2.0 Benzina Calo di potenza?

Ma anche con questo puoi vedere valori di coppia, accelerazione, temperature ecc ecc ecc?
Con questo posso azzerare il service e degrado olio , temp.olio cambio , temp acqua, intasamento pdf , azzerare errori e diversi altri parametri che non mi interessano,
 
Guarda che 500 watts su 12 volt sono 41,6 A di assorbimento... Fossero 750 sarebbero 62,5 A
Sei sicuro?
Confermo quanto affermato da beppe_qv... anche fossero 120A sono insignificanti in rapporto alla potenza del motore....
Nemmeno il condizionatore, che assorbe qualche cavallo, è in grado di farsi sentire in maniera eclatante. ;)
 
Devi guardare l'amperaggio del fusibile che protegge la ventola. Quello è l'assorbimento massimo della ventola, con congruo margine.
 
Devi guardare l'amperaggio del fusibile che protegge la ventola. Quello è l'assorbimento massimo della ventola, con congruo margine.
Veramente non è proprio cosi, il fusibile non serve a proteggere la ventola ma il cavo che l'alimenta....

Comunque che fa fede è la corrente prodotta dall'alternatore (presumo si possa aggirare sui 180A), pari a circa 2.500 W ovvero pressapoco 3,5 CV, un'inezia... ;)
 
Veramente non è proprio cosi, il fusibile non serve a proteggere la ventola ma il cavo che l'alimenta....

Cavo o ventola (per quanto mi sembri bizzarra l'idea di proteggere un cavetto da 2 euro invece che un componente ben più costoso...) il dato del fusibile è la corrente massima che può passargli attraverso prima che si interrompa (entro uno o più secondi, dipende dal tipo di fusibile). Ergo, in normale regime di esercizio la ventola (e il cavo che la alimenta, ci mancherebbe...) può assorbire al massimo quella corrente.
 
Cavo o ventola (per quanto mi sembri bizzarra l'idea di proteggere un cavetto da 2 euro invece che un componente ben più costoso...)
Non si tratta di proteggere il cavo che come dici tu ha poco valore ma tutta l'auto che costa ben di più...

se invece di fondere il fusibile si fonde il cavo, rischi di mandare in fumo la macchina. o_O
 
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non ho una veloce ma una gme200 TP. Mi è capitato di strapazzarla ma non mi è capitato quel che racconti... tuttavia... ti faccio io una domanda?

hai provato a vincolare “fermamente” un telefono con una app per registrare i parametri di coppia e accelerazione e svolgere questo test con dei rilevamenti? Magari viene fuori che si tratta di una tua sensazione... oppure viene fuori un riscontro di tipo “telemetrico” che può supportarti nell’approfondire meglio la cosa...

appena avrò modo e strada mi divertirò a provare a strapazzarla! :D
Sei sicuro che con le app si riesce ad avere coppia e potenza? Mi dici qualche app che lo fa? Con tutti gli stumentini OBD2 si hanno tali informazioni?
 
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Esatto, cono convinto anch'io che sia un problema, il fatto è che la provano a freddo la macchina va bene, quindi non sentono il problema, dovrei portare il meccanico con me in auto.
Sono tentato di comprare un dispostibo ODB con relativa app..... giusto per avere la certezza che il calo sia REALE e non magari solo percepito da me.... non credo però.
Qualcuno me ne consiglia uno?
Purtroppo sul consigliarti
Sei sicuro che con le app si riesce ad avere coppia e potenza? Mi dici qualche app che lo fa? Con tutti gli stumentini OBD2 si hanno tali informazioni?

Ciao scusa non sto seguendo moltissimo sono in vacanza :D.
Allora di certo Giulia e Stelvio pubblicano su can la coppia e la potenza, ma non so se sia rilevabile tramite OBD.

Piuttosto io mi doterei di un banale iPhone recente (8, X o successivi) e avendo cura di vincolarlo saldamente (puoi magari incastrarlo da qualche parte) provare con qualche app a fare un tracciato dell’accelerometro, questo non usa GPS.. non ho idea di quale app si possa usare ma mi pare proprio di aver visto degli screen qui o su qualche gruppo Facebook... magari qualcuno qui sul forum ne sa qualcosa?