cambiare il filtro aria e lo scarico 156 Jtd

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: cambiare il filtro aria e lo scarico

mi sembra poco verosimile.. con scarico omologato al max ne guadagni 3-4 e con il filtro a pannello 1 o 2, dalla rimappa dagli 8 ai 11 quindi al max 15cv circa aumenti ( per quanto riguarda il 1.6 ts)

Con il jtd ovvio che solo di rimappa ne guadagni il triplo circa,e con lo scarico quasi nulla

Lo scarico inteso come finale non ti da nulla...per avere dei miglioramenti bisogna intervenire a monte: collettori+cat, questi 2 si che la fanno la differenza.

Scaf, scarico+filtro+centralina non ti daranno mai 30/35 cavalli(almeno per gli aspirati)...questo solo sui motori sovralimentati può accadere.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto

Un'amico mio si è preso una GT diesel Blackline e costui per prima cosa ha fatto montare scarico dal collettore al terminale e ha messo un catalizzatore ( non so quale tipo ) e in più il filtro ci ha messo uno troncoconico della KN mi sembra....
ha portato la macchina da un preparatore per fare pure la rimappa e mettendo un attimo la macchina al banco sono risultati 161 CV... sono ben 11 cavalli in più.... è una diesel..

ma infatti dipende dal tipo di scarico dal tipo di filtro e dalla mappatura...solo da una centralina possono ricavarsi 30/40cv anke qualcosa in +... : good . :

scafnapoli ha detto:
ma infatti dipende dal tipo di scarico dal tipo di filtro e dalla mappatura...solo da una centralina possono ricavarsi 30/40cv anke qualcosa in +... : good . :

40Cv mi sembra un po' eccessivo, oltre poi..si rischia di compromettere gravemente l'affidabilitâ dell'auto e di farla fumare come una ciminiera..

bhè di certo "scroccare" 40cv dalla centralina è ovvio ke è come dici tu squalo, ma se ci fai anke altri lavori al motore non hai di questi problemi...di solito, almeno ki conosco io e ha tirato questo numero di cv dalla sola centralina, ha elaborato molto il motore...al max dalla sola centralina consiglio 15 max max 20 cv

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.