cambio alternatore !!

graziano67

Alfista principiante
27 Maggio 2018
58
49
29
Regione
Veneto
Alfa
156
Motore
1.6 16v twinspark
Buona sera a tutti i menbri del forum, vengo al dunque: finche c'era batteria la nasona è andata bene, diminuendo capacità batteria si è acceso l'albero di Natale fino a fermarsi !! l'alternatore arriva domani , ho cercato in rete ma non trovo alcun video tutorial in merito allo smontaggio e rimontaggio qualcuno ne è a conoscenza ? oppure anche una guida solo foto? o comunque un aiutino !!! la mia è una TS1.6 benzina con impianto LPG, RINGRAZIO CORDIALMENTE CHI VOGLIA DARE UN CONTRIBUTO.🙏🙏🙏
 
Devi smontare il tutto da sotto l'auto...serve il ponte;
L'unica cosa che puoi fare da sopra è levare la cinghia dopo aver allentato il cuscinetto tensionatore..
 
Devi smontare il tutto da sotto l'auto...serve il ponte;
L'unica cosa che puoi fare da sopra è levare la cinghia dopo aver allentato il cuscinetto tensionatore..
che tu sappia serve allentare supporto motore per fare uscire verso semiasse ruota destra? sotto ho guardato e cè il supporto oscillante ruota ...
 
Qua c'è ne sono due che giocano con la pistola...
Non si capisce chi minchia dicono però alla fine scende con l'alternatore in mano...

 
Qua c'è ne sono due che giocano con la pistola...
Non si capisce chi minchia dicono però alla fine scende con l'alternatore in mano...

cordialmente ringrazio, non sai quanti video ho guardato ma questo mi mancava ... adesso mi è più chiaro.... rimane solo un piccolo problema , il ponte !! da terra la vedo dura !!
 
  • Like
Reactions: kormrider
rimane solo un piccolo problema , il ponte !! da terra la vedo dura !!
se non hai modo di alzare l'auto in modo sicuro, ti consiglio di lasciar stare e di rivolgerti a un elettrauto.
Altrimenti dovresti procurarti almeno due rampe per sollevare l'auto in modo da poterci lavorare da sdraiato.
 
Devi levare il collettore 2 in 1 dello scarico e il supporto posteriore del motore...poi passa per bene con qualche lieve contorsionismo...
che tu sappia serve allentare supporto motore per fare uscire verso semiasse ruota destra? sotto ho guardato e cè il supporto oscillante ruota
che tu sappia serve allentare supporto motore per fare uscire verso semiasse ruota destra? sotto ho guardato e cè il supporto oscillante ruota ...
 
beh la lingua non mi interessa più di tanto... apprendo anche solo vedendo.... èd è molto utile , ringrazio
 
Devi levare il collettore 2 in 1 dello scarico e il supporto posteriore del motore...poi passa per bene con qualche lieve contorsionismo...
la spiegazione del video precedente in lingua italiana :D:D:D:D grazie Melo81
 
  • Like
Reactions: Melo81
Pubblicità - Continua a leggere sotto