R
Roby Pozzato
Utente Cancellato
[...] considerato che il prezzo superiore sono tasse e che tali tasse non le hanno messe agli additivi a parte...
Sssssss! Che se ti sente...
[...] considerato che il prezzo superiore sono tasse e che tali tasse non le hanno messe agli additivi a parte...
Sssssss! Che se ti sente...
Personalmete uso quasi sempre la 98-100 ottani e le prestazioni sicuramente migliorano, + brillante. Sui consumi non saprei, ma non ho mai notato grandi differenze tra i due tipi.
idem.....
anzi forse spinto dalla maggior brillantezza della 100ottani...tendo a consumare qualcosa in più....
bè 100 fanno bruciare di piu la benzina...di conseguenza....
mmm.. non è proprio così..
Un indice più alto di ottano se sfruttato dalla centralina che si adatta al diverso carburante, permette a questa di modificare l'anticipo d'accensione migliorando la resa del motore. A resa maggiore corrispondo migliori prestazioni e minori consumi.
Le centraline hanno un range di adattamento e non tutte riescono a sfruttare un indice di ottano più alto, ma a rigor di logica potete considerare che se le prestazioni sono migliorate allora è migliorata la resa quindi diminuiti i consumi.
Io le sento eccome le differenze prestazionali...tira molto di più, il motore è molto più pronto con la 100 ottani!come disse 4ruote..se non avete sotto un ad esempio un v8 le differenze non ci sono a livello di prestazioni ma si possono considerare solo gli additivi di pulizia.
Io le sento eccome le differenze prestazionali...tira molto di più, il motore è molto più pronto con la 100 ottani!