cambiare il filtro aria e lo scarico 156 Jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

mi sembra poco verosimile.. con scarico omologato al max ne guadagni 3-4 e con il filtro a pannello 1 o 2, dalla rimappa dagli 8 ai 11 quindi al max 15cv circa aumenti ( per quanto riguarda il 1.6 ts)

Con il jtd ovvio che solo di rimappa ne guadagni il triplo circa,e con lo scarico quasi nulla
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

Lo scarico inteso come finale non ti da nulla...per avere dei miglioramenti bisogna intervenire a monte: collettori+cat, questi 2 si che la fanno la differenza.

Scaf, scarico+filtro+centralina non ti daranno mai 30/35 cavalli(almeno per gli aspirati)...questo solo sui motori sovralimentati può accadere.
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

infatti lui ha una 156 1.9 diesel :) :aktion073:
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

Un'amico mio si è preso una GT diesel Blackline e costui per prima cosa ha fatto montare scarico dal collettore al terminale e ha messo un catalizzatore ( non so quale tipo ) e in più il filtro ci ha messo uno troncoconico della KN mi sembra....
ha portato la macchina da un preparatore per fare pure la rimappa e mettendo un attimo la macchina al banco sono risultati 161 CV... sono ben 11 cavalli in più.... è una diesel..
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

ma infatti dipende dal tipo di scarico dal tipo di filtro e dalla mappatura...solo da una centralina possono ricavarsi 30/40cv anke qualcosa in +... :)
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

scafnapoli ha detto:
ma infatti dipende dal tipo di scarico dal tipo di filtro e dalla mappatura...solo da una centralina possono ricavarsi 30/40cv anke qualcosa in +... :)

40Cv mi sembra un po' eccessivo, oltre poi..si rischia di compromettere gravemente l'affidabilitâ dell'auto e di farla fumare come una ciminiera..
 
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

bhè di certo "scroccare" 40cv dalla centralina è ovvio ke è come dici tu squalo, ma se ci fai anke altri lavori al motore non hai di questi problemi...di solito, almeno ki conosco io e ha tirato questo numero di cv dalla sola centralina, ha elaborato molto il motore...al max dalla sola centralina consiglio 15 max max 20 cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

ma 40 cv non sono troppi? secondo me l'affidabilità cala di bestia..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.