Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

...non è che qualcuno sa un sistema per pulire l'aspirazione senza smontarla del tutto? sarebbe un lavoro immane :smiley_029: Ho visto su youtube gente che nel collettore getta direttamente dello spray detergente, ma non so quanto bene faccia al motore fargli "mangiare" tutto quel crostone di fuliggine e olio essiccato....mi da tanto della classica cialtronata per vendere l'additivo in questione :confused:
Magari ho "solamente" il collettore intasato e la pressione resta li anzichè finire nei cilindri....
QUOTE]
beh..se vuoi farlo per bene il lavoro tocca smontare..e non è una barzelletta!!:smiley_029:
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Salve Ragazzi !!
Ho appena Scatalizzato tutto (downpipe + diretto al posto del kat ) sulla mia gt 1.9 euro 3 ed escluso egr....ma ho avaria pressione turbo !!!

Possibile che scatalizzando la pressione abbia dei picchi di 1.8 agli alti e vada in avaria (dopo i 3200 giri)!!!!?????

Sono certo che prima con il solo filtro sportivo ed il downpipe al posto del prekat non dava problemi......

Come fare per correggere ??...Basta solo abbassare la pressione in quel range di carico !?!?!?

Premetto che se tiro fino a 3000 giri anche a tavoletta resta con valori nella norma e spia che non si accende.......ho pulito anche il sensore di pressione.....

FATEMI SAPERE !!!!!

GRAZIE !!!!
 
Ultima modifica:
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Si se hai la mappa devi regolarlo da li....anche se probabilmente il problema è altrove se prima non ti dava niente!
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Si se hai la mappa devi regolarlo da li....anche se probabilmente il problema è altrove se prima non ti dava niente!

In realtà ho provato anche la mappa con la p. della turbina origlinale....ma arriva sempre a 1.8...anzicchè 1.9...

Puoi essere un pò più preciso sul "se hai la mappa devi regolarlo da li"...è possibile che scatalizzando abbia un picco tale agli alti?...

Purtroppo non riesco a capire il xkè....anche se molti dicono che scatalizzando la pressione della turbina diventa instabile...confermi ?!

Grazie !!!!
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Si quando è libero dovrebbe salire di più ma mi sembra davvero eccessivo....si stabilizza poi più bassa oppure rimane ad 1.8??
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

mi hai appena dato un'idea :)
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Si quando è libero dovrebbe salire di più ma mi sembra davvero eccessivo....si stabilizza poi più bassa oppure rimane ad 1.8??
il problema è che mi và in avaria.....quindi anche con FEC ho un picco........
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

mi hai appena dato un'idea :)

cioè? cmq prova a dare una bella pulita al sensore map intanto...
Provala con tutta la mappa originale non solo con la mappa turbo perchè potrebbe essere un problema di overboost.
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

il problema è che mi và in avaria.....quindi anche con FEC ho un picco........

Puoi essere più chiaro...che significa che hai un picco con fec?
 
X