Cambiare Giulietta MY2010 con MY2014?

Fossi in te spenderei qualcosina a personalizzarla e me la terrei. Oppure cambierei solo per un altro modello (Classe A?) o per una Giuly con il cambio automatico (che fa la differenza).

Infatti vorrei mettere lo Uconnect, ma a meno di spendere cifre allucinanti, sul modello che ho io non si può.
E avrei voluto la versione TCT, ma diciamo che questa l'ho "ereditata" dai miei quando ho venduto la MiTo che avevo prima...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Ma tieniti l'auto, mi pare di capire che sia bella carica come optionals, poi fai te.
Ovvio che se hai "grano" ed in quantità' prendi pure il il modello da 150cv stracarico di optinals.
 
Finche non ti vai a far fare almeno un paio di valutazioni non saprai mai quanto ti danno.
ps
Ovvio che se prendi un 150 cv ti daranno qualcosa in più che se prendi il 105 cv. A regola la valutazione dovrebbe essere uguale ma difatto e' così, facci un salto e facci sapere.
ps
Visti i pochi km che fai (mi pare che stai sui 10.000 km l'anno) i rifletterei attentamente se prendere un benzina o meno.
La macchina l'hanno comprata i miei da un concessionario di proprietà di amici di famiglia da cui abbiamo comprato tutte le nostre Alfa (ho avuto prima 147, poi MiTo e ora Giuly), era la macchina che usavano loro e devo dire che ci hanno fatto un prezzone, per questo l'abbiamo presa con quell'allestimento che per l'uso che ne facevano loro era straesagerato.
In 3 anni i miei ci hanno fatto 13.000 km, una vergogna rispetto al deprezzamento che ha avuto la macchina nel frattempo.
Io da un paio di mesi a questa parte sono già a 3.000.
in totale ne faccio circa 25-30.000 l'anno, quindi diesel tutta la vita...

Più che altro, avendo avuto dei consumi decenti con la MiTo (io in macchina tendo a camminare, ma facevo comunque oltre 17 al litro) adesso mi ritrovo che ovviamente con la cavalleria di questa non arrivo nemmeno a 14.
Non ho idea dei consumi medi reali di una 105 o 150, anzi sono sicuro che in questo mi saprete sicuramente aiutare...
Ieri, ad esempio, ho fatto 400 km con la Giulietta 105 cavalli che ha ricomprato mio padre e ho visto che come consumo medio sfiora i 18, ma tra brutto tempo e andatura bassa non saprei regolarmi su quanto farebbe con i miei "ritmi"...

Quindi è ovvio che il 105 ha una spesa annua molto inferiore, sia di assicurazione, che di bollo, che di benzina, e anche questa è una cosa che valuto...

Certo, la mia quando schiacci va, e va davvero, il 105 secondo me per una macchina così pesante è un po' risicato, però comunque fa il suo lavoro...

Scusate se sono stato un po' prolisso, ma ho buttato un po' di pensieri qua e là...
Appena riuscirò, andrò a farmi un giro da qualche concessionario per farmi un'idea...
Vorrei anche capire come funziona l'Alfa free che stanno tanto pubblicizzando, ma leggendo le carte mi sembra un po' una sola...

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Il fatto e' che quando hai certi optionals non vuoi più tornare indietro, a questo punto vai dal conce e facci sapere quanto ti danno, poi valuterà'.
Ovvio che se la differenza fra la vecchia e la nuova verra' versata dai tuoi genitori invece che da te prendila tutta la vita mi pare ovvio.
 
Il fatto e' che quando hai certi optionals non vuoi più tornare indietro, a questo punto vai dal conce e facci sapere quanto ti danno, poi valuterà'.
Ovvio che se la differenza fra la vecchia e la nuova verra' versata dai tuoi genitori invece che da te prendila tutta la vita mi pare ovvio.

No no, adesso che ho questa mi è stato scaricato addosso tutto quello che riguarda le spese, quindi non cacciano più una lira (giustamente, direi).
Vabbè, andrò a chiedere...
Grazie dei consigli!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Gia che ci sei vai a chiedere pure a tu padre se ti scarica il grano necessario all'operazione non si sa mai :D visto che ti ha già scaricato addosso una macchina da 30.000 euro ad occhio e croce ce la puoi fare :D
 
Gia che ci sei vai a chiedere pure a tu padre se ti scarica il grano necessario all'operazione non si sa mai :D visto che ti ha già scaricato addosso una macchina da 30.000 euro ad occhio e croce ce la puoi fare :D

Uahuahuahuahuahuahuahuah...
No no.
Vabbè, diciamo che la storia è un po' più complicata di così, e sicuramente non vi interesserebbe, comunque ovviamente i soldi della vendita della MiTo li ha presi lui, io ho solo preso la macchina che mi ha girato, e con essa tutte le spese connesse da qui in avanti (assicurazione, bollo, manutenzioni varie, eventuale vendita, ecc)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
 
Digli se ti fa un prestito che poi gli ridai quando becchi l'eredita' :D
 
onestamente se tu dici di trovare la 1.6 105cv exclusive con gli optional che avevi tu, entro i 22.000€ fammi sapere chi la vende entro quel prezzo che me la vado a comprare io! (sto appunto cercando una Giulietta 2014 1.6)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me quando si decide di sostituire un'auto solo per lo sfizio di farlo perché, come in questo caso, non c'è una vera esigenza il fattore economico passa un secondo piano. È evidente che non conviene disfarsi di una macchina con 30 mila chilometri con quel motore, ma se per te è uno sfizio allora cambiala senza pensare alla convenienza che di sicuro non c'è... Te lo dici uno che in passato ha fatto questi cambi quando ho potuto senza ascoltare nessuno perché sapevo bene che non era conveniente


Sent from my iPhone using Tapatalk