Cambiare modulo ETM da 2016 a 2018

come già detto in passato non è così semplice cambiare l'ETM con uno usato perchè il modulo si abbina al VIN dell'auto.
A quanto ne sò, custom ENG ha effettuato upgrade di ETM sempre usando moduli nuovi e quindi ancora da codificare
Ho chiamato adesso ENG al telefono, la ragazza mi ha detto che mi potrò anche portare un usato io, probabilmente hanno il modo di sovrascrivere il VIN memorizzato all'interno

Appena arriva la macchina, dovrebbe essere entro il mese, se ho la V1 montata mi attivo e prima di comprare chiedo ulteriore conferma...
 
Buonasera!per caso qualcuno ha avuto problemi con l etm?in conce mi hanno detto che devono sostituirlo e anche lo schermo !(3100 euro)in pratica funziona quando vuole e se rimane spento lo schermo non funziona più niente dai sedili all aria condizionata aria calda nessun suono di frecce nessuna spia fari e 3 spie di errore (fari non girano lane departur e sensore parcheggi)inoltre salta fuori anche sul display TFT audio non disponibile....un disastro!
 
Elettronica se si guasta qualcosa costa tanto e fuori garanzia e con auto con qualche anno e un problema grosso… cerca se trovi pezzo usato 3000 euro sono tantissimi…
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera!per caso qualcuno ha avuto problemi con l etm?in conce mi hanno detto che devono sostituirlo e anche lo schermo !(3100 euro)in pratica funziona quando vuole e se rimane spento lo schermo non funziona più niente dai sedili all aria condizionata aria calda nessun suono di frecce nessuna spia fari e 3 spie di errore (fari non girano lane departur e sensore parcheggi)inoltre salta fuori anche sul display TFT audio non disponibile....un disastro!
Prendine uno usato, lo schermo non c’entra nulla è solo un monitor. È una My20 con schermo touch?
 
  • Like
Reactions: Banner e Piezio77
No e uno dei primi l auto e stata costruita dicembre 2016 il codice dell' etm e' 50560290 ma può essere quello che darti questi problemi?non vorrei che poi sostituito il problema si ripresenta..
Ne ho trovato uno solo con quel codice su eBay ma dalla Polonia...chiedono 400 euro
 
  • Like
Reactions: Piezio77
E che mi fa strano che questo componente interagisca anche tipo sulla regolazione dei sedili o l aria condizionata e calda🤔
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buonasera!per caso qualcuno ha avuto problemi con l etm?in conce mi hanno detto che devono sostituirlo e anche lo schermo !(3100 euro)in pratica funziona quando vuole e se rimane spento lo schermo non funziona più niente dai sedili all aria condizionata aria calda nessun suono di frecce nessuna spia fari e 3 spie di errore (fari non girano lane departur e sensore parcheggi)inoltre salta fuori anche sul display TFT audio non disponibile....un disastro!
Intanto proverei ad aggiornarlo all’ultimo firmware…
Che SW ha installato?
Inizia per 002 (in realtà esiste anche lo 001 ma se così fosse sarebbe…preistorico).
Inoltre mi sembra di ricordare che sulle 2016, prima di poter passare a SW più recenti, fosse obbligatoria una campagna di aggiornamento di diverse centraline e controlli auto, più complessa (fatta in officina) con codice 6116 o 6117.
Verifica l’abbiano fatta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Se a qualcuno interessa questa era la campagna di aggiornamento 6116 (per la mia si chiamò 6117)
 

Allegati

  • Campagna 6116.pdf
    1.2 MB · Visualizzazioni: 198
  • Like
Reactions: Piezio77
Se a qualcuno interessa questa era la campagna di aggiornamento 6116 (per la mia si chiamò 6117)
Il problema é che secondo me ci sono molte Giulia che non hanno fatto aggiornamenti.... Sia ...mia opinione perché gli alfisti rispetto a BMW o Mercedes più fidelizzanti , portano meno volentieri l'auto in officina autorizzata .... Aggiungi poi la penosa organizzazione con auto che non vengono aggiornate o richiamate a prescindere dall'intervento.... E il gioco é fatto 🤷
 
  • Like
Reactions: MPP
Pubblicità - Continua a leggere sotto
BTW, se quando tocchi la freccia per cambiare corsia questa lampeggia solo tre volte è stata fatta. Se lampeggia cinque volte no...
 
  • Like
Reactions: Banner