Calo potenza Alfa 147 JTDm col motore alto di giri - Debimetro

Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Indice di poco gasolio oppure l'attuatore del turbo dove o la stecca si può incantare basta ungerlo anche con la stecca del motore o il tubino del suo polmone e ha la membrana crepata e ti respira tenendo la GEO fissa


Ma sembrerebbe il debimetro a questo punto, che non hai lo stesso problema di athxp
sul tn tn tn potrebbere essere i biccherini, tu li hai a recupero ifdraulico, la macchina 10 anni lì ha tranquillamente, userei un additivo apposito per detergere i canali di lubrificazione e dopo diversi migliai di km cambi olio e filtro

Il debimetro l'ho cambiato, il tagliando lo ho fatto 2000 km fa (olio motore, filtri vari ) adesso sono a 118 000 km. Non ho cambiato solo il debimetro, ma anche il collettore con swirl annesse, ho pulito gli iniettori e ho anche cambiato la frizione. Prima del famoso tagliando dei 90 000 km in cui ho rifatto la distribuzione la macchina andava benissimo ma guardacaso i guai sono cominciati da allora, la macchina non era piu la stessa. allora tornai dal meccanico e scoprimmo che l'astina che comandava le swirl si era staccata irreparabilmente ,lui me la aggiustò provvisoriamente e la nasona sembrava andasse meglio, poi si è ristaccata e allora ho cambiato tutto il collettore. Nonostante ciò pero la nasona non è tornata come prima: sempre lentuccia nella risposta, sto ca**o di tn tn tn e voilà... poi abbiamo cominciato ad andare a tentoni tipo sostituire il debimetro, ricontrollare la distribuzione, (magari non era in fase) ma sembra tutto a posto...
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Il debimetro l'ho cambiato, il tagliando lo ho fatto 2000 km fa (olio motore, filtri vari ) adesso sono a 118 000 km. Non ho cambiato solo il debimetro, ma anche il collettore con swirl annesse, ho pulito gli iniettori e ho anche cambiato la frizione. Prima del famoso tagliando dei 90 000 km in cui ho rifatto la distribuzione la macchina andava benissimo ma guardacaso i guai sono cominciati da allora, la macchina non era piu la stessa. allora tornai dal meccanico e scoprimmo che l'astina che comandava le swirl si era staccata irreparabilmente ,lui me la aggiustò provvisoriamente e la nasona sembrava andasse meglio, poi si è ristaccata e allora ho cambiato tutto il collettore.
ok...
Nonostante ciò pero la nasona non è tornata come prima: sempre lentuccia nella risposta, sto ca**o di tn tn tn e voilà... poi abbiamo cominciato ad andare a tentoni tipo sostituire il debimetro, ricontrollare la distribuzione, (magari non era in fase) ma sembra tutto a posto...
Cammina male una cinghia per caso o un suo organo meccanico?
Chessò puleggia, alternatore, pompa acqua
Te mi sembra che hai la seconda sonda lambda, questa da errori?
Poi che non hai le varie valvole che lavorano col sottovuoto che s'incantano, ci hai guardato lì?
 
Ciao a tutti, anch'io ho problema di vuoti (e perdita potenza), e credo che sia debimetro, sapete se funzionano e se vale la pena di prendere uno della concorenza tipo WEGA??(costa molto meno rispeto bosch)

Grazie
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

ok...

Cammina male una cinghia per caso o un suo organo meccanico?
Chessò puleggia, alternatore, pompa acqua
Te mi sembra che hai la seconda sonda lambda, questa da errori?
Poi che non hai le varie valvole che lavorano col sottovuoto che s'incantano, ci hai guardato lì?

intanto ,andrea-cesenat, ti ringrazio per le tue dritte. come faccio a capire se la cinghia gira male? devo andare da un meccanico e dirglielo direttamente allora, perchè tutti dicono che la macchina va bene, fanno le loro prove con examiner vedono che è tutto ok e poi ti salutano.
Non stanno li a cercare di capire cosa può essere che non va....ovvero perchè la macchina non va come dovrebbe.
come faccio a capire che la cinghia cammina male o la puleggia l'alternatore e la pompa acqua? errori non me ne da la sonda lambda
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

intanto ,andrea-cesenat, ti ringrazio per le tue dritte. come faccio a capire se la cinghia gira male? devo andare da un meccanico e dirglielo direttamente allora, perchè tutti dicono che la macchina va bene, fanno le loro prove con examiner vedono che è tutto ok e poi ti salutano.
Non stanno li a cercare di capire cosa può essere che non va....ovvero perchè la macchina non va come dovrebbe.
come faccio a capire che la cinghia cammina male o la puleggia l'alternatore e la pompa acqua? errori non me ne da la sonda lambda

Se smonti il coperchio che la nasconde e se ti metti in profilo vedi che c'è una puleggia che non sta dritta ma fuori asse da portare la cinghia a sbattere sul bordo di una puleggia, di solito il spingi-cinghia, si riesce anche da solo per controllare.
 
ciao, guarda, io ho preso la sola cartuccia senza tutto il corpo....non è nemmeno della bosch. ho speso 42€ e va che è una bellezza!
 
Re: 1.9 jtdm 16V, Errori P0238 e P1236 tirando le marcie alte

Se smonti il coperchio che la nasconde e se ti metti in profilo vedi che c'è una puleggia che non sta dritta ma fuori asse da portare la cinghia a sbattere sul bordo di una puleggia, di solito il spingi-cinghia, si riesce anche da solo per controllare.

Va bene adesso che avrò un po di tempo controllo...
 
ragazzi controllate sempre da diagnosi la massa d' aria aspirata e quella obiettivo. si vede immediatamente se il debimetro è andato!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Già controlato, non era quella richiesta dal motore ma inferiore. Grazie cmq