Cambiare Giulietta MY2010 con MY2014?

Io non ci penserei proprio a cambiare auto. Da quello che ho capito lo faresti solo per passare a una motorizzazione con meno cavalli x abbassare costo carburante e di gestione ma con le svariate migliaia di euro che perderesti nel cambio hai voglia poi a recuperarle. Inoltre perderesti più di qualcosina nelle prestazioni. Poi secondo me nel complesso il MY14 ci ha regalato internamente una Giulietta un po' meno affascinante ma questo e' un mio giudizio personale. Insomma, al posto tuo valuterei di vendere Giulietta solo se avessi voglia di cambiare modello di auto. Ad es. nel tuo caso vedrei bene una skoda spaceback 105 cv dsg: esteticamente non e' il massimo ma ha un buon rapporto qualità prezzo e le caratteristiche che cerchi. Certo l'Alfa e' l'Alfa...
 
secondo me nel complesso il MY14 ci ha regalato internamente una Giulietta un po' meno affascinante ma questo e' un mio giudizio personale.
I gusti son gusti, conoscendo la MY2010 con diversi problemi di scricchiolii, dubito che lo sia anche la MY2014 in quanto il restyling parla proprio di miglioramenti all'interno, speriamo che sia veramente così.
 
Qualcuno ha già ordinato la MY2014? Se sì ci dite in breve abbinamento colore esterno - interno, motorizzazione, allestimento? (a febbraio devo ordinare la mia e ho molti dubbi sull'abbinamento preferito....mi volevo far ispirare.....)

entro fine gennaio la ordirò pure io la mia giulietta 2.0 150 cv exclusive blu anodizzato o bianca ghiaccio + pack sportiva e xeno
 
I gusti son gusti, conoscendo la MY2010 con diversi problemi di scricchiolii, dubito che lo sia anche la MY2014 in quanto il restyling parla proprio di miglioramenti all'interno, speriamo che sia veramente così.

I miglioramenti all'interno dovrebbero (ma il condizionale e' d'obbligo) riguardare la scelta di materiali migliori (tessuti e pelle dei sedili) mentre gli scricchiolii dipendono dagli assemblaggi e non mi sembra che la produzione di Giulietta sia stata spostata negli stabilimenti Maserati quindi a tal proposito non farti illusioni.
Per peggioramenti del restyling io intendevo la posizione meno pratica del navigatore nonché meno scenografica perché non più a scomparsa e la perdita dei tasti a bilancere.
 
I miglioramenti all'interno dovrebbero (ma il condizionale e' d'obbligo) riguardare la scelta di materiali migliori (tessuti e pelle dei sedili) mentre gli scricchiolii dipendono dagli assemblaggi e non mi sembra che la produzione di Giulietta sia stata spostata negli stabilimenti Maserati quindi a tal proposito non farti illusioni.
Per peggioramenti del restyling io intendevo la posizione meno pratica del navigatore nonché meno scenografica perché non più a scomparsa e la perdita dei tasti a bilancere.

Già per il fatto che è stato tolto il Blue&Me ed è stato messo lo uConnect vale la pena. E non te lo dico per "sentito dire". Sulla MiTo di famiglia ho il B&M e sulla Giuly lo uConnect da 5".


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Che differenze hai notato tra il b&m e uconnect?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Che differenze hai notato tra il b&m e uconnect?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Come il giorno e la notte. La gestione della musica, la facilità di utilizzo, la connessione con il telefono e tante altre cose. Un esempio stupido? Con i comandi al volante della MiTo non puoi sintonizzare le stazioni radio ma puoi solamente selezionare quelle memorizzate.


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Inoltre aggingo che i tasti a bilanciere ci sono sempre, solo solo diminuiti di diametro.
Uconnect, è davvero spettacolare e da un tocco di eleganza e sopratutto di modernità ad una gamma come il segmento C, provvisto oramai in tutti i modelli di schermi LCD o touch screen.
(io ad esempio ho scelto la my2014 principalmente per questo)
 
Inoltre aggingo che i tasti a bilanciere ci sono sempre, solo solo diminuiti di diametro.
Uconnect, è davvero spettacolare e da un tocco di eleganza e sopratutto di modernità ad una gamma come il segmento C, provvisto oramai in tutti i modelli di schermi LCD o touch screen.
(io ad esempio ho scelto la my2014 principalmente per questo)

Confermo alla grande! Ormai è un must. Vogliamo o non vogliamo essere competitivi?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Competitivi? Con un uconnect da 5'' quando anche utilitarie come la 208 montano un sistema multimediale da 9.7''? E ho fatto solo un esempio ma potrei citarne molti altri (clio, yaris fino ad arrivare alla solita golf VII fino al top di audi e bmw). Cmq se siete contenti così tanto meglio per voi (lo dico senza ironia) e soprattutto per il gruppo fiat (qui invece un po' di ironia ce la metto).
Godetevi la vostra MY14 così come io mi tengo felicemente la mia Giulietta di cui sono strasoddisfatto.
Non nego cmq che rispetto al radionav a livello di utilizzo uconnect sia molto più moderno ma dato che io utilizzo pochissimo telefono e altre funzioni in auto (mi interessa solo il navi) preferisco tenermi il mio.