cambio Alfa Gt con Giulietta My2014

uhm la versione my2010 non riesco a farmela piacere per gli interni e la plancia, dalla mia Gt (collezione) a quella versione c'è un netto calo di qualità, quasi colmato sulla versione Exclusive nel my2014.
 
@ poli , bella la QV , l'unica capace di far dimenticare un coupè, però non voglio usare lo stipendio per far contento lo stato (bollo e benzina) e l'assicurazione :)
mi posso permettere di tornare al benzina avendo "quasi" gli stessi costi di gestione. bollo quasi uguale, assicurazione più bassa (15 cv contro 19) , consumi jtdm 150 del Gt Alfa dichiarava 8,5 / 4,9 / 6,2 sul MultiAir 7,6 / 4,6 / 5,7 premesso che entrambi sono mooolto ottimistici a parità di dati dichiarati siamo li, anzi il MA dovrebbe consumare qualcosina meno del Jtdm 1,9 soprattutto in città dove la mia faceva in verità quasi 10 km/l

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

@FC grazei della comparazione , questo mi rincuora , perché vuol dire che il MA sarà adeguato a non farmi rimpiangere (troppo!) la mia Gattona :)
 
non per demoralizzarti ma in città il multiair consuma decisamente di piu del jtdm per farti un confronto io in citta col multiair sto suo 6.5km al litro mentre col jtdm montato sulla 147 guidando allo stesso modo sto sui 11, se tu fai 10km al litro in citta col jtdm vuol dire che ti piace pestare quindi preparati a consumi piu alti col multiair

p.s. come ho detot piu su io mi terrei ancora la gt che è veramente un'ottima vettura
 
io in citta col multiair sto suo 6.5km al litro

azz 6,5km/l è quasi un consumo da pista ho visto i 6 ma su una 3.2 V6 e NON ero in città :lol2: tieni conto che io col Gt in città guido solo di coppia <= 2500 rpm per 'giocare' aspetto di essere fuori , mi aspetto che se sto nello stesso range di giri con il MA ovvero in coppia massima almeno i 10 km/l li faccia.

La Gt in 6 anni ancora è valutata abbastanza bene, tra quello che recupero comprandola con p.iva, lo sconto unito a una discreta valutazione dell'usato il cambio lo faccio per circa metà del prezzo di listino, alfa coupè per almeno due anni non se ne parla, mettiamo che esca nel 2015, aspettiamo un altro annetto che le 'cavie' tirino fuori tutti i problemi della nuova produzione una Gt con 9 anni non vale più un fico secco unito al fatto che i modelli nuovi avranno sconto prossimo a zero all'inizio il cambio mi costa 10 mila in più :)
 
6 km/litro in città mi pare una mostruosità!

Inviato dal mio GT-I9070P utilizzando Tapatalk
 
Se tiro rischio di farli col diesel... :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
uhm la versione my2010 non riesco a farmela piacere per gli interni e la plancia, dalla mia Gt (collezione) a quella versione c'è un netto calo di qualità, quasi colmato sulla versione Exclusive nel my2014.

Ok, i gusti sono gusti, ma tolto il display di u-connect la qualità della plancia di my2014 è analoga se non identica a quella di my2010; stessa considerazione vale per i tessuti interni a pari allestimento (Progression<Distinctive<Exclusive): cambiare disegno non significa migliore qualità.


non per demoralizzarti ma in città il multiair consuma decisamente di piu del jtdm per farti un confronto io in citta col multiair sto suo 6.5km al litro

azz 6,5km/l è quasi un consumo da pista ho visto i 6 ma su una 3.2 V6 e NON ero in città :lol2:
:)

Secondo me @magister vive a Montercarlo e ogni giorno crede di essere al Gran Premio... :lol2:
 
Secondo me @magister vive a Montercarlo e ogni giorno crede di essere al Gran Premio... :lol2:

zitto che lo scorso finesettimana sono andato a sorrento per una minivacanza ho fatto in tutto circa 300km con una media di 8km/l un piccolo record :lol2:
 
Ok, i gusti sono gusti, ma tolto il display di u-connect la qualità della plancia di my2014 è analoga se non identica a quella di my2010; stessa considerazione vale per i tessuti interni a pari allestimento (Progression<Distinctive<Exclusive)

non lo so, ti posso dire che la qualità percepita salendo sulla 2014 è migliore, la pelle della esclusive 'sembra' di qualità superiore, idem il volante, forse hanno cambiato fornitori, oppure trattamenti, anche il pannello porta sembra fatto meglio, idem insonorizzazione generale. dalla Gt alla my2010 avevo una sensazione come se mancasse qualcosa, non dico che la my2014 sia perfetta fai un giro sulla classe A 2013 capisci subito la differenza :) come in tutti i restyling 'ottimizzano' il prodotto rivolvendo un pò di pecche e riducendo i costi dove è possibile, infatti di solito tolgono qualcosa ahaha

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

zitto che lo scorso finesettimana sono andato a sorrento per una minivacanza ho fatto in tutto circa 300km con una media di 8km/l un piccolo record :lol2:

spero di non fare mai record simili ahah consumi come la mia vecchia Gtv 2.0 euro 3, con mezzo motore rifatto e circa 185 cv vedi un pò :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
zitto che lo scorso finesettimana sono andato a sorrento per una minivacanza ho fatto in tutto circa 300km con una media di 8km/l un piccolo record :lol2:

:lol2: :eclipsee_steering:

non lo so, ti posso dire che la qualità percepita salendo sulla 2014 è migliore, la pelle della esclusive 'sembra' di qualità superiore, idem il volante, forse hanno cambiato fornitori, oppure trattamenti, anche il pannello porta sembra fatto meglio, idem insonorizzazione generale. dalla Gt alla my2010 avevo una sensazione come se mancasse qualcosa, non dico che la my2014 sia perfetta fai un giro sulla classe A 2013 capisci subito la differenza :) come in tutti i restyling 'ottimizzano' il prodotto rivolvendo un pò di pecche e riducendo i costi dove è possibile, infatti di solito tolgono qualcosa ahaha
:)

Non mi pronuncio su Exclusive my2014 perché sinceramente non l'ho vista e forse stavolta la pelle è veramente pelle... te lo auguro!

Dal vivo, in esposizione, ho visto Distinctive my2014 e la qualità dei materiali utilizzati per pannello porta e plancia a me è sembrata identica, quindi credo che la qualità reale dovrebbe essere analoga. Idem per i sedili (forma/disegno) ma anche per i fari (bruniti) e maniglie esterne (trattamento satinato). Ritengo che se davvero la qualità reale fosse aumentata lo sarebbe stato sicuramente (e non di poco) anche il prezzo, però se poi tu hai rilevato una miglior qualità percepita (soggettiva) allora significa che in AR hanno fatto un buon lavoro ed alla fine è meglio per te e per chi l'apprezza.

La miglior insonorizzazione è reale perché effettivamente hanno aggiunto dei pannelli appositi. Confermata l'assenza ad es. delle luci pozzanghera posteriori.

Classe A 2013 cambia tantissimo a seconda dell'allestimento: hai mai visto quella base con copri-cerchi da 15" e senza sistema multimediale?
 
X