di carburante..
Ora la mia domanda è alla luce della storiella, secondo voi sono sulla giusta strada?, esperienze simili? può essere anche ad esempio il filtro dell'aria nuovo poco performante? fasatura motore? help me...grazie
Appena acquistata, sapevo che dovevo rifare la frizione perchè non staccava bene, a volta mi tratteneva la marcia inserita, e partiva a volte con il pedale della frizione schiacciato a fondo.
Bene, a dicembre poco prima di natale, porto la macchina dal meccanico per far cambiare la frizione e giacchè o fatto rifare la distribuzione, paraoli asse e gamme, cuscinetti distribuzione, pompa acqua, freni, frizione, cinghie alternatore e servosterzo, e filtri olio, benza, e aria e guarnizioni scarico.. tutto a 770 euri.
Poi sono andato a prendere la macchina e la prima impressione e stata che andava meglio di ripresa, ma non ho messo tanto a notare che non lavorava piu bene agli alti giri. In pratica la macchina fa una fatica assurda ad uscire dopo i 3500 giri. Ho come l'impressione che dopo un certo numero di giri perda di compressione.
Ora ho paura a sorpassare ,per prendere velocità dopo gli 80 in 4a e in 5a ci mette un eternità.
Cosi sono ritornato dal meccanico per esprimere i miei dubbi e lui ha cominciato a dirmi (mentre facevamo un giro assieme) che non un aspirato, che è una 1350..cioe mette in dubbio la prestazioni della macchina.
Io allora mi sono impuntato e ora la devo riportare mercoledi per farmi controllare l'aria (filtro nuovo, debimetro,) e se non trova niente gli ho chiesto di ri-guardarmi la fasatura del motore...
P.S. ho notato anche un rombo diverso del boxer agli alti giri, e un consumo superiore di carburante..
Ora la mia domanda è alla luce della storiella, secondo voi sono sulla giusta strada?, esperienze simili? può essere anche ad esempio il filtro dell'aria nuovo poco performante? fasatura motore? help me...grazie