cambio alternatore !!

se ti va bene anche la marca che di volta in volta hanno disponibile a magazzino,
lo trovi anche a meno di 100 euro
(nuovo - non rigenerato, perchè quelli rigenerati li trovi anche a meno)

 
  • Like
Reactions: graziano67
Per esperienza sconsiglio marche scadenti e cinesate varie...meglio allora rigenerare il proprio Bosch o Marelli
 
se monta un regolatore Magneti Marelli, non penso sia una cinesata !!!


1656179728852.jpeg _

e NON credo che far rigenerare il proprio alternatore originale con cuscinetti, collettore, spazzole e regolatori di produzione cinese,
porti ad avere un rigenerato di valore !!!

l'alternativa valida sarebbe quella di rigenerare il proprio alternatore acquistando i componenti di qualità,
ma assicuro che la spesa di componenti sciolti di qualità più il lavoro, si avvicina all'acquisto del ricambio completo nuovo,
per cui economicamente è una scelta onerosa.
 
  • Like
Reactions: graziano67
se monta un regolatore Magneti Marelli, non penso sia una cinesata !!!


Visualizza allegato 237940 _

e NON credo che far rigenerare il proprio alternatore originale con cuscinetti, collettore, spazzole e regolatori di produzione cinese,
porti ad avere un rigenerato di valore !!!

l'alternativa valida sarebbe quella di rigenerare il proprio alternatore acquistando i componenti di qualità,
ma assicuro che la spesa di componenti sciolti di qualità più il lavoro, si avvicina all'acquisto del ricambio completo nuovo,
per cui economicamente è una scelta onerosa.
Ma scusa mi hai visto scrivere di rigenerarlo con cinesate ? Io ho sempre preferito rigenerare questi dispositivi compreso il motorino d' avviamento proprio perché tutte queste sottomarche inutili montano componenti cinesi scadentissimi...Ovviamente rigenerare con componenti della stessa marca...è più facile trovare il pignone di un motorino o il regolatore di tensione Magneti Marelli che non l'alternatore tutto intero...
Poi ovviamente bisogna trovare l' elettrauto che ci sa mettere le mani...io ce l'ho
 
se ti va bene anche la marca che di volta in volta hanno disponibile a magazzino,
lo trovi anche a meno di 100 euro
(nuovo - non rigenerato, perchè quelli rigenerati li trovi anche a meno)

senza marchio o si è certi della provenienza fabricazione oppure da 98 che costa questo io prefferisco aggiungere 52 euro ed avere un pezzo di marca con sua garanzia ma sopratutto affidabilità !!!
 
  • Like
Reactions: Melo81
Ma scusa mi hai visto scrivere di rigenerarlo con cinesate ? Io ho sempre preferito rigenerare questi dispositivi compreso il motorino d' avviamento proprio perché tutte queste sottomarche inutili montano componenti cinesi scadentissimi...Ovviamente rigenerare con componenti della stessa marca...è più facile trovare il pignone di un motorino o il regolatore di tensione Magneti Marelli che non l'alternatore tutto intero...
Poi ovviamente bisogna trovare l' elettrauto che ci sa mettere le mani...io ce l'ho

Ma scusa mi hai visto scrivere di marche scadenti e cinesate varie ???

ERA – VALEO – MAGNETI MARELLI – DENSO – MITSUBISHI – VISTEON – BOSCH – HITACH – FORD - KUHNER
queste sono marche scadenti e cinesare varie ??
 
Alternatori ci sono di molte marche e le opzioni sono molte a vari prezzi molto spesso basta sostituire spazzole e regolatore e tornano quasi nuovi poi ovviamente se ha 300 mila km non conviene revisionare perché avranno tt cuscinetto ecc da sostituire e se devi sostituire tt i componenti si fa prima a mettere un altro…
 
  • Like
Reactions: EDESMO e graziano67
Alternatori ci sono di molte marche e le opzioni sono molte a vari prezzi molto spesso basta sostituire spazzole e regolatore e tornano quasi nuovi poi ovviamente se ha 300 mila km non conviene revisionare perché avranno tt cuscinetto ecc da sostituire e se devi sostituire tt i componenti si fa prima a mettere un altro…
ben detto a 296500km cosa vuoi rigenerare !!! si cambia e via....
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
ben detto a 296500km cosa vuoi rigenerare !!! si bambia e via....
Ma scusa mi hai visto scrivere di marche scadenti e cinesate varie ???

ERA – VALEO – MAGNETI MARELLI – DENSO – MITSUBISHI – VISTEON – BOSCH – HITACH – FORD - KUHNER
queste sono marche scadenti e cinesare varie ??
sicuramente cè stato una incompressione di parole, plachiamo gli animi e pensiamo all'efficenza delle nasone !!! tutto il resto sono oppinioni più o meno condivisibili, ;););)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A 300 mila km alternatore è normale che può essere un pochino usurato.. affidabilità mai messa in dubbio sulle auto italiane.. sono le tedesche che sono sempre in officina!! Italiane sono rare in officina.. la differenza tra tedesche e italiane e che sulle tedesche ogni tanto una va bene mentre sulle italiane ogni tanto una può avere problemi lievi…
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Melo81