Beh normale che tu non abbia avuto riscontri, semplicemente non era il sensore
(the power of manometro ahahah)
A mio avviso (guardando anche altri forum compresi gli smanettoni dell'ecu) scatalizzare il centrale non è molto redditizio, amenochè non si abbia il turbo del 2.4 e si debbano fare mappe spintissime, perchè prima di arrivare al turbo del 2.4 nel diesel ci son parecchi punti in cui lavorare, e anche installarlo porta a svariati problemi (troppa pressione in aspirazione, magari con dei manicotti inox, è i grado di piegare le valvole, a quanto mi hanno detto).
Senza centrale, da quel che ho capito, i fumi uscendo più velocemente dallo scarico, mandano più su di giri la girante, che manda in sovrapressione l'aspirazione, essendo più volume d'aria nelle camere di scoppio è a sua volta maggiore quel che ne esce agli scarichi, che a sua volta rimandano su di giri il turbo in un effetto concatenato. In pratica anche il "sentire di perdere poco o nulla ai bassi" è dovuto più al fatto che nonostante le camere di scoppio si svuotino più facilmente, si ha una sovrapressione maggiore che compensa abbastanza a livello prestazionale...ma rovinando il turbo alla lunga, che lavora di più per niente...
Nel tuo caso tutto dipende da cos'hai, quanti cv vuoi ottenere e se togliere il centrale vale veramente la pena...
Per me, non saprei, io l'errore ce l'avevo sia prima con l'egr funzionante, che adesso senza egr....per cui presumo che il problema sia il catalizzatore o qualcos'altro sullo scarico, unici punti in cui non sono riuscito a fare delle prove... Tralaltro, la tua differenza di pressione (1.4 la desiderata e 1.8 quella misurata) me la da pure scollegando il tubo del vuoto (geometria tutta aperta) per cui mi stai mettendo delle pulci nell'orecchio...
Prova a scollegare il tubo del vuoto dall'attuatore del turbo, tappalo con una vite M5 onde evitare che aspiri polvere (e magari legalo sul paraurti con del nastro altrimenti lo perdi per strada) e fatti un giro, se ti da ancora problemi di sovrapressione abbiamo risolto entrambi il nostro problema :eclipsee_Victoria: